Valvola EGR
Valvola EGR
Salve a tutti, il mio phedrone da una settimana non ha ripresa e consuma più del solito,mi è venuto il dubbio che sia la valvola EGR che funziona male. Qualcuno mi sa indicare la procedura per smontarla e pulirla? Grazie a tutti!
Re: Valvola EGR
Bino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti, il mio phedrone da una settimana
> non ha ripresa e consuma più del solito,mi è
> venuto il dubbio che sia la valvola EGR che
> funziona male. Qualcuno mi sa indicare la
> procedura per smontarla e pulirla? Grazie a tutti!
Sezione sbagliata , qui siam tutti Lybristi......
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti, il mio phedrone da una settimana
> non ha ripresa e consuma più del solito,mi è
> venuto il dubbio che sia la valvola EGR che
> funziona male. Qualcuno mi sa indicare la
> procedura per smontarla e pulirla? Grazie a tutti!
Sezione sbagliata , qui siam tutti Lybristi......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
E un Alfista
:D

[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Scusatemi per l'errore, comunque la phedra è una lancia!
Abbi pazienza ti sposteranno nella sezione Phedra vedrai che conoscerai anche il collega esperto di questa vettura che ti dira' cio' che serve (tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao Warner, benvenuto Bino.
Hai controllato il filtro del gasolio, senza errori di sistema di solito è quello l'imputato principale? Poi c'e' un tubetto al turbo che se si cretta da lo stesso effetto, non dici che modello hai, per il primo modello di Phedra anche la Swirl potrebbe essere imputata, detto questo non ho mai smontato e pulito la valvola EGR. Non hai avuto nessuna segnalazione di errore? spia motore gialla?
Hai controllato il filtro del gasolio, senza errori di sistema di solito è quello l'imputato principale? Poi c'e' un tubetto al turbo che se si cretta da lo stesso effetto, non dici che modello hai, per il primo modello di Phedra anche la Swirl potrebbe essere imputata, detto questo non ho mai smontato e pulito la valvola EGR. Non hai avuto nessuna segnalazione di errore? spia motore gialla?
Saluti - Roberto
Buongiorno e grazie per la tua risposta. Ti faccio una sintesi: la macchina è 2000, 136 CV MTJ, il filtro ha percorso 5000 km. Ieri il meccanico è andato a fare un giro al ritorno mi dice che la.macchina ha fatto una grande fumata ed è andata fuori giri. L'ha salita sul ponte e ha scollegato un tubo,dovrebbe essere quello che dalla turbina va sotto al mototre vicino la coppa dell'olio. Da questo tubo usciva olio. Stamattina sento il meccanico e mi dice che da quel fuori giri si è piegata una biella. Adesso che si fa? Vado dal meccanico per per verificare lo stato della valvola EGR e mi ritrovo con la macchina guasta, con la biella piegata !!
Benvenuto !...ci sono 2 santi meccanici che san tutto sulla phedra uno a Milano e l'altro a Carpi ,
purtroppo non fanno diagnosi online ..vista la vastita' degli argomenti
tu di dove sei ...?
purtroppo non fanno diagnosi online ..vista la vastita' degli argomenti
tu di dove sei ...?
Ciao Bino...
news sulla tua Phedra?
Sei riuscito a risolvere?......semplice curiosità....
Ciao
Oscar
news sulla tua Phedra?
Sei riuscito a risolvere?......semplice curiosità....
Ciao
Oscar