Motore I.E. modifica a carburatore.

Mercatino
Gallery
Simonegr4

Motore I.E. modifica a carburatore.

Messaggio da leggere da Simonegr4 »

Salve, è possibile sostituire il collettore aspirazione della
Lancia 2000 i.e. con quello del modello a carburatore??
Quali differenze ci sono tra i due motori?? Sono intercambiabili??
Grazie.
Enrico Damiani

Re: Motore I.E. modifica a carburatore.

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao,dal punto di vista strettamente tecnico la conversione è possibile ma richiede alcuni adattamenti ed un discreto lavoro. Secondo me non è un'idea da considerare perché in primis si crea un ibrido e comunque,a meno di non avere già disponibili i non pochi componenti necessari ,la spesa diviene proibitiva. Col manuale d'officina ed il catalogo ricambi (utilissimo il cd dedicato) potrai verifcare in dettaglio quali e quante parti siano dedicate ai due sistemi d'alimentazione. Alla buona ed in ordine sparso ricordo che il semicarter dx porta l'alloggiamento per la pompa ac,nella versione ie eliminato di fusione. Cambiano filtro aria,riscaldatori del collettore,il congiuntore coi vari manicotti. Occorre installare una pompa ac a bassa pressione per il carburatore e disconnettere la parte dell'impianto elettrico che serve l'iniezione. Buona giornata! Enrico
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Carissimi,
posso sbagliare ma mi pare di ricordare che anche le teste dei pistoni erano differente (il conto si allunga!)
Cordialita',
Sandro
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Vedo che spesso la spesa proibitiva è nel ripristinare un impianto di iniezione che ha raggiunto l'usura dei pezzi che non si trovano più.
Poi sono scelte e filosofie
Io l'ho fatto, sulla prima serie, e sono contentissimo, dopo anni di tribolazione
Nella prima serie i pezzi sono pochi, e l'iniezione, totalmente meccanica molto diversa dalle successive
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”