molle sachs
molle sachs
Ragazzi per chi avesse problemi di molle lascio un feed assolutamente positivo sulle Sachs (le spidan del gruppo di acquisto si erano rivelate non adeguate)sul posteriore avevo gia' montato delle rinforzate della Globo (traino caravan quindi si rese necessario)quelle anteriori erano oramai alla frutta producevano rumori in sterzata e sulle sconnessioni per cui dopo aver avuto riscontro positivo sulla leona di Italo ho ordinato su Autoparti.it le due Sachs per la mia 2400,sono fatte molto bene belle robuste (infatti per comprimerle ho sudato non poco)leona ha subito rialzato il muso di ben 3 cm sull'asse anteriore,sono spariti tutti i rumori ma soprattutto ha riacquistato una tenuta di strada ed un piacere di guida che si era perso da tempo.
Specifico che le ho abbinate ad ammortizzatori kayaba che montai lo scorso anno ma che seppur nuovi non sopperivano ai problemi citati.
Costo piu' che onesto,100 euro spedite.
Ora vedro' il test durata ma sono piu' soddisfatto.(tu)
Specifico che le ho abbinate ad ammortizzatori kayaba che montai lo scorso anno ma che seppur nuovi non sopperivano ai problemi citati.
Costo piu' che onesto,100 euro spedite.
Ora vedro' il test durata ma sono piu' soddisfatto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: molle sachs
Io le ho su ormai da circa 40000 km. e l'auto si comporta sempre bene.
Non ho verificato l'altezza da terra , mi riservo di farlo quanto prima e farvi sapere l'esito.
Non ho verificato l'altezza da terra , mi riservo di farlo quanto prima e farvi sapere l'esito.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao Warner carissimo...come stai?
E' parecchio che non mi collego....solite priorità di sopravvivenza
.
Hai fatto il tuo acquisto presso Rossetto/Mauro?
E' interessante ció che dici..ci farò un pensiero,effettivamente noto con le spidan rumorini simili ai tuoi...
E' parecchio che non mi collego....solite priorità di sopravvivenza

Hai fatto il tuo acquisto presso Rossetto/Mauro?
E' interessante ció che dici..ci farò un pensiero,effettivamente noto con le spidan rumorini simili ai tuoi...
Ho letto adesso 'bene' Autoparti.it......
Ciao carissimo tutto bene grazie.Si esatto autoparti,it ci ho risparmiato ancora qualcosina.
Altezza da terra misurata oggi dopo circa 300km di assestamento,mm 390 come da manuale per la 2400 (tu)
Altezza da terra misurata oggi dopo circa 300km di assestamento,mm 390 come da manuale per la 2400 (tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Warner...
Anch'io sono tentato di cambiarle come già ci eravamo detti in officina da te al momento della frizione...
La cosa che mi rompe è precaricare le nuove... Quando ho sostituito gli ammortizzatori ero dovuto andare in un officina vicino a me perché l'attrezzo della Beta era al limite.
Ma anche in officina con la pressa non è stata una passeggiata. . .
Purtroppo non ho ancora montato i sensori di auto livellamento dei fari ne finito il riscaldatore addizionale;
La lavanderia di mia moglie mi assorbe tutto il tempo; anche il phorum lo seguo poco ,accidenti!!!
Quindi 390 da centro ruota a parafango...la mia mi sembra che sia 360....
Infatti sembra molto dura davanti soprattutto sui piccoli buchi.
Anch'io sono tentato di cambiarle come già ci eravamo detti in officina da te al momento della frizione...
La cosa che mi rompe è precaricare le nuove... Quando ho sostituito gli ammortizzatori ero dovuto andare in un officina vicino a me perché l'attrezzo della Beta era al limite.
Ma anche in officina con la pressa non è stata una passeggiata. . .
Purtroppo non ho ancora montato i sensori di auto livellamento dei fari ne finito il riscaldatore addizionale;
La lavanderia di mia moglie mi assorbe tutto il tempo; anche il phorum lo seguo poco ,accidenti!!!
Quindi 390 da centro ruota a parafango...la mia mi sembra che sia 360....
Infatti sembra molto dura davanti soprattutto sui piccoli buchi.
Ciao,si mi ricordo che ne avevam parlato,purtroppo fanno una forza bestiale fatico sempre abbastanza anche con la pressa infatti (avresti dovuto vedere le nuove Sachs che potenza che anno..)cmq guarda ne vale davvero la pena ha preso una stabilita' incredibile e sono spariti tanti rumori sull'avantreno.
È sul posteriore cosa consigliate? Basta aggiungere le molle da carico o mettendo due molle nuove si ha un buon risultato? Non carico molto, ma ogni volta che carico qualcosa porca miseria devo fare attenzione a ogni minimo dosso o avvallamento......la macchina si siede tutta! Non so se aggiungere due molle supplementari o metterne due nuove sachs ovviamente sia davanti che dietro
Guarda io traino una roulotte che pesa oltre 1000kg,per cui capisco bene i problemi di abbassamento del retrotreno,ho montato due molle rinforzate della GLOBO addiritura fin troppo rinforzate...ho dovuto abbassarle di un giro tanto leona puntava il sederone per aria
cmq tolto 1 anello e' perfetta non si abbassa piu' di 2 cm anche quando la caravan e' a pieno carico.
Le molle aggiuntive boh..le ho messe due settimane fa ad una Fiesta cui han montato il GPL sinceramente dato il costo equivalente opto per le molle vere e propie,mi dan piu' sensazione di solidita' io le ho da 3 anni ed ho trainato parecchio,non han mosso di un millimetro.

Le molle aggiuntive boh..le ho messe due settimane fa ad una Fiesta cui han montato il GPL sinceramente dato il costo equivalente opto per le molle vere e propie,mi dan piu' sensazione di solidita' io le ho da 3 anni ed ho trainato parecchio,non han mosso di un millimetro.
Gaspare , metti le Sachs e vedrai che ti troverai bene.
Io sono appena tornato dalle ferie , 3000 Km con macchina stracarica , e nonostante ci abbia già fatto 40000 km non hanno ceduto un millimetro.
Io sono appena tornato dalle ferie , 3000 Km con macchina stracarica , e nonostante ci abbia già fatto 40000 km non hanno ceduto un millimetro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006