Rumore in partenza con sterzata a destra
Rumore in partenza con sterzata a destra
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Sono in possesso di una lybra 1.9 berlina. Dopo tagliando, in partenza da un stop per esempio, sterzando avverto un cigolio ma nessuna vibrazione. Questo avviene solo a destra e con molto angolo. Il rumore è simile a quello posteriore dei gommini della barra stabilizzatrice a cui oramai sono abituato ma le situazioni sono diverse. Anteriormente solo in sterzata DESTRA , al posteriore solo sui dossi.
Ho provato anche ad aspirare 2 siringhe di olio dal servosterzo (circa 40ml), forse rabboccato oltre il livello max ma nulla. Se sterzo da fermo non si sente nulla. Cosa potrebbe essere? Quello che mi chiedo perchè dopo il rabbocco, una casualità?
Sono in possesso di una lybra 1.9 berlina. Dopo tagliando, in partenza da un stop per esempio, sterzando avverto un cigolio ma nessuna vibrazione. Questo avviene solo a destra e con molto angolo. Il rumore è simile a quello posteriore dei gommini della barra stabilizzatrice a cui oramai sono abituato ma le situazioni sono diverse. Anteriormente solo in sterzata DESTRA , al posteriore solo sui dossi.
Ho provato anche ad aspirare 2 siringhe di olio dal servosterzo (circa 40ml), forse rabboccato oltre il livello max ma nulla. Se sterzo da fermo non si sente nulla. Cosa potrebbe essere? Quello che mi chiedo perchè dopo il rabbocco, una casualità?
Re: Rumore in partenza con sterzata a destra
Benvenuto
-D Nel tagliando cosa hai fatto esattamente ?

Grazie
-D Cambio olio e filtri + rabbocchi di routine

ciao Walrus ,
benvenuto tra noi ,
perchè non ti presenti ........
benvenuto tra noi ,
perchè non ti presenti ........

ok 
NICK: Walrus
NOME REALE: Fabio
ANNI: 31
AUTO: Lybra 1.9 110 cv Berlina (210.000km)
Colore: Blu notte

NICK: Walrus
NOME REALE: Fabio
ANNI: 31
AUTO: Lybra 1.9 110 cv Berlina (210.000km)
Colore: Blu notte
Ciao un po' di olio in piu' al max potrebbe fuoriscire dalla vaschetta in sterzata a causa della pressione,se ho inteso bene il tuo e' un rumore tipo cigolio,certamente si tratta di una concomitanza di cose verificherei i bracci oscillanti il problema e' ricorrente nei silent-block di attacco alla slitta (allego foto)ipotezzo che si sia accentuato in occasione del tagliando magari avendo passato qualche ora sul ponte ed il conseguente smuoversi di detti silent-block.
Lo avverti anche nei dossi?stridolio tipo gnek-gneek..
Lo avverti anche nei dossi?stridolio tipo gnek-gneek..
- Allegati
-
- foto0112.jpg (138.73 KiB) Visto 393 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No, sui dossi nulla . Solo con un angolo di sterzata importante partendo da fermo. Lo stridolio è come se si pulisse con uno straccio un bicchiere di vetro
non so se rende l'idea.. poi scompare...

Ok capito,verifica anche una cosa che il lpchero parasassi non vada a toccare la gomma a volte capita ispeziona bene se su qest'ultimo vedi segni di strofinatura
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Lo fa solo in sterzata giusto? Quando praticamente la pompa e sottosforzo, magari qualche cuscinetto o tendicinghia dei servizi?
O anche supporti dei ammortizzatori?
O anche supporti dei ammortizzatori?
Ciao Warner , ho controllato la gomma. Non sembra che ci siano problemi.
X gaspare88: Solo partendo da fermo con angolatura importante lo fa.
Ma in questi giorni questo problema è passato in secondo piano dopo essere rimasto senza acqua per la rottura di un tubo di cui scriverò un post. Non è un periodo fortunato per la mia lybra
X gaspare88: Solo partendo da fermo con angolatura importante lo fa.
Ma in questi giorni questo problema è passato in secondo piano dopo essere rimasto senza acqua per la rottura di un tubo di cui scriverò un post. Non è un periodo fortunato per la mia lybra