Ancora le malefiche biellette.....

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Ancora le malefiche biellette.....

Messaggio da leggere da Elettriko »

Cambiate circa 20000 km. fa , nei giorni scorsi all'improvviso era ricominciato il Toc-Toc , in maniera esagerata......
Bastava addirittura dondolare un pochino l'auto per sentirlo distintamente.
Ieri l'ho messa sul ponte e le ho cambiate entrambe : quella lato guida aveva entrambe le testine oscillanti perfette , quella lato passeggero aveva la testina inferiore integra , mentre quella superiore letteralmente distrutta.
Non so di che marca fossero (le avevo acquistate su Ebay) l'unico dato rilevato è una sigla 0216A stampigliata sull'asta.
Ora ho montato delle DELPHI, vediamo quanto durano.
Parlando con il mio amico ex-capofficina Lancia mi ha confermato che le uniche che durano un pò di più (ma costano in proporzione) sono le TRW : non perchè in TRW siano più bravi , ma perchè essendo i produttori di quelle montate di primo impianto all'epoca le avevano dovute rinforzare su richiesta di Fiat.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Allegro1100

Re: Ancora le malefiche biellette.....

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

È buffo, io sono a 180mila km e ancora non sento rumori, le volevo quasi cambiare per sicurezza ma vista la tua esperienza magari evito!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Si veramente inspiegabile la scarsa durata di queste biellette, mi sono stancato di sostituirle, sembrano fatte di burro, a me questo è capitato solo sulla lybra, mai sostitite in nessuna auto che ho avuto!
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Il fatto che sulla Lybra le biellette durino così poco, potrebbe dipendere dal fatto che davanti l'auto sia pesante..?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
roberts63

Messaggio da leggere da roberts63 »

Italo.. confermo.. montate le TRW e il problema si è risolto. . Solo he le ho pagate 25 euro l'una.. sob.. però mi hanno dato la stessa assicurazione sulla durata che hai detto tu e per ora è vera. .. .
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

le ns Lybra sono veramente pesanti.,il jtd non è proprio una piuma.,e da qui si innescano i noti problemi di assetto che non stà fermo nei paramertri.,barre di torsione che rosicchiano i gommini come fosse pane.,e naturalmente biellette.,ammortizzatori e molle..,8-)
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> le ns Lybra sono veramente pesanti.,il jtd non è
> proprio una piuma.,e da qui si innescano i noti
> problemi di assetto che non stà fermo nei
> paramertri.,barre di torsione che rosicchiano i
> gommini come fosse pane.,e naturalmente
> biellette.,ammortizzatori e molle..,8-)

Non mi convince molto questa teoria.

Ci sono mezzi più pesanti: motori 2.5, 3.0, fuoristrada, SUV, furgoni... per non parlare di tutto quello che richiede le patenti superiori.
Tutti questi distruggono continuamente la meccanica dell'avantreno?

Le soluzioni esistono sicuramente: se sulla nostra questi componenti si usurano spesso c'è stato uno sbaglio di progettazione.
Non si possono mettere su un camion gli ammortizzatori di un Ape e poi dire "Eh, ma è pesante...".
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Assolutamente daccordo con valerio_vanni, non e' una questione di peso, la lybra pecca di qualita' su alcuna componentistica e barra biellette e braccetti per rimanere sull'avantreno sono progettati male e costruiti peggio!
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Lo scorso weekend ero in Valle d'Aosta e dopo un breve passaggio su strada sterrata/innevata ha iniziato anche la mia a fare un bruttissimo rumore di Toc Toc, udibile anche scrollando la macchina dal portapacchi. Al rientro l'ho portata subito da un meccanico vicino a dove lavoro e me le ha sostituite entrambe per un totale di 85€ manodopera compresa. Non so quali abbia montato, ma ora la sento bella rigida e stabile sull'anteriore.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
warner

Messaggio da leggere da warner »

valerio_vanni Scritto:
-------------------------------------------------------
> maxxis 2 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > le ns Lybra sono veramente pesanti.,il jtd non
> è
> > proprio una piuma.,e da qui si innescano i noti
> > problemi di assetto che non stà fermo nei
> > paramertri.,barre di torsione che rosicchiano i
> > gommini come fosse pane.,e naturalmente
> > biellette.,ammortizzatori e molle..,8-)
>
> Non mi convince molto questa teoria.
>
> Ci sono mezzi più pesanti: motori 2.5, 3.0,
> fuoristrada, SUV, furgoni... per non parlare di
> tutto quello che richiede le patenti superiori.
> Tutti questi distruggono continuamente la
> meccanica dell'avantreno?
>
> Le soluzioni esistono sicuramente: se sulla nostra
> questi componenti si usurano spesso c'è stato uno
> sbaglio di progettazione.
> Non si possono mettere su un camion gli
> ammortizzatori di un Ape e poi dire "Eh, ma è
> pesante...".

Io la avvallo abbastanza unita pero' alle condizioni delle ns beneamate strade,citando un esempio di fuoristrada ho fatto diversi L200 che tritano tiranti,boccole di rinvio scatola sterzo,cuscinetti che prendono gioco,semiassi e testine anche sugli X3 ed X5 non si contano,il peso ha cmq la sua rilevanza.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”