Buona sera a tutti. Ho riscontrato un piccolo problema alla mia Phedra del 2009 che andro qui di seguito a esporre.
I vetri posteriori quando sono parzialmente aperti, nel risalire si inclinano e trovano resistenza, di conseguenza entra in funzione l'anti-pizzicamento che fa scendere lo stesso di qualche cm. Il problema si presenta fino alla completa apertura, dopodichè si alza regolarmente.
Infatti aiutandolo nella salita manualmente questo problema non si manifesta.
Ho visto che l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato delle risposte esastive. Si fa esclusivamente riferimento ai contatti ossidati dei vetri anteriori.
Io questo lo escluderei in quanto il problema si manifesata anche usando il tasto posto sul piantone posteriore e non esclusvamente utilizzando la pulsantiera sul pannello della porta conducente.
Chiedo gentilmente ai guru della sezione se potessero essermi d'aiuto a risolvere questo moiso invìconveniente. Preciso che i vetri posteriori non li ho mai utilizzati per via delle pargolette di tenera età adesso sono cresciute e utilizzando i crsitalli apribili ho riscontrato questo problema.
Problema vetri elettrici
Problema vetri elettrici
Phedra 2.2 170 cv Limited Edition
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
-
Re: Problema vetri elettrici
Prima di smontare le pannellature per controllare i supporti del vetro. Hai provato a lubrificare le guide con dello spray al teflon che non unge?
Saluti - Roberto
Buona idea Roberto. Ho solo un dubbio su quale prodotto usare, anche perchè ho riscontrato che usando, non sulla Phedra, prodotti spray subito sembra che non creino problemi poi deteriorano le plastiche in primis le decolorano e quindi non so proprio cosa comprare. Tu hai esperienza diretta su qulache prodotto valido ?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Phedra 2.2 170 cv Limited Edition
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
-
Si ho usato uno spray al teflon che quando secca lascia un poco di segno bianco, non ricordo la marca ma è una di quelle più conosciuta.
Saluti - Roberto