Sterzo Fulvia coupé.
-
Sterzo Fulvia coupé.
Ciao a tutti.Ho un tiro molto alto a secondo della coppia motore.Pensavo fosse gioco nella scatola ma,dopo regolazione,e uguale.Qualche trucchi o idee ?E una 1.3 del '72.
Grazie.
Philippe.
Grazie.
Philippe.
Re: Sterzo Fulvia coupé.
Ciao. Non ho capito quello che ti succede. Per caso la macchina "tira", cioè tende ad andare a sinistra in accelerazione e a destra in rilascio?
Se e' cosi' e' il difetto per vecchiaia delle Fulvie un avantreno usurato da' quel difetto.Nella peggiore delle ipotesi si sta' rompendo il telaio che ha preso gioco nei soliti punti, nella migliore sono le testine della barra di rinvio dell'avantreno nel collegamento tra la ruota six e dex. maimone.
-
A me una volta si' e' rotta la bachelite nello snodo dello sterzo e succedeva uguale.
Saluti Sandro
Saluti Sandro
E'tutto inutile la ruggine e la fine per la Fulvia scocca in alluminio 6000 e Nuova Fulvia di Maimone......Saluti gia' 5~6 prenotazioni avanti altri per chi le ama e se le può' permettere, prima che si estinguano CIAO a tutti. P.S. Ma chi e Peluscione , voi del forum che ne pensate?
-
acca effe Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao. Non ho capito quello che ti succede. Per
> caso la macchina "tira", cioè tende ad andare a
> sinistra in accelerazione e a destra in rilascio?
Esatto,solo che "tira" a DX in accelerazione e a SX in rilascio.Va dritta in frenata.Su un altro forum Francese,mi dicono che e probabile che siano le boccole di nylon del rinvio usurate.Che ne pensate ? Ho visto che c'è un'altra vite di regolazione sopra al rinvio.Potrebbe essere una soluziona ?
Phil.
> Ciao. Non ho capito quello che ti succede. Per
> caso la macchina "tira", cioè tende ad andare a
> sinistra in accelerazione e a destra in rilascio?
Esatto,solo che "tira" a DX in accelerazione e a SX in rilascio.Va dritta in frenata.Su un altro forum Francese,mi dicono che e probabile che siano le boccole di nylon del rinvio usurate.Che ne pensate ? Ho visto che c'è un'altra vite di regolazione sopra al rinvio.Potrebbe essere una soluziona ?
Phil.
Se è così,il rinvio, probabilmente non c'entra,perchè il gioco dovrebbe essere nella testina della ruota sinistra.Succede questo: In accelerazione la ruota tende a "chiudere", cioè come se sterzasse a destra. In rilascio succede il contrario: La ruota tende ad "aprire", quindi è come se sterzasse leggermente a sinistra. Dovresti controllare il gioco della ruota sinistra,muovendola con le mani,o, meglio ancora, controllando la testina di sterzo sul ponte.
Luciano.
.
Luciano.
.
-
"MAIMONE Scritto:
P.S.
> Ma chi e Peluscione , voi del forum che ne
> pensate?"
Maimone,ti dico io chi sono.Ho 61 anni,collaudatore di pneumatici alla Goodyear - Lussemburgo da 18 anni dove seguivo la Fiat-Lancia-Alfa fino al 2013.Da li ad oggi,sono incaricato delle prove soggetive/oggetive per i prodotti nuovi.Ho un back-ground di meccanico da corsa avendo 218 GP di F1all'attivo,dal '78 al '93.Poi,ero incaricato dello sviluppo delle super-car prodotte in Pininfarina x il Sultano del Brunei (sviluppo,prove in pista e manutenzione in Brunei).Da 2 anni,m'interesso di macchine d'epoca.Ho comprato una F.348ts l'anno scorso (6000 km percorsi in 2016) e la Fulvia,quest'anno.T'invito ad andare visitare la mia pagina FB dove troverai tutte le vetture su quale ho lavorato.(philippe.leclercq.965).Parlo Francese,Inglese ,Italiano e me la cavo in Tedesco......Vuoi sapere altro ?
Buon week-end e buona visione dell GP di Monte-Carlo e Indy 500 miles .
Philippe Leclercq
P.S.
> Ma chi e Peluscione , voi del forum che ne
> pensate?"
Maimone,ti dico io chi sono.Ho 61 anni,collaudatore di pneumatici alla Goodyear - Lussemburgo da 18 anni dove seguivo la Fiat-Lancia-Alfa fino al 2013.Da li ad oggi,sono incaricato delle prove soggetive/oggetive per i prodotti nuovi.Ho un back-ground di meccanico da corsa avendo 218 GP di F1all'attivo,dal '78 al '93.Poi,ero incaricato dello sviluppo delle super-car prodotte in Pininfarina x il Sultano del Brunei (sviluppo,prove in pista e manutenzione in Brunei).Da 2 anni,m'interesso di macchine d'epoca.Ho comprato una F.348ts l'anno scorso (6000 km percorsi in 2016) e la Fulvia,quest'anno.T'invito ad andare visitare la mia pagina FB dove troverai tutte le vetture su quale ho lavorato.(philippe.leclercq.965).Parlo Francese,Inglese ,Italiano e me la cavo in Tedesco......Vuoi sapere altro ?
Buon week-end e buona visione dell GP di Monte-Carlo e Indy 500 miles .
Philippe Leclercq
- Allegati
-
- 1403325_10201955772829570_1078084079_o.jpg (224.04 KiB) Visto 533 volte
-
- moi.jpg (117.97 KiB) Visto 532 volte
-
- dallara 192 - box gb o d gp - jj + io.jpg (139.69 KiB) Visto 531 volte