Sedili Lancia Fulvia

Fulvia
AndreaGT
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 set 2016, 15:55

Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da AndreaGT »

Buongiorno.
Vorrei chiedere a Voi esperti di Fulvia (ma anche di altre Lancia ovviamente) se se sapete chi era che produceva all'epoca gli interni della vettura come i sedili, i pannelli porta ed i fianchetti.
Mi spiego meglio. Gli interni delle Fulvia sia coupé che berlina, così come le varie Flavia, Flaminia ed Appia (fermiamoci qui) sono molto ben realizzati. Di elevata qualità e raffinatezza soprattutto tenuto conto dell'epoca (anni 50 e 60). Li producevano internamente in un reparto addetto alle tappezzerie o si rifornivano da subfornitori? In questa ultima eventualità, qualcuno conosce il nome di queste aziende fornitrici? Immagino che fossero di Torino o Chivasso e dintorni. Esistono ancora o hanno cessato l'attività?
Mi viene in mente la stessa domanda anche per i famosi cruscotti che si sfarinvano. Chi li produceva?
Grazie a tutti
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sto ' cercando la stessa cosa, penso che per la tappezzeria ed la palpebra del cruscotto ci fossero ditte esterne ma non ho certezza forse era come per i vari componenti tipo dadi bulloni strumenti era chiamata Torino la citta delle auto dove si produceva tutto per le auto. Sto smontando un sedile di una prima serie ed alcune parti di gomma gialla erano timbrate devo vedere cosa c'era scritto, vi diro' maimone.
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da Vincenzo »

La ditta si chiamava V. Gallino, produceva anche i braccioli tiraporta, dubito che esista ancora.
AndreaGT
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 set 2016, 15:55

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da AndreaGT »

Grazie per l'informazione.
Questa azienda non la conoscevo ed immagino che anch'essa ormai non esista più.
AndreaGT8-)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho fatto una ricerca e solo Fispa che produceva le pompe per i tergicristalli ancora c'e' le altre compreso chi riproduceva palpebra superiore cruscotto fulvia chiamata Al Confine ha chiuso per il cruscotto sto con 5 euro di piuma di mogano restaurando il mio, ma a Roma stavo cercando la piuma di radica e' trovarla e' una impresa stanno chiudendo come Borselli legno anche altri,dove andremo a finire? M.
lorenZo
Messaggi: 276
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:54

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da lorenZo »

la gallino plasturgia esiste ancora....
anni fa ebbi modo di visitarne gli stabilimenti
producono volanti e plance per il gruppo fiat
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Sedili Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro lorenZose ci dai altre indicazioni ti saremmo grati infinitamente poiche' potremmo riprodurrere molte cose che si stanno irrimediabilmente rovinando tipo le gomme degli interni di tappezzeria, grazie. maimone
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”