Problema con altoparlante
-
- Contatta:
Problema con altoparlante
Ciao a tutti questa volta sono io a chiedere aiuto a voi.
Ho provato a vedere in giro ma non ho trovato niente a riguardo
Ora vi illustro il mio problema.
La mia Leona ha il BOSE (non so se possa centrare), le casse funzionano tutte perfettamente. Questo a patto che io tenga disabilitati i finestrini posteriori. Se premo il pulsante LOCK e si accendono le luci delle maniglie posteriori la cassa della mia porta si spegne.
L altro giorno ho dovuto smontare la pulsantiera degli alzavetri e mi sono accorto di una cosa.
Radio accesa, se premo il tasto LOCK mi si spegne la cassa in porta ma se scollego il cablaggio del pulsante di blocco la cassa torna a funzionare. Ho provato a spruzzare del liquido per contatti ma la cosa non cambia.
Secondo voi cosa può essere?
Tempo fa in demolizione avevo trovato un altra pulsantiera avevo provato a collegarla e mi dava lo stesso problema.
Grazie a tutti
Simoniracing83 - Moderatore
Ho provato a vedere in giro ma non ho trovato niente a riguardo
Ora vi illustro il mio problema.
La mia Leona ha il BOSE (non so se possa centrare), le casse funzionano tutte perfettamente. Questo a patto che io tenga disabilitati i finestrini posteriori. Se premo il pulsante LOCK e si accendono le luci delle maniglie posteriori la cassa della mia porta si spegne.
L altro giorno ho dovuto smontare la pulsantiera degli alzavetri e mi sono accorto di una cosa.
Radio accesa, se premo il tasto LOCK mi si spegne la cassa in porta ma se scollego il cablaggio del pulsante di blocco la cassa torna a funzionare. Ho provato a spruzzare del liquido per contatti ma la cosa non cambia.
Secondo voi cosa può essere?
Tempo fa in demolizione avevo trovato un altra pulsantiera avevo provato a collegarla e mi dava lo stesso problema.
Grazie a tutti
Lancia. Uno stile di vita!
Re: Problema con altoparlante
ciao, prova a smontare il cablaggio quello della porta quello tondo e spruzza li antiossidante
fallo sulle due porte una dove c'è la morsettiera e poi su quella dove c'è la cassa.............
fallo sulle due porte una dove c'è la morsettiera e poi su quella dove c'è la cassa.............

Da come lo descrivi , il problema è dovuto ad un falso contatto.
La cosa difficile è individuarlo.
Ottimo il consiglio di Giu , certamente le connessioni tra sportello e telaio sono le più soggette ad ossidazione.
La cosa difficile è individuarlo.
Ottimo il consiglio di Giu , certamente le connessioni tra sportello e telaio sono le più soggette ad ossidazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
- Contatta:
Avevo provato a dare il prodotto sui contatti del connettore della porta ma non è cambiato niente.
Fortunatamente son sempre da solo quindi tengo disabilitati i finestrini posteriori e la cassa va
Fortunatamente son sempre da solo quindi tengo disabilitati i finestrini posteriori e la cassa va
Il difetto è dato da un punto massa comune a casse e circuiti porte. C.
-
Concordo con C, forse un problema alla massa della portiera?
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
- Contatta:
E come si risolve?
-
- Contatta:
Riesumo questa mia vecchia discussione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Mi piacerebbe poter tenere accese le luci di tutte le maniglie.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Mi piacerebbe poter tenere accese le luci di tutte le maniglie.
-
di tanto in tanto mi capita di sentire meno il mio altoparlante, cosi alzo e scopro che smette di funzionare...prova ad alzare al massimo cosi a me si riprende ...però leggevo delle masse in comune...a sto punto se il cablaggio dell'altoparlante non ha problemi bisognerebbe capire appunto dove si trovano per fare massa.provato a sostituire il tasto del blocco?mi sembra l'unica strada..
-
Per esperienza ho scoperto che si ossidano i contatti del connettore sugli altoparlanti. Li ho smontati puliti per bene con tela smeriglio e messo pulisci contatti, non ho più avuto problemi.