thema turbo lx di selfmademan
-
Re: indecisione tra varie thema turbo
Certo, domani le carico.
SI tratta della lx che ho descritto precedentemente e di cui lamentavo possibili problemi alle sospensioni elettroniche.
Durante il viaggio è andato tutto ok, nessun rumore dall'autolivellante a differenza del giro di prova del mese scorso (anche se stavolta ero da solo mentre quando la provai il mese scorso c'erano 2 passeggeri dietro), temperature nella norma e nessuna spia accesa. Oggi invece dopo averci giocato qualche giorno mettendola in moto ma senza usarla (non ho l'assicurazione) si è accesa la spia sul check control di insufficiente liquido radiatore (il livello è ok) e non funziona più la chiusura centralizzata. Preciso che il voltmetro segna sui 10 V quindi la batteria non è in ottima forma. Può essere che questi problemi siano causati da voltaggio insufficiente?
SI tratta della lx che ho descritto precedentemente e di cui lamentavo possibili problemi alle sospensioni elettroniche.
Durante il viaggio è andato tutto ok, nessun rumore dall'autolivellante a differenza del giro di prova del mese scorso (anche se stavolta ero da solo mentre quando la provai il mese scorso c'erano 2 passeggeri dietro), temperature nella norma e nessuna spia accesa. Oggi invece dopo averci giocato qualche giorno mettendola in moto ma senza usarla (non ho l'assicurazione) si è accesa la spia sul check control di insufficiente liquido radiatore (il livello è ok) e non funziona più la chiusura centralizzata. Preciso che il voltmetro segna sui 10 V quindi la batteria non è in ottima forma. Può essere che questi problemi siano causati da voltaggio insufficiente?
Una tensione bassa della batteria può sempre creare dei problemi di spie.
-
Sul libretto è indicata una batteria da 60 Ah e 320 A, sulla mia è montata una da 50 Ah e 410 A. Da quel che ho capito quelle da 60 Ah odierne sono più grandi rispetto all'alloggiamento nel vano motore e quindi ci è stata messa una da 50 Ah anzichè 60. Che faccio, ne monto una nuova da 50 e 410?
Poi volevo chiedervi: mi sono messo a giocare ad auto ferma e ho mandato ko la batteria già debole, poi mi sono messo a fare alcune prove montando (sempre correttamente rispettando le polarità) altre batterie auto che avevo in garage dal momento che erano rimasti i vetri aperti...........ho provato ad avviare e a usare le frecce ma sentivo dei ronzii strani dai relè e ovviamente il motore non partiva.....inoltre la lancetta del tachimetro si è mossa........posso aver fatto danni cercando di mettere in moto con batteria scarica?
Non riesco a mettere le foto sono troppo grandi!
Poi volevo chiedervi: mi sono messo a giocare ad auto ferma e ho mandato ko la batteria già debole, poi mi sono messo a fare alcune prove montando (sempre correttamente rispettando le polarità) altre batterie auto che avevo in garage dal momento che erano rimasti i vetri aperti...........ho provato ad avviare e a usare le frecce ma sentivo dei ronzii strani dai relè e ovviamente il motore non partiva.....inoltre la lancetta del tachimetro si è mossa........posso aver fatto danni cercando di mettere in moto con batteria scarica?
Non riesco a mettere le foto sono troppo grandi!
Non credo che hai danneggiato qualcosa, la batteria per avere lunga vita va mantenuta carica, quindi se la vettura la usi poco dovrai ricaricare la batteria ogni tanto.
-
Ho problemi con i tasti per la regolazione dei sedili, alcuni sembrano un pò incollati e vanno e non vanno. Ho staccato la copertura laterale di plastica e vedo i fili attaccati alla scheda su cui ci sono i tasti ma non riesco a staccare i connettori di tali fili. Spruzzare sui tasti un pò di spray per contatti elettrici potrebbe essere la soluzione?
-
Re: thema turbo lx di selfmademan
Non è necessario scollegare la scheda, ho inondato i tasti di spray per contatti elettrici e stanno resuscitando alla grande!!! Inoltre sto mettendo del grasso sulle guide di scorrimento dei sedili.
Vorrei lubrificare anche i meccanismi dei vetri, è facile smontare i pannelli delle porte?
Vorrei lubrificare anche i meccanismi dei vetri, è facile smontare i pannelli delle porte?
Re: thema turbo lx di selfmademan
Bella vettura, con un bel colore, mi pare ci siano dei segni sul cofano ma niente di irrecuperabile, per i pannelli bisognerà fare attenzione ai soliti ganci che si rompono facilmente.
-
Si la vernice su tetto e cofano è seriamente compromessa mentre sul resto è ok, il trasparente si è frantumato. Penso che la lascerò così fin quando non avrò acquisito esperienza con la verniciatura.
Sto continuando a sistemare i pulsanti dei sedili, lo spray ha resuscitato alcuni tasti ma non totalmente, sto smontando i pulsanti e disossidando l'interno degli interruttori che risultano molto corrosi. Alcune sferette sono arruginite e scorrono male rendendo poco fluido il pulsante.
Sto continuando a sistemare i pulsanti dei sedili, lo spray ha resuscitato alcuni tasti ma non totalmente, sto smontando i pulsanti e disossidando l'interno degli interruttori che risultano molto corrosi. Alcune sferette sono arruginite e scorrono male rendendo poco fluido il pulsante.