S.O.S Problema clima :S :S :S

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
maxtiguan
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:36

S.O.S Problema clima :S :S :S

Messaggio da leggere da maxtiguan »

Buongiorno a tutti voi, ieri 2 Agosto ho avuto problemi con il clima, in pratica azionavo il pulsante e tutto funzionava, ma dopo solo 2 minuti usciva solo aria calda, ho ripetuto l'operazione svariate volte durante la marcia, ma niente da fare, sempre la stessa cosa, 2 minuti di funzionamento e poi pulsante con indicatore regolarmente funzionante, ma solo aria calda.
Stamattina sono stato dal meccanico e ha provato a fare la ricarica gas del clima, pensando fosse terminato il gas, ma niente, il motorino attaccava e poi si ristaccava. Ha poi aperto l'alloggiamento del radiatore e delle ventole clima e ha detto che sembrava tutto ok, e che bisogna provare col sostituire il " Filtro Essicante" del circuito di condizionamento, che magari si è intasato e non permette il regolare funzionamento del clima stesso, visto che lasciando attaccato l'apparecchio per la ricarica gas, quando il motorino clima andava in funzione, la pressione interna saliva alle stelle, e di conseguenza il motorino si staccava(così mi ha spiegato il meccanico).
Se qualcuno di voi può darmi gentilmente degli altri suggerimenti o consigli, gli sarei veramente grato, ho un bimbo di 3 mesi, vivo in Calabria e adesso ci sono 35 gradi all'ombra :X...e per giunta adesso tutti cominciano a chiudere per le ferie e quindi corro il rischio di non riuscire a risolvere il problema entro Ferragosto, e mi tocca far viaggiare senza clima il mio povero cuccioletto .Ringrazio anticipatamente voi tutti.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Gianni975
Messaggi: 51
Iscritto il: 07 mar 2017, 12:41

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Messaggio da leggere da Gianni975 »

ciao e' capitato anche a me ieri sulla a14 (38gradi) un inferno volevo morire poi c'era pure coda ......e niente che dirti dopo svariati tentativi ha ripreso a funzionare da solo
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Potrebbe essere che ha caricato troppo gas, a volte anche le tabelle e i data base ufficiali sono esagerati, bisognerebbe provare a toglierne un po.
Roberto Firenze
Messaggi: 13212
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ho il carrello con il gommone e quando lo traino e fa molto caldo, in salita, l'acqua si alza di temperatura e superati i 100/110 gradi la centralina stacca il climatizzatore come forma di protezione ed esce solo aria calda. Questo può succedere anche se una delle due ventole che raffreddano i radiatori non parte (rele rotto o guasto alla ventola) puoi quindi far controllare le due ventole di raffreddamento ed i relativi rele.
Saluti - Roberto
maxtiguan
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:36

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Messaggio da leggere da maxtiguan »

Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta, ma ho risolto tutto cambiando il radiatore clima che a sua volta include anche il filtro stesso del circuito clima. Costo totale dell'operazione 160 euro.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”