cd rom non si spegne batteria scarica
cd rom non si spegne batteria scarica
saluto a tutti quanti, all'improvviso un caldo pomeriggio E quando spengo la macchina si continua a sentire il cd rom che gira, risultato... La batteria si scarica del tutto e dopo qualche ora cinque o sei ore, batteria morta e l'auto non parte più....nessun allarne visivo e nessuna indicazione...
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio - parere?
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio - parere?
Re: cd rom non si spegne batteria scarica
Non credo le due cose siano collegate. Il lettore cd parte all'apertura della portiera per avere il sistema di navigazione pronto una volta accesa la macchina o il NIT, inoltre il consumo in termini di corrente di un lettore cd e' irrisorio. Cercherei la causa da altre parti, in primis nella batteria stessa: quanti anni ha? amperaggio corretto? misurazione dello stato della batteria..
-
La causa precisa non si sa,2 Thesis ne ho avute e tutte due scaricava la batteria,i consigli sono tanti ma nessuno valido.il nit se resti in auto dopo 10 minuti si spegne.
Ti consiglio di portarla in un officina viva(viva nel senso che gli elettroauto sano quello che fanno,a tasinari di Cesena non hanno fatto nulle e mi ha chiesto pure soldi)
Ti consiglio di portarla in un officina viva(viva nel senso che gli elettroauto sano quello che fanno,a tasinari di Cesena non hanno fatto nulle e mi ha chiesto pure soldi)
Un officina ha provato a cambiare la batteria, ne hanno montato una nuova fiammante da 95 ampere Energizer il giorno dopo era morta virgola rimontata la batteria originale mi hanno consigliato una officina lancia, questa ha provato a sostituire il nit così hanno detto con uno di prova e la batteria non si scarica più, ora va a capire cosa c'è nella mia radio che non funziona e che lascia scaricare tutta l'energia...
Prova, stacca il fusibile del NIT e vedi se scarica la batteria.
O meglio controlla con il tester se vi è o meno assorbimento.
O meglio controlla con il tester se vi è o meno assorbimento.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Non ci sono più gli elettrauti di una volta, anche se la Thesis è una vettura moderna e complicata il vecchio sistema di staccare un fusibile alla volta, attaccare un amperometro e andare per esclusione resta valido.
Mah... quello che mi lascia un po' così e che l'officina lancia per ogni tentativo rimanga ad aspettarela mattina successiva x la conferma...
-
Anch'io avuto lo stesso problema con la tesi s'sostituita la batteria ma il problema persisteva .....ora ho fatto riparare il nit dal mago( perché lo conosci benissimo e sai suoi problemi ) Capo 10 ho rimontato il tutto per adesso funziona ...tutto ok la batteria non si scarica più perché il CD si ferma quando la vettura è in garage o in sosta ... speriamo sia definitiva questa riparazione ..... se vuoi provare ti do i dati .......saluti
oro911
Grazie della disponibilità, per ora l'officina lancia ha mandato il miT a Torino per la riparazione vedremo quando torna se si risolve... a lavoro ultimato vi saprò dire
Stesso problema anch io...qualcuno ha risolto?
Lancia Thesis 2.4 JTD 150cv manuale allest.Emblema...blu canaletto