Sostituzione portiera
-
Re: Sostituzione portiera
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti anche a mio parere è assolutamente riparabile, ma il costo di un carrozziere, particolarmente qui a Milano, è decisamente superiore a quello di una porta presa in demolizione. Tutto sta a trovarne una bella e del colore giusto, la mia purtroppo era perfetta e senza nemmeno un graffio. Non trovandola, la porterò in carrozzeria e a quel punto la farò sistemare anche in altre parti (ho due piccole ammaccature sull'altra fiancata, un punto di ruggine su un passaruota e due punti sulla coda in cui il trasparente è consumato - ringraziamo i carrozzieri che non sanno usare le lucidatrici) e so già che se ne andranno un migliaio di euro. In più ora ho il cambio bombola del gpl, gomme estive e invernali da sostituire, e la prossima estate distribuzione e bracci delle sospensioni. Ma che importa, sono soldi ben spesi.
O no? :S
In effetti anche a mio parere è assolutamente riparabile, ma il costo di un carrozziere, particolarmente qui a Milano, è decisamente superiore a quello di una porta presa in demolizione. Tutto sta a trovarne una bella e del colore giusto, la mia purtroppo era perfetta e senza nemmeno un graffio. Non trovandola, la porterò in carrozzeria e a quel punto la farò sistemare anche in altre parti (ho due piccole ammaccature sull'altra fiancata, un punto di ruggine su un passaruota e due punti sulla coda in cui il trasparente è consumato - ringraziamo i carrozzieri che non sanno usare le lucidatrici) e so già che se ne andranno un migliaio di euro. In più ora ho il cambio bombola del gpl, gomme estive e invernali da sostituire, e la prossima estate distribuzione e bracci delle sospensioni. Ma che importa, sono soldi ben spesi.
O no? :S
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Certo che sono soldi ben spesi, le nostre Leone lo meritano, e pazienza se qualche volta bisogna "tirarsi un dente" ma ne vale la pena....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Certo che sono soldi ben spesi, le nostre Leone lo
> meritano, e pazienza se qualche volta bisogna
> "tirarsi un dente" ma ne vale la pena....
Concordo assolutamente. Giusto oggi mi si è rotta la pompa dell'idroguida(quasi impossibile sterzare), già domani sarà dal meccanico. E poi sinceramente, difficile trovarne una al giorno d'oggi che riesca a convincermi a cambiare auto, sabato sono salito su una Q5, tutta apparenza, dentro 100 volte meglio la Lybra che, pur avendo la sua età, riesce a reggere il paragone con le auto d'oggi
> Certo che sono soldi ben spesi, le nostre Leone lo
> meritano, e pazienza se qualche volta bisogna
> "tirarsi un dente" ma ne vale la pena....
Concordo assolutamente. Giusto oggi mi si è rotta la pompa dell'idroguida(quasi impossibile sterzare), già domani sarà dal meccanico. E poi sinceramente, difficile trovarne una al giorno d'oggi che riesca a convincermi a cambiare auto, sabato sono salito su una Q5, tutta apparenza, dentro 100 volte meglio la Lybra che, pur avendo la sua età, riesce a reggere il paragone con le auto d'oggi
Oddio.....ora meglio la lybra del Q5 nn esageriamo:P
gaspare88 Scritto:
> Oddio.....ora meglio la lybra del Q5 nn
> esageriamo:P
Credimi, non so se ci sei salito.. sono rimasto troppo deluso dall'apparenza esterna in confronto agli interni. Poi quei sedili, quei pannelli,l'illuminazione notturna.. tutto molto 'anonimo'
> Oddio.....ora meglio la lybra del Q5 nn
> esageriamo:P
Credimi, non so se ci sei salito.. sono rimasto troppo deluso dall'apparenza esterna in confronto agli interni. Poi quei sedili, quei pannelli,l'illuminazione notturna.. tutto molto 'anonimo'
Dai stiamo esagerando, ora io capisco che siamo innamorati della Lybra, che comunque e' un'auto ancora accettabile, ma paragonarla ad'una Q5 che e' un'auto di ultima generazione ben assemblata e con finiture di alto livello e dire che e' anonima e non ai livelli della lybra, forse siamo rimasti agli anni 80 come concezione di auto!!!
-
Conosco la Q5, paragonarla con la Lybra è impossibile; vero è che 20 anni fa i nostri interni erano quanto di più bello di fosse sul mercato, e questo ha fatto sì che ci piacciano ancora a distanza di molto tempo. Ciò detto, l'abitacolo della Q5, soprattutto con interni scuri, è molto freddo e austero, mentre Lancia ha sempre preferito un ambiente più classico e accogliente.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Fenice credimi ci sono salito molte volte, lavoro in un autosalone, di macchine ne guido molte, e vero che la lybra e molto meglio di tante macchine nuove specialmente bassa gamma renault e dacia.....ma audi lasciatela stare.....ho guidato molte audi, lultimo audi Q5 lo sono andato a prendere a milano....e vi posso garantire che e unaltro pianeta.....poi se prendi la Sline non ci sono proprio paragoni.....io quando un giorno potrò cambiare la lybra lo faro soko con un audi A6.....e un astronave
Boh ragazzi, io sinceramente rimango della mia idea. Personalmente non la trovo affatto un'auto così ben accogliente(mi riferisco alla Q5 del 2012 con interni in tessuto). Poi ognuno da la sua opinione, questa è l'opinione personale che mi ha lasciato sabato sera quando ci sono salito sopra..
Fenice Scritto:
> Boh ragazzi, io sinceramente rimango della mia
> idea. Personalmente non la trovo affatto un'auto
> così ben accogliente(mi riferisco alla Q5 del
> 2012 con interni in tessuto). Poi ognuno da la sua
> opinione, questa è l'opinione personale che mi ha
> lasciato sabato sera quando ci sono salito sopra..
Siamo un po' OT...
Comunque le Audi, da sempre, sono a mio avviso molto sopravvalutate. Dal punto di vista meccanico sono delle Volkswagen modificate, a volte con soluzioni tecniche più complicate e delicate (per esempio motore longitudinale e trazione anteriore); gli allestimenti interni sono molto curati nei dettagli, ma a volte secondo me i materiali non sono il top (per esempio i pannelli porta in plastica rigida). I sedili, come tutte le tedesche, sono duri e scomodi. Sempre a mio avviso, volendo restare su auto tedesche (che personalmente non comprerei comunque mai) Mercedes è su un altro livello, pur a parità di prezzo.
> Boh ragazzi, io sinceramente rimango della mia
> idea. Personalmente non la trovo affatto un'auto
> così ben accogliente(mi riferisco alla Q5 del
> 2012 con interni in tessuto). Poi ognuno da la sua
> opinione, questa è l'opinione personale che mi ha
> lasciato sabato sera quando ci sono salito sopra..
Siamo un po' OT...
Comunque le Audi, da sempre, sono a mio avviso molto sopravvalutate. Dal punto di vista meccanico sono delle Volkswagen modificate, a volte con soluzioni tecniche più complicate e delicate (per esempio motore longitudinale e trazione anteriore); gli allestimenti interni sono molto curati nei dettagli, ma a volte secondo me i materiali non sono il top (per esempio i pannelli porta in plastica rigida). I sedili, come tutte le tedesche, sono duri e scomodi. Sempre a mio avviso, volendo restare su auto tedesche (che personalmente non comprerei comunque mai) Mercedes è su un altro livello, pur a parità di prezzo.