Rumore su sfondi sconnessi lancia ypsilon

Mercatino
Gallery
marcomik86

Rumore su sfondi sconnessi lancia ypsilon

Messaggio da leggere da marcomik86 »

Buonasera,
ho una lancia ypsilon del 2014, 900 twinair metano. Da un po' di tempo quando camminavo sullo sconnesso a basse velocità, sentivo come un battito che sembrava provenisse da una ruota, Ho portato l'autovettura in concessionaria e dopo aver constatato che non si trattasse ne delle biellette ne della barra stabilizzatrice ne tantomeno dei silent block, il meccanico ha deciso di sostituirmi la scatola sterzo in garanzia, Il problema sussiste anzi adesso sembrerebbe più un rumore metallico e caso strano, quando l'auto la si utilizza per un po' di tempo e quindi si riscalda il rumore sugli sconnessi sembra diminuire, invece con il freddo il rumore è più accentuato. Il meccanico mi ha detto che a questo punto potrebbe essere un ammortizzatore o una boccola, però sinceramente ho paura a spendere soldi e non risolvere il problema, Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?.
Vi ringrazio anticipatamente.
AA

Re: Rumore su sfondi sconnessi lancia ypsilon

Messaggio da leggere da AA »

A volte sono le pinze dei freni ad essere rumorose, prova a frenare leggermente quando senti il rumore; se sparisce durante la frenata è probabile sia una o due pize che ballano sui perni di fissaggio.
Saluti
AA
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
marcomik86

Messaggio da leggere da marcomik86 »

Ho provato a frenare ma continua lo stesso il rumore, ho dato un occhiata ai semiassi, hanno un leggero gioco ma il meccanico mi ha detto che è normale. La cosa più strana è che non appena percorro qualche km e quindi l'auto si riscalda il rumore si attenua fino quasi a sparire. Il meccanico insiste nel dire che è uno dei due ammortizzatori.
Rispondi

Torna a “Musa”