filamento interrotto del lunotto termico

Mercatino
Gallery
AngeloPax

filamento interrotto del lunotto termico

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Ciao a tutti,
ho un filamento del lunotto termico interrotto (si vede a occhio nudo): qualcuno sa come potrei ripristinare il contatto tra i due estremi della resistenza? Tempo fa avevo letto di una colla con scaglie d'argento, ma non ne sono sicuro....Non c'è una soluzione più "casalinga"?

Ciaoegrazie
AngeloPax
Allegro1100

Re: filamento interrotto del lunotto termico

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Sconsiglio soluzioni casalinghe, esiste in vendita un'apposita vernice conduttiva che serve proprio a riparare i filamenti interrotti.
Vedi come esempio http://www.elettronica-2000.it/product. ... ctid=24880
Ciao,

A.''°°
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
anni fa ho usato una pasta a base di argento che si applica con un pennello, confezione e uso simile a un bianchetto però non ho avuto alcun risultato utile, e rimase sul lunotto una sgradevole macchia
pertanto sconsiglio l'uso a non esperti
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
domanda banale.... ma ci sono cascato anch'io
sicuro che non stai parlando dei primi due filamenti in alto?
quella è l'antenna della radio
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Ciao AngeloPax, ho avuto il tuo stesso problema sulla mia "vecchia" Fiat Uno che avevo da pischello! Ricordo che mi ero inventato le più assurde soluzioni casalinghe senza ottenere però il risultato sperato...
Alla fine, dopo inutili tentativi, mi pare che in un negozio di componenti elettronici mi avessero proposto un pennarello conduttore (tipo UniPosca) che però avevano finito, e ormai stanco ho rinunciato e mi sono tenuto il filamento rotto...
Il nome del prodotto non lo ricordo perché sono passati ormai più di 10 anni, ma potrebbe essere quello proposto da Allegro1100.
Comunque potresti provare nei negozi di componenti elettronici, perché dovrebbero esistere veramente questi pennarelli di vernici conduttrici che normalmente dovrebbero venire usati per ripristinare le piste sulle schede elettroniche...
In bocca al lupo per la ricerca...
Ciao,

Massimo.
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

in negozi come gbc o simili lo trovi di sicuro, ricordati di raschiare le due parti per ripristinare il contatto
tutto qui operazione semplice e veloce, se non hai la mano ferma aiutati mettendo due pezzi di nastro sopra e sotto.

ciao ciaoo
Rispondi

Torna a “Lybra”