codice motore
codice motore
salve, volevo sapere come fare a capire se il motore installato su di una fulvia è quello corretto. ad esempio vorrei comprare una rallye 1.3 s del 1969 ma come faccio a vedere se sia la testata che basamento ecc. hanno il codice 818 303 specifico per quel modello? altra domanda: il regolatore di tensione/corrente era presente su tutti i modelli? grazie
Re: codice motore
Per il codice del motore, devi guardare nella sua parte posteriore, vicino alla sua giunzione con la scatola del cambio e al motorino di avviamento. Troverai una flangia con inciso : Mot. 818.303, ed un altro numero con molte cifre, che indica il progressivo di produzione. Per la testata, attraverso la griglia anteriore per il raffreddamento del radiatore, nella parte anteriore della testa, troverai la sigla 818.140.
Re: codice motore
grazie mille. per il cambio invece non vi è un codice specifico per la rallye s visto che era uguale agli altri giusto?
Re: codice motore
I cambi delle coupè prima serie,sono sostanzialmente identici, in tutte le 1,3, HF compresa, Sono differenti solo nelle Zagato, ma solo per un rapporto finale (coppia conica) leggermente più "lungo".
Re: codice motore
si lo sapevo, preciso come sempre. sto per acquistare una fulvia rallye 1.3s del 69 e prima di andarla a vedere di persone vorrei avere le idee più chiare. la vettura è stata restaurata ma mancano il radiatore dell'olio, il servofreno sembra modificato e non vedo il regolatore di tensione. grazie ancora
-
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 27 apr 2017, 13:29
Re: codice motore
... ma la sigla motore forse è 818.302 per la prima serie, ...o sbaglio ????
Re: codice motore
Non sbagli. La sigla 818.302 ,identifica il motore della rallye 1,3. Le altre sigle, sempre nelle prima serie, sono 818:303, per la rallye 1,3 S e 818.342,perla rallye 1,3 HF.