maledetti fari
-
Anthony
maledetti fari
Come da titolo ho un problema riguardo i fari della Leona, (fanno proprio schifo), soprattutto quelli di profondita' che li spara in cielo, (molto meglio usare i fendinebbia).
Per risolvere il problema ho acquistato delle helmer 50% li luce in + e sembrano aver migliorato un poco la situazione, ma insoddisfatto della colorazione ho acquistato delle che ho visto davanti ad una golf 5 di un mio amico (fanno una luce azzurina e molto potente simile allo xeno, e dall' abitacolo si nota la forte potenza luminosa che arriva molto lontano), ma messe come fari corti davanti alla leona non si vede proprio niente e pensare che con la DEDRA i fari erano potentissimi......boo.
Secondo voi montando un kit xeno potrei risolvere il problema? Quanto mi costera'?
PS: scusatemi se ho dilagato e grazie per essere arrivati fin qui.
Per risolvere il problema ho acquistato delle helmer 50% li luce in + e sembrano aver migliorato un poco la situazione, ma insoddisfatto della colorazione ho acquistato delle che ho visto davanti ad una golf 5 di un mio amico (fanno una luce azzurina e molto potente simile allo xeno, e dall' abitacolo si nota la forte potenza luminosa che arriva molto lontano), ma messe come fari corti davanti alla leona non si vede proprio niente e pensare che con la DEDRA i fari erano potentissimi......boo.
Secondo voi montando un kit xeno potrei risolvere il problema? Quanto mi costera'?
PS: scusatemi se ho dilagato e grazie per essere arrivati fin qui.
-
Massimo
Re: maledetti fari
ma 6 sicuro che i fari nn siano opaki?? dico il vetro?? xke ho letto qui nel forum che molta gente li a puliti e ora fanno molta + luce
-
Hypnos72
Ciao Anthony. Come sei diretto nel giudicare i fari della Leona!! Poverina. Una cosa è certa, non posso darti torto. Prima avevo una Rover 200, ebbene, il fascio luminoso era più marcato, definito. Gli abbaglianti profondi e non alti. Poi un giorno due simpatici sedicenni, contromano, con uno scooter hanno posto fine alla piccola Rover.
L'arrivo di mio figlio mi ha spinto (d'accordo con la mia compagnia) ad optare per la Lybra SW. Nettamente superiore la Leona! Sono anche due segmenti diversi.
Scusa mi sono dilungato un pò. Io ho risolto con le lampade della LRX Sport, ecco il sito www.lrx-sport.com, hanno quell'effetto ghiaccio e il fascio luminoso è intenso. Il tutto per un costo, parlo di lampade anabbaglianti e abbaglianti, intorno ai 25€. Preciso che la potenza non è oltre i 60W altrimenti fondi la parabola, ma la luce è di 90w, questo come si legge sulla scatola. Per le lampade allo Xenon mi hanno chiesto 250€!!! Valuta tu.
Dopo che le ho montate, senza smontare i fari, ho fatto controllare dall'elettrauto l'assetto, sempre un pò alti gli abbaglianti, però nel complesso meglio di prima.
Ciao
L'arrivo di mio figlio mi ha spinto (d'accordo con la mia compagnia) ad optare per la Lybra SW. Nettamente superiore la Leona! Sono anche due segmenti diversi.
Scusa mi sono dilungato un pò. Io ho risolto con le lampade della LRX Sport, ecco il sito www.lrx-sport.com, hanno quell'effetto ghiaccio e il fascio luminoso è intenso. Il tutto per un costo, parlo di lampade anabbaglianti e abbaglianti, intorno ai 25€. Preciso che la potenza non è oltre i 60W altrimenti fondi la parabola, ma la luce è di 90w, questo come si legge sulla scatola. Per le lampade allo Xenon mi hanno chiesto 250€!!! Valuta tu.
Dopo che le ho montate, senza smontare i fari, ho fatto controllare dall'elettrauto l'assetto, sempre un pò alti gli abbaglianti, però nel complesso meglio di prima.
Ciao
-
Hypnos72
Aggiungo questo riferimento http://www.lrx-sport.com/catalogo/15.pdf, sarà più facile trovare quello che si cerca.
Saluti a tutti gli amici Lybristi.
Hypnos72 (Giovanni) Lybra 1.9 jtd sw lx.
Saluti a tutti gli amici Lybristi.
Hypnos72 (Giovanni) Lybra 1.9 jtd sw lx.
-
Valerio Vanni
Hypnos72 ha scritto:
> Ciao Anthony. Come sei diretto nel giudicare i fari della
> Leona!! Poverina. Una cosa è certa, non posso darti torto.
Sì, effettivamente non sono il massimo le luci.
Dove hanno però toppato di brutto è l'illuminazione in retromarcia.
> Dopo che le ho montate, senza smontare i fari, ho fatto
> controllare dall'elettrauto l'assetto, sempre un pò alti gli
> abbaglianti, però nel complesso meglio di prima.
Dici "un po' alti gli abbaglianti": in che senso?
Non sono regolabili separatamente.
> Ciao Anthony. Come sei diretto nel giudicare i fari della
> Leona!! Poverina. Una cosa è certa, non posso darti torto.
Sì, effettivamente non sono il massimo le luci.
Dove hanno però toppato di brutto è l'illuminazione in retromarcia.
> Dopo che le ho montate, senza smontare i fari, ho fatto
> controllare dall'elettrauto l'assetto, sempre un pò alti gli
> abbaglianti, però nel complesso meglio di prima.
Dici "un po' alti gli abbaglianti": in che senso?
Non sono regolabili separatamente.
-
Hypnos72
Ciao Valerio Vanni. Si hai ragione, regolando la parabola del faro sia la lampada dell'anabbagliante che l'abbagliante hanno la stessa altezza. Mi sono espresso male, volevo dire che sulla Lybra c'è dispersione verso l'alto del fascio abbagliante, penso sia di suo. In altre auto gli abbaglianti sono più concentrati a mezz'altezza con un fascio che da profondità (la mia prima auto è stata la Tipo poi la Rover 200). La Mini Cooper addotta un buon sistema. Infatti la luce anabbagliante è collocata nella parte alta della parabola, di conseguenza la luce abbagliante nella parte bassa.
Sono d'accordo con te per la luce retromarcia, una lampadina sola!!! Ma non è una city car!! Ammetto che in manovre di retromarcia di notte con zero luce ho difficoltà.
Quì qualcuno del forum mi consiglierà un buon oculista!

Cercherò qualcosa su internet per rimediare, parlo della luce retromarcia!!
Comunque complessivamente sono soddisfatto della miglioria apportata (mi riferisco alle lampade anteriori sostituite).
Ciao ciao.
Sono d'accordo con te per la luce retromarcia, una lampadina sola!!! Ma non è una city car!! Ammetto che in manovre di retromarcia di notte con zero luce ho difficoltà.
Quì qualcuno del forum mi consiglierà un buon oculista!
Cercherò qualcosa su internet per rimediare, parlo della luce retromarcia!!
Comunque complessivamente sono soddisfatto della miglioria apportata (mi riferisco alle lampade anteriori sostituite).
Ciao ciao.
-
silvio
ciao, effettivamente hai ragione io avevo lo stesso tuo problema avendo cambiato alcune auto, fino ad ora, mi sono accorto che la lybra ha una pessima illuminazione stradale, e dopo aver cambiato centinaia di lampade di decine di colori, mi sono deciso a montare il kit xeno be!!! non ti sto proprio a raccontare a te la sorpresa
p.s. forse adesso do un po fastidio. ma che luce.
p.s. forse adesso do un po fastidio. ma che luce.
-
Valerio Vanni
Hypnos72 ha scritto:
> Sono d'accordo con te per la luce retromarcia, una lampadina
> sola!!! Ma non è una city car!! Ammetto che in manovre di
> retromarcia di notte con zero luce ho difficoltà.
> Quì qualcuno del forum mi consiglierà un buon oculista!

> Cercherò qualcosa su internet per rimediare, parlo della luce
> retromarcia!!
Io penso che prima o poi metterò qualche ruota in un fosso.
Tempo fa ho tentato con una lampada a 36 led: una delusione (se cerchi nei thread vecchi dovresti trovare la storia).
La luce è più bianca e quindi più visibile da parte degli altri, ma andando indietro si vede peggio che con la normale.
Il tentativo prossimo venturo [1] è quello di una lampada doppio filamento 21/5W in cui farò ponte tra i contatti.
[1] Non riapro tutta la baracca finché non si fulmina qualcosa, il fanale dietro al subwoofer è uno strazio.
> Sono d'accordo con te per la luce retromarcia, una lampadina
> sola!!! Ma non è una city car!! Ammetto che in manovre di
> retromarcia di notte con zero luce ho difficoltà.
> Quì qualcuno del forum mi consiglierà un buon oculista!
> Cercherò qualcosa su internet per rimediare, parlo della luce
> retromarcia!!
Io penso che prima o poi metterò qualche ruota in un fosso.
Tempo fa ho tentato con una lampada a 36 led: una delusione (se cerchi nei thread vecchi dovresti trovare la storia).
La luce è più bianca e quindi più visibile da parte degli altri, ma andando indietro si vede peggio che con la normale.
Il tentativo prossimo venturo [1] è quello di una lampada doppio filamento 21/5W in cui farò ponte tra i contatti.
[1] Non riapro tutta la baracca finché non si fulmina qualcosa, il fanale dietro al subwoofer è uno strazio.