Sostituzione lampadina di posizione e avaria su ICS

Mercatino
Gallery
Simone

Sostituzione lampadina di posizione e avaria su ICS

Messaggio da leggere da Simone »

Buonasera a tutti!
Lybra 1.9 Jtd business del 2003 senza navigatore.

Un po' di tempo fa mi si è fulminata la lampadina di posizione sx e l'ics mi segnalava l'anomalia; sabato scorso vado da un ricambista e compro due lampadine di ricambio dle modello riportato sul libretto, a memoria direi w5w.
Cambio la sx, la provo e vedo che funziona, ma l'ics continua a darmi l'anomalia di lampadina bruciata, ad occhio noto che la destra è molto meno luminosa della sx e così sostituisco anche quella ma nonostante ciò l'ics continua a dirmi che c'è una lampadina bruciata anche se nessuna lampadina della macchina è guasta... bisogna resettare qualcosa? Avete qualche idea? E' veramente fastidioso girare con la spia check perennemente accesa e la lampadina gialla sparata sull'ICS!
Grazie mille!

Simone
pippo Lybra 1.9 jtd

Re: Sostituzione lampadina di posizione e avaria su ICS

Messaggio da leggere da pippo Lybra 1.9 jtd »

Ciao simone assicurati che le lampadine siano le H6W 12V
eventualmente controlla se il filo si e spellato è fa massa da qualche parte. A me è capitato !!
ciao spero che risolva al più presto questo fastidioso probl. ;-)
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
le lampadine di posizione della Lybra sono da 6w quelle anteriori e (credo) da 10w quelle posteriori
forse l'ICS rileva differenza di assorbimento ?
quando si sono fulminate le posizioni anteriori le ho sostituite con quelle previste dalla casa che costano intorno ai 5-6 Euro, le posizioni posteriori non le ho mai cambiate
non ho idea se montandone di tipo diverso segnala qualche problema
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Se parli delle lampadine di posizione anteriori il codice giusto è H6W, costano come un H7 circa 7 euro. c'è tutta una serie di discussioni su queste lampadine (guarda i post precedenti), se hai montato per sbaglio delle lampadine diverse (mi sembra difficile) con meno watt forse l'ics vede un assorbimento insufficiente e ti da l'anomalia. ciao
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

E se fosse anche una luce di posizione posteriore? Hai controllato anche quelle? Perchè l'ICS da lo stesso segnale anche per loro.

ViKo!
Simone

Mamma mia che rapidità, siete fenomenali, sul serio!

Allora, sono quasi sicuro di aver montato queste:

http://www.duw.de/Picture_Pool/236370.jpg

5w contro i 6 prescritti da cui evidentemente il fatto che l'ics continui a segnalarmi il malfunzionamento nonchè il fatto che le lampadine risultino nettamente più brillanti di quelle di serie.

Peccato il problema all'ICS perchè la maggiore brillantezza nonchè il fatto che costano 50 cents l'una me le farebbero sicuramente preferire alle altre!

Ciao e grazie ancora.

Simone
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Ma è una tutto vetro....quali collegamenti hai fatto con il portalampada?
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Mi risulta che la lybra montasse, nel primo periodo di produzione, lampadine alogene H6W che furono poi sostituite dalle più economiche tutto vetro W5WB.
E' molto probabile che il prolema sia semplicemente quello evidenziato da Viko!

Per la cronaca, una T4W al posto di una H6W non comporta segnalazioni di sorta da parte dell'ICS, anche se la potenza è inferiore di 2 W.

Simone
gpm381ab

Messaggio da leggere da gpm381ab »

verifica anche le luci targa .ciao gian paolo
Simone

Goldrake: nessun collegamento, semplicemente le ho infilate nel portalampada e si sono accese!
Viko e gli altri: le lampadine posizione posteriori funzionano così come tutte le altre, controllerò quella targa che francamente non pensavo potesse essere segnalata dall'Ics.

Grazie ancora a tutti!
Rispondi

Torna a “Lybra”