Puleggia compressore aria-condizionata
Puleggia compressore aria-condizionata
Ciao ragazzi dopo settimane di ricerca abbiamo finalemte trovato la causa del cigolio della cinghia servizi. La puleggia del compressore ha un bel po di gioco.
Ora mi chiedevo è possibile sostituire solo la puleggia? e il compressore della 2.4 è lo stesso della 1.9??
Ora mi chiedevo è possibile sostituire solo la puleggia? e il compressore della 2.4 è lo stesso della 1.9??
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Re: Puleggia compressore aria-condizionata
Ciao Dindo,gia' visto succedere la puleggia singola non viene fornita purtroppo va sostituito l'intero compressore,non e' uguale alla 1900 ci vuole il suo specifico per la 2400,prova a cercare in rete si trovano ricondizionati con garanzia a prezzi validi
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Caro warner si canta vittoria troppo presto!
Ieri mentre rientravo mi sono ritrovato con la cinghia rotta, a questo punto mi sta venendo il dubbio che il meccanico ha sbagliato a prendere il ricambio!
Perchè effettivamente il gioco della puleggia del compressore è molto ma molto leggero non so se proveniva da il rumore.
Ieri mentre rientravo mi sono ritrovato con la cinghia rotta, a questo punto mi sta venendo il dubbio che il meccanico ha sbagliato a prendere il ricambio!
Perchè effettivamente il gioco della puleggia del compressore è molto ma molto leggero non so se proveniva da il rumore.
Purtroppo la cinghia è cosi rovinata non riesco a leggere nemmeno il codice.
La cinghia ha codice 6pk 1740 occhio che non sia la famigerata puleggia se ha tritato la cinghia...Prima di rimettere in moto soffiate bene la zona della distribuzione che se qualche frammento entra nel riparo(che copre male)ti fa scavalcare la cinghia
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non riesco a leggere la sigla ma dalla lunghezza presumo sia un modello 6-1760 quella che era stata montata.
Warner non credo sia la puleggia il problema perchè il rumore lo sentivo da un pò ,ed era il galoppino dell alternatore che era rotto, cambiato quello per un po di mesi non sentivo più nulla. Con il primo caldo ho messo in moto un po l'aria condizionata e il problema si è ripresentato.
Warner non credo sia la puleggia il problema perchè il rumore lo sentivo da un pò ,ed era il galoppino dell alternatore che era rotto, cambiato quello per un po di mesi non sentivo più nulla. Con il primo caldo ho messo in moto un po l'aria condizionata e il problema si è ripresentato.
ma la cinghia si e' disfatta?
si purtroppo si, è completamente mangiata e non riesco a leggere nulla.
Guarda procederei cosi' ispezionerei bene tutti i componenti servizi,prima cosa la puleggia occhio che se anche la gomma sembra integra spesso prende gioco diasassandosi,poi ruota manualmente gli altri componenti la puleggia alternatore deve muoversi in entrambi i sensi (tipo ruota libera della bici)gli altri tenditori che sian liberi ed infine fai lo stesso con pompa idroguida e compressore clima,la cinghia non ti preoccupare e' facilmente reperibile.
Be si la cinghia la si trova subito, però mi chiedevo perchè mi avevi segnato una 6pk 1740 , da internet vedevo che per la 2.4 monta la 6pk1760.