Thesis 2.4 JTD non parte
Thesis 2.4 JTD non parte
Ciao a tutti, da circa tre/quattro mesi, lamia famiglia ha comprato una lancia thesis di seconda mano super accessoriata, ma adesso, due giorni fà ha smesso di funzionare.
Il giorno prima, si era accesa la spia rissa che indicava un malfunzionamento al sistema di iniezione, ma dopo poco tempo questa spia si è spenta. Il giorno seguente, l'auto ha riscontrato problemi nellaccensione, ho dovuto provare più volte per farla accendere, ma una volta in moto il motore girava regolarmente. Una volta spenta, al seguente tentativo di accensione non ha più dato segni di vita, il fatto è anomalo in quanto il sistema non rileva nessun problema, la spia rossa del motore non si è più accesa, il motino di avviamento fa girare bene il motore ma senza mai farlo partire.
Su suggerimento del nostro meccanico ( di cui io inizio a non fidarmi) abbiamo staccato la batteria per circa una mezza giornata, una volta ricollegata, all'accensione del computer di bordo, sullo schermo compare la scritta "sistema non disponibile". Il guaio è che questo problema si è verificato di sabato sera, e in questa settimana qualunque meccanico è chiuso per ferie ed io sono rimasto appiedato. QUALCUNO MI PUÒ AIUTAREEE!!!
in quanto musicista e membro di una banda, l'auto mi è necessaria al quanto prima, se qualcuno ne capisce vi prego di spiegarmi almeno cosa possa essere o per quale motivo la mia auto non parte più, se addirittura avete la soluzione per il mio problema erigerò monumenti in vostro onore.
Il giorno prima, si era accesa la spia rissa che indicava un malfunzionamento al sistema di iniezione, ma dopo poco tempo questa spia si è spenta. Il giorno seguente, l'auto ha riscontrato problemi nellaccensione, ho dovuto provare più volte per farla accendere, ma una volta in moto il motore girava regolarmente. Una volta spenta, al seguente tentativo di accensione non ha più dato segni di vita, il fatto è anomalo in quanto il sistema non rileva nessun problema, la spia rossa del motore non si è più accesa, il motino di avviamento fa girare bene il motore ma senza mai farlo partire.
Su suggerimento del nostro meccanico ( di cui io inizio a non fidarmi) abbiamo staccato la batteria per circa una mezza giornata, una volta ricollegata, all'accensione del computer di bordo, sullo schermo compare la scritta "sistema non disponibile". Il guaio è che questo problema si è verificato di sabato sera, e in questa settimana qualunque meccanico è chiuso per ferie ed io sono rimasto appiedato. QUALCUNO MI PUÒ AIUTAREEE!!!
in quanto musicista e membro di una banda, l'auto mi è necessaria al quanto prima, se qualcuno ne capisce vi prego di spiegarmi almeno cosa possa essere o per quale motivo la mia auto non parte più, se addirittura avete la soluzione per il mio problema erigerò monumenti in vostro onore.
Re: Thesis 2.4 JTD non parte
Ecco, mi è appena successo anche a me, sto fermo in un parcheggio... si è accesa la spia rossa motore mentre camminavo un oretta fa, dopo venti minuti circa si è spenta mentre camminavo, ho aspettato qualche minuto ed è partita. Arrivato a destinazione, parcheggiato in un parcheggio, tornato dopo circa 50 minuti, ed ora non ne vuol sapere di mettersi in moto nonostante il motorino avviamento giri, sembra, bene... aspetto ancora un po' che si freddi... uffaaaaaa!
Se riesci a farla partire mi raccomando non la spegnere mai più, oppure succederà la stessa cosa che é successa a me, la mia macchina in questo momento si trova dall'altra parte della mia città, in un punto in cui il sole sembra non tramontare mai (:P). Spero solo che non me la rovinino:(
Non voglio dare false illusioni soprattutto perché credo sia più casuale che altro...
Ho provato a staccare la batteria per un po' e riattaccarla, ma niente...
Il motorino girava bene ma a vuoto e spia rossa motore sempre accesa...
Poi ho provato a smuovere un po' di cavi, staccato e riattaccato cavo abs. Poi ho staccato e riattaccato il cavo sopra al filtro nafta...
Riprovato e si è messa in moto come se non fosse mai accaduto nulla. Ho fatto circa 40km, ed ho parcheggiato da poco. Tra un po' andrò a vedere se parte... ora pranzo va, che è meglio!
Io comunque un tentativo lo farei, fossi in te!
Ho provato a staccare la batteria per un po' e riattaccarla, ma niente...
Il motorino girava bene ma a vuoto e spia rossa motore sempre accesa...
Poi ho provato a smuovere un po' di cavi, staccato e riattaccato cavo abs. Poi ho staccato e riattaccato il cavo sopra al filtro nafta...
Riprovato e si è messa in moto come se non fosse mai accaduto nulla. Ho fatto circa 40km, ed ho parcheggiato da poco. Tra un po' andrò a vedere se parte... ora pranzo va, che è meglio!
Io comunque un tentativo lo farei, fossi in te!
Adesso che provi dimmi come va che in caso provo anche io.
Dopo tre ore ho rimesso in moto ed è partita subito, dopo circa 6/7 minuti che camminavo si è accesa per un istante la solita spia rossa motore.
Ho fatto circa 35km ed adesso mi sono dovuto fermare per cose mie.
Tra poco rivedo se riparte...
Ho fatto circa 35km ed adesso mi sono dovuto fermare per cose mie.
Tra poco rivedo se riparte...
scusami ma qual' è il cavo sopra il filtro nafta? mi potresti spiegare o fare una foto?
Tutto a posto, la mia Thesis ha ripreso a vivere, il problema era dato dallo spinotto di alimentazione della pompa del filtro della nafta. Grazie a UnNickk per il suo consiglio. Comunque sono venuto a sapere che le Thesis sono soggette a questi falsi contatti degli spinotti, risulta come un difetto di fabbrica. Comunque se il problema si dovesse ripresentare, io consiglio di scollegare lo spinotto di alimentazione della pompa del filtro della nafta e trattarla con lo spray per la rigenerazione dei contatti elettrici (naturalmente staccando prima la batteria e successivamente pulendo per bene i contatti dal liquido in eccesso)vi assicuro che fa MIRACOLIII!!!!
Con la nostra Thesis...
Le soluzioni che sembrano le più sciocche sono in realtà le migliori soluzioni possibili!
Un po' come quando, un tempo, nelle vecchie tv, quando non prendevano il segnale, gli si davano delle botte sopra!!!
Le soluzioni che sembrano le più sciocche sono in realtà le migliori soluzioni possibili!
Un po' come quando, un tempo, nelle vecchie tv, quando non prendevano il segnale, gli si davano delle botte sopra!!!
Ecco, a me non parte di nuovo da ieri sera.
Stamattina sono andato a riprenderla e si è subito messa in moto, fino a quando non arriva a temperatura..
E mi sono accorto che la ventola di raffreddamento non parte! Ho provato a controllare i fusibili nel cofano posteriore sul lato destro e, quelli dedicati alle ventole, sembrerebbero buoni...
Vabbè, per ora aspetto si raffreddi un po', purtroppo da queste parti non c'è neanche un meccanico, uffa!
Stamattina sono andato a riprenderla e si è subito messa in moto, fino a quando non arriva a temperatura..
E mi sono accorto che la ventola di raffreddamento non parte! Ho provato a controllare i fusibili nel cofano posteriore sul lato destro e, quelli dedicati alle ventole, sembrerebbero buoni...
Vabbè, per ora aspetto si raffreddi un po', purtroppo da queste parti non c'è neanche un meccanico, uffa!