ERRORE P0236
Re: ERRORE P0236
cele , esatto e proprio quello che intendevo io nel post più su ............
:D:D

-
salve
Ho anche io problemi di potenza ed errore p0236 dopo aver cambiato l'attuatore e il debimetro, la cosa strana e che se unisco i 2 tubicini dell'attuatore, in pratica baypassandolo, la macchina va che e' una meraviglia.......avete qualche suggerimento?
Grazie
Ho anche io problemi di potenza ed errore p0236 dopo aver cambiato l'attuatore e il debimetro, la cosa strana e che se unisco i 2 tubicini dell'attuatore, in pratica baypassandolo, la macchina va che e' una meraviglia.......avete qualche suggerimento?
Grazie
ciao a questo punto se lo hai dovuto bypassare vuoldire che l'attuatore non lavora come dovrebbe e lo dovresti sostituire ,
io eviterei di unire i due tubicini......
io eviterei di unire i due tubicini......

-
Ciao giu....ho baypassato l'attuatore solo per prova. La cosa strana è che sostituendolo l'auto non va bene me lo sono fatto cambiare pensando fosse guasto ma anche con il secondo non cambia niente.
Ho pulito il sensore di pressione quello nel collettore e niente è cambiato, non so più cosa fare. I tubi sembrano tutti buoni daltronde se fossero crepati o otturati facendo il bypass l'auto non dovrebbe migliorare giusto?
E il miglioramento e proprio netto torna a spingere come quando andava bene a circa 2000 giri senti uns bella spinta dalla turbina.
Puoi aiutarmi?
Ho pulito il sensore di pressione quello nel collettore e niente è cambiato, non so più cosa fare. I tubi sembrano tutti buoni daltronde se fossero crepati o otturati facendo il bypass l'auto non dovrebbe migliorare giusto?
E il miglioramento e proprio netto torna a spingere come quando andava bene a circa 2000 giri senti uns bella spinta dalla turbina.
Puoi aiutarmi?
-
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a questo punto se lo hai dovuto bypassare
> vuoldire che l'attuatore non lavora come dovrebbe
> e lo dovresti sostituire ,
> io eviterei di unire i due tubicini......
Come funziona esattamente l'attuatore? A livello di pressioni o depressioni, intendo.
Staccando uno dei due tubi la geometria variabile rimane a riposo, e la macchina ha un'accelerazione penosa.
Se a lui sembra che vada bene, a me viene da pensare che unendoli la geometria variabile sia bloccata in posizione attiva.
E la cosa non andrebbe bene quando si va su di giri.
-------------------------------------------------------
> ciao a questo punto se lo hai dovuto bypassare
> vuoldire che l'attuatore non lavora come dovrebbe
> e lo dovresti sostituire ,
> io eviterei di unire i due tubicini......

Come funziona esattamente l'attuatore? A livello di pressioni o depressioni, intendo.
Staccando uno dei due tubi la geometria variabile rimane a riposo, e la macchina ha un'accelerazione penosa.
Se a lui sembra che vada bene, a me viene da pensare che unendoli la geometria variabile sia bloccata in posizione attiva.
E la cosa non andrebbe bene quando si va su di giri.
-
Staccando uno o tutti e due i tubi non cambia niente l'accelerazione rimane lenta. Ripeto ho cambiato 2 attuatori e con il mio fanno 3 non possono essere tutti guasti
Se ti da sempre errore pressione sovralimentazione monterei prima di altro un nuovo sensore MAP se non cambia nulla va verificata la turbina con relativo attuatore
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
guarda io cambierei i due tubicini specialmente quello che va sotto alla turbina ,
a volte sono rovinati ma ad occhio non si vede ....
poi se proprio non risolvi poi farti testatere la turbina verificare come ti hanno già detto che la giometria variabile funzioni...
non so :Sforse e una idea balsana :S, ma la butto li ....
prova a staccare lo spinotto del debimetro e fatti un giro e vedi se ha dei miglioramenti....
a volte sono rovinati ma ad occhio non si vede ....
poi se proprio non risolvi poi farti testatere la turbina verificare come ti hanno già detto che la giometria variabile funzioni...
non so :Sforse e una idea balsana :S, ma la butto li ....
prova a staccare lo spinotto del debimetro e fatti un giro e vedi se ha dei miglioramenti....

-
Allora le ultime novita, ieri ho smontato il vecchio attuatore l'ho pulito lubrificato e rimontato ebbene la lybra è rinata va che è una bellezza. Quindi i 2 attuatori nuovi o sono guasti o non sono quelli giusti. domani dovrò andare a litigare con il rivenditore che già ha fatto storie per cambiarmi il primo attuatore.
Ma pensa te.....due attuatori nuovi guasti!!tt! Che sfortunaccia nera!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]