Quando consuma la Lybra 1.9 jtd
Re: Quando consuma la Lybra 1.9 jtd
Confermo che anche la mia lybra 1900 jtd si attesta sui 18/lt.,considerando che non è più giovane e fresca.,mi pare un ottimo risultato.,8-)
Le pressioni indicate sul libretto sono riferite alle gomme utilizzate all'epoca (parliamo di fine anni '90).
In questi anni le gomme sono cambiate molto , e qui l'esperienza del gommista fa la differenza.
Quando mi ha montato l'ultimo set (Hankook Ventus Prime) me le ha gonfiate leggermente di più rispetto a quanto indicato sul libretto , in quanto hanno la spalla morbida.
Ho potuto constatare una buona tenuta di strada ed un discreto comfort , abbinati ad una discreta riduzione dei consumi.
In questi anni le gomme sono cambiate molto , e qui l'esperienza del gommista fa la differenza.
Quando mi ha montato l'ultimo set (Hankook Ventus Prime) me le ha gonfiate leggermente di più rispetto a quanto indicato sul libretto , in quanto hanno la spalla morbida.
Ho potuto constatare una buona tenuta di strada ed un discreto comfort , abbinati ad una discreta riduzione dei consumi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko io monto le tue stesse gomme, in uso giornaliero le tengo sempre a 2.5 e non ho mai avuto nessun problema, anzi la macchina e più stabile, mentre quando faggio viaggi lunghi in autostrada le metto a 2.8 più o meno!
Confermo io le tengo sempre a 2,5 bar
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]