spie accese dopo riparazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
monyncc

spie accese dopo riparazione

Messaggio da leggere da monyncc »

Buongiorno a tutti!
Ho fatto cambiare il paraolio del volano che gocciolava olio copiosamente, e mi sono ritrovata a cambiare anche il volano e la frizione (già c'ero) ma non pensavo assolutamente che per fare questo lavoro bisognasse "sventrare" la Phedra in quel modo!
Ecco il problema... ieri ritiro la macchina dal meccanico tutto ok per le riparazioni.. ma ora sono accese le spie, con segnalazione a schermo, di " avaria esp/asr" e "sistema antibloccaggio abs difettoso".
Il meccanico ha detto che avendo smontato tutto.. semiassi cambio ecc...è normale e vanno resettate... unico problema che a lui hanno fatto un furto 10gg fa portando via anche l'apparecchio apposito , quindi non ha potuto resettare ed essendo sabato pomeriggio prima di un ponte festivo tutti chiusi.
A me ste spie mettono angoscia!
Voi che ne sapete di più di me... è veramente normale che si siano accese? Esiste qualche procedura per resettarle senza l'apparecchio? cosa comporta se sono accese e c'è qualche pericolo?
...fino a mercoledì ormai tutti chiusi e non me le guarda nessuno... almeno da sapere se ci sono rischi visto che ci devo lavorare..
Qualcuno mi sa aiutare??? Grazie!
DeltaHPE

Re: spie accese dopo riparazione

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Secondo me se prima di staccare cavi o spinotti avesse staccato la batteria non si sarebbe acceso niente, si solo con una diagnosi dovrebbero resettarsi, il problema che puoi avere è quello che se si guasta un impianto interessato da una spia accesa non si capisce se è reale o meno, ma vuoi proprio che si guasti in questi giorni con le spie accese ?!?
monyncc

L'aveva staccata la batteria (visto personalmente..sono andata parecchie volte a curiosare)e ha staccato anche tutti i sensori delle parti interessate.
Sta mattina sono riuscita a trovare aperta l'officina del mio soccorso stradale che mi hanno fatto velocemente una diagnosi: risulta un problema alla ruota sinistra hanno guardato ma il cavetto del sensore è attaccato quindi non hanno saputo che dirmi e oggi non potevano fare altro. Provato a resettare ma errore riappare... fino a mercoledi non si può fare nulla. L'abs risulta non attivo infatti se tocco il pedale del freno si sente un ticchettio... boh!!
Oltretutto adesso la mattina faccio fatica a mettere in moto mentre fino a prima partiva al primo colpo... mi sa proprio che il meccanico ha sbagliato qualcosa...
Cristian_1969

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

.....con segnalazione a schermo, di " avaria esp/asr" e "sistema antibloccaggio abs difettoso".....

Fai controllare o controlla l'interruttore posto sotto il pedale del freno. Molto probabilmente è da sostituire. Oppure smontalo e spruzza all'interno il liquido per contatti elettrici. Ho fatto così ed è da anni che non compare più l'anomalia. Fai attenzione che l'ABS non funziona....testato personalmente....sulla neve!!!!
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Andrea_Super_Ph

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Confermo quanto indicato da Cristian_1969, anch'io una volta sostituito l'interruttore sotto il pedale del freno problema "avaria esp/asr.......".
Risolto.
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
monyncc

Risolto!... Sostituito sensore Abs e si è spento tutto.
grazie per i suggerimenti :)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”