Esercizi di stile
Re: Esercizi di stile
Certo anche tu hai ragione i Lancisti sono diversi dagli Alfisti ma non solo per le cose che hai ricordato.Anche perche' il marchio Lancia e' stato maltrattato dalla Fiat ora FCA, dai marco b20 altri schizzi daje sotto con la matita. maimone
Mi scuso per la qualità, l'ho fatto in 10 minuti....(Tanto questa è solo una discussione da bar, no?
)

- Allegati
-
- 802.jpg (249.57 KiB) Visto 505 volte
-
La gestione scellerata della Fiat, prima con l'affarista Romiti e poi con chi venne dopo, fece allontanare oltre che De Silva, l'ing. Ghidella che nei primi anni 80 rimise il sella tutto il gruppo (Uno, Tipo, Croma, 164 e soprattutto Lancia con Delta, Prisma e Thema), da allora il buio, e riguardo l'Alfa non è che con la Giulia o Stelvio maglionne può pensare di riconquistare tutti i vecchi clienti, perchè al di là del fatto che sembrano prodotti validi ed all'altezza del marchio, chi è passato alla concorrenza estera, ha constatato (io per primo) che tra un tagliando e l'altro, di norma, non c'è bisono di aprire il cofano e di conseguenza il portafoglio, poi le eccezioni possono sempre capitare....
Silvano hai riassunto in modo chiarissimo tutti i guai del dopo Ghidella.
Ecco, bravo Marco, l'ultima mi piace senz'altro di più.
Più proporzionata, anche più personale delle altre. Anche la prospettiva è meglio definita.
P.S. Per cortesia, basta con l'Audi A5, a mio avviso superata in bruttezza solo dall'Audi A7. In ogni caso, Walter De Silva disegnava Alfa, non Lancia, ed è uscito dal gruppo VAG nel novembre 2015. In casa Lancia avrebbero dovuto puntare su Flavio Manzoni, lancista convinto, autore di quel gioiello che poteva essere la nuova Fulvia e degli interni della Thesis, ancora oggi spettacolari.
Più proporzionata, anche più personale delle altre. Anche la prospettiva è meglio definita.
P.S. Per cortesia, basta con l'Audi A5, a mio avviso superata in bruttezza solo dall'Audi A7. In ogni caso, Walter De Silva disegnava Alfa, non Lancia, ed è uscito dal gruppo VAG nel novembre 2015. In casa Lancia avrebbero dovuto puntare su Flavio Manzoni, lancista convinto, autore di quel gioiello che poteva essere la nuova Fulvia e degli interni della Thesis, ancora oggi spettacolari.
su via comprate Stelvio e Giulia così se ci saranno le entrate ci saranno i soldi anche per Lancia... è condizione necessaria che venda Alfa affinchè si possa rilanciare Lancia..
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Infatti io della thesis ho sempre salvato i soli interni.... Con delle altre estremità poteva essere un discreto successo, secondo me.....
paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> su via comprate Stelvio e Giulia così se ci
> saranno le entrate ci saranno i soldi anche per
> Lancia... è condizione necessaria che venda Alfa
> affinchè si possa rilanciare Lancia..
Ormai la mia Lybra è arrivata a quasi 350.000 km e, confesso, sto pensando ad una Giulia.
Se la dovessi prendere, sia chiaro, lo faccio per voi.
> su via comprate Stelvio e Giulia così se ci
> saranno le entrate ci saranno i soldi anche per
> Lancia... è condizione necessaria che venda Alfa
> affinchè si possa rilanciare Lancia..
Ormai la mia Lybra è arrivata a quasi 350.000 km e, confesso, sto pensando ad una Giulia.
Se la dovessi prendere, sia chiaro, lo faccio per voi.
mastro Scritto:
> paolo5m Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > su via comprate Stelvio e Giulia così se ci
> > saranno le entrate ci saranno i soldi anche per
> > Lancia... è condizione necessaria che venda
> Alfa
> > affinchè si possa rilanciare Lancia..
>
> Ormai la mia Lybra è arrivata a quasi 350.000 km
> e, confesso, sto pensando ad una Giulia.
> Se la dovessi prendere, sia chiaro, lo faccio per
> voi.
(tu)
> paolo5m Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > su via comprate Stelvio e Giulia così se ci
> > saranno le entrate ci saranno i soldi anche per
> > Lancia... è condizione necessaria che venda
> Alfa
> > affinchè si possa rilanciare Lancia..
>
> Ormai la mia Lybra è arrivata a quasi 350.000 km
> e, confesso, sto pensando ad una Giulia.
> Se la dovessi prendere, sia chiaro, lo faccio per
> voi.
(tu)