Quando consuma la Lybra 1.9 jtd
Re: Quando consuma la Lybra 1.9 jtd
Fatto 1040 km con circa 80euro di gasolio circa 57 litri con un consumo di 18 km/l alla media di 120 km/h. C'è da dire che la mia ha egr chiusa e piccola " anomalia "alla centralina fatta dal precedente proprietario.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Ottimo,certamente detti accorgimenti influiscono positivamente
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Cmq il consumo varia molto in base alla pressione delle gomme e dal tipo dei pneumatici.....ho fatto molte prove, tenendo le gomme a pressioni alte 2,7 bar la scorrevolezza aumenta molto, e i consumi diminuiscono notevolmente, ovviamente e una cosa che Si può fare se devi percorrere molti km in autostrada, in città e da diventare matti, io ogni volta che devo fare molta strada in autostrada gonfio le gomme a manetta!
-
Anche io ho girato per un po' con le gomme più gonfie, ma già a 2.5 il rumore di rotolamento è troppo alto per i miei gusti, specialmente quando poi la gomma inizia a diventare vecchiotta anche il comportamento in curva non è dei migliori. Di certo i consumi migliorano, ma a discapito di altre cose.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Si si ma infatti io le gonfio molto solo quando devo percorrere molti km in autostrada, se no le tengo a 2.2/2.3......ma con le gomme a 3 la macchina va da sola!:D e i consumi diminuiscono notevolmente!
A quanto ne so, se si gonfiano troppo gli pneumatici, la sezione del battistrada a contatto con l'asfalto diminuisce a favore della sola parte centrale, va di conseguenza che la tenuta di strada in curva e la frenata sono sicuramente pregiudicate.
Personalmente per guadagnare 1/2 km litro, non mi esporrei ad un probabile rischio.........fermo restando il fatto che ognuno è libero di gonfiare i propri pneumatici alla pressione che ritiene più opportuna.
Personalmente per guadagnare 1/2 km litro, non mi esporrei ad un probabile rischio.........fermo restando il fatto che ognuno è libero di gonfiare i propri pneumatici alla pressione che ritiene più opportuna.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Mah....se la devo dire tutta con gomme più gonfie la stabilità a me sembra che aumenti.....in curva specialmente, e molto più precisa, specialmente con gomme 195/65/15....secondo me le pressioni indicate non sono proprio esatte, a2,2 bar fanno molta panza! È in curva la macchina tende andare dritta, mentre con.le pressioni più alte nn li fa.
Poi ovvio se si esagera magari hai ragione, ma come con ogni cosa.
Poi ovvio se si esagera magari hai ragione, ma come con ogni cosa.
a me personalmente il amico gommista le ha sempre messe a 2,5 e mi son sempre trovato bene
sia in tenuta che in consumo di battistrada , poi dobbiamo anche ricordarci che le nostre leone sono
abbastanza pesanti quindi i 3 in piu non ci fanno niente.........
sia in tenuta che in consumo di battistrada , poi dobbiamo anche ricordarci che le nostre leone sono
abbastanza pesanti quindi i 3 in piu non ci fanno niente.........

Infatti e quello che penso anche io! Le pressioni indicate secondo me non sono esatte, almeno per le gomme 195/65/15 io le tengo sempre più alte, e la macchina si guida decisamente meglio! Certo con le pressioni più basse e più confortevole.....
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> a me personalmente il amico gommista le ha sempre
> messe a 2,5 e mi son sempre trovato bene
> sia in tenuta che in consumo di battistrada , poi
> dobbiamo anche ricordarci che le nostre leone
> sono
> abbastanza pesanti quindi i 3 in piu non ci fanno
> niente.........
(tu)
sempre tenute a 2,5 davanti e a 2,4 dietro.. Gomme sempre Continental serie Sport contact da 205. Sono al 4° treno.. durata media circa 60 / 64 mila Km a treno...
i consumi nel misto di una città come Roma sono sempre stati intorno ai 15 a litro.. In autostrada, rispettando i limiti, sono anch'io sui 18 a litro..
attualmente sono intorno ai 215.000 Km totali...
-------------------------------------------------------
> a me personalmente il amico gommista le ha sempre
> messe a 2,5 e mi son sempre trovato bene
> sia in tenuta che in consumo di battistrada , poi
> dobbiamo anche ricordarci che le nostre leone
> sono
> abbastanza pesanti quindi i 3 in piu non ci fanno
> niente.........

(tu)
sempre tenute a 2,5 davanti e a 2,4 dietro.. Gomme sempre Continental serie Sport contact da 205. Sono al 4° treno.. durata media circa 60 / 64 mila Km a treno...
i consumi nel misto di una città come Roma sono sempre stati intorno ai 15 a litro.. In autostrada, rispettando i limiti, sono anch'io sui 18 a litro..
attualmente sono intorno ai 215.000 Km totali...