Perdita di potenza dopo 3000 giri

Mercatino
Gallery
DeltaHPE

Re: Perdita di potenza dopo 3000 giri

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Magari l' attuatore non funziona, ma è elettrico ? Forse manca alimentazione (Volt).
stefano1309

Messaggio da leggere da stefano1309 »

l'attuatore e' nuovo, e dal momento che anche a me e sorto il dubbio che fosse guasto anche quello nuovo sono riuscito a cambiarlo, ma anche l'altro fa lo stesso, cioè non migliorano le prestazioni. l'alimentazione arriva arrivano 9 volt con motore acceso e al minimo. qualcuno sa se la tensione e' quella giusta?
giu

Messaggio da leggere da giu »

guarda io cambierei i due tubicini specialmente quello che va sotto alla turbina ,
a volte sono rovinati ma ad occhio non si vede ....
poi se proprio non risolvi poi farti testatere la turbina verificare come ti hanno già detto che la giometria variabile funzioni...

non so :S forse e una idea balsana :S, ma la butto li ....
prova a staccare lo spinotto del debimetro e fatti un giro e vedi se ha dei miglioramenti....;)
stefano1309

Il debimetro è nuovo l'ho cambiato venerdì e anche i 2 tubicini dell'attuatore gli altri li abbiamo solo guardati e sembrano buoni e come ho gia detto bypassando l'attuatore va bene quindi penso che il resto dei tubi siano a posto
AlfioNati

Messaggio da leggere da AlfioNati »

Ciao, per attuatore intendi il sensore della sovralimentazione che c'è nella foto che ho messo a suo tempo in questo post? Se sì, hai preso il Pierburg? Io ho risolto così il problema. Attento che i tubicini siano del diametro giusto e che non siano in silicone perchè in accelerazione si chiudono perchè troppo morbidi e ricompare l'errore P0236 e al rilascio dell'acceleratore scompare la spia e la macchina torna ad andare bene.
Alfio
stefano1309

Si è quello..... Ma quello che ho comprato era diverso anche se mi hanno detto che è compatibile.
Sai com'è finita? Che l'ho smontato pulito e lubrificato e adesso la lybra va che è una bellezza.
Blulybra

Messaggio da leggere da Blulybra »

Io ad oggi non ho ancora risolto il problema con la spia che si accende quando le pare e piace nonostante ho sostituito il tubicino del sensore (solo quello che è accessibile sollevando il cofano). Proverò a sostituire quello che si trova di difficile accesso al di sotto che il meccanico farà al prossimo tagliando. Senza contare la spia olio che lampeggia ad intermittenza veloce (tipo falso-contatto) solo innestando la prima marcia poi disinserendo la stessa magicamente si spegne.?tt?
Per il resto ruggisce ancora!(:P)
stefano1309

senti blulybra fai la prova che ho fatto io, stacca i tubicini e mettili insieme con un piccolo tubicino rigido...in pratica bypassi l'attuatore, se la macchina va vene e per bene intendo che ritorna a tirare come un bolide, sostituisci l'attuatore, ma prendilo uguale al limite meglio uno dallo sfascia carrozze, non prendere quello moderno perche non va'.....fidati
fammi sapere, ciao
Blulybra

Messaggio da leggere da Blulybra »

Ciao Stefano, mi chiamo Gianni. Ho fatto la prova con uno nuovo e anche con debimetro nuovo, ma non andava uguale cioè si ripresentava nuovamente il problema. Devo solo provare a cambiare tutti i tubicini e poi difetta ad intermittenza perchè di solito tira sempre come un bolide:)
stefano1309

Gianni fai la prova a collegare i tubi insieme, con un tubicino rigido, e vedi come va'.
Fammi sapere
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”