Problema navigatore

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gide89

Problema navigatore

Unread post by Gide89 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se qualcuno ha già affrontato questo argomento....Ho da poco acquistato una phedra del 2002 e me ne sono da subito innamorato....ho riscontrato un problema al navigatore, mi dice inserire cd, se provo a riavviare lo legge ma dice che il cd non è un disco di navigazione.....il software è la versione 5.52 a2....ho provato a fare un aggiornamento ma non parte......qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? Non vorrei dover sostituire il tutto....grazie comunque a tutti
Gig81

Re: Problema navigatore

Unread post by Gig81 »

I cd musicali li legge? Potresti provare con un cd per la pulizia ma il risultato non è garantito.
Gide89

Unread post by Gide89 »

A dire il vero non ci avevo pensato avendo usato sempre il caricatore.....più tardi provo
Gide89

Unread post by Gide89 »

Gig81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> I cd musicali li legge? Potresti provare con un cd
> per la pulizia ma il risultato non è garantito.

Ho provato e i cd musicali li legge tranquillamente....non so dove sbattere la testa!!!
Gig81

Unread post by Gig81 »

mmm non saprei aiutarti... hai fatto bene a chiedere aiuto in zona, magari trovi qualcuno più esperto o semplicemente provate con un altro cd per vedere se quello lo legge. Io ho notato che quelli masterizzati l'RT3 non li digerisce bene...
Gide89

Unread post by Gide89 »

Fini ad adesso non ho trovato nessuno....più che altro era appunto vedere se era problema di cd o altro
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Alcuni piccoli suggerimenti.
Il CD di navigazione tende a sciuparsi con il tempo quindi è bene farsene una copia. Per fare copia bisogna masterizzare alla minima velocità altrimenti la copia non viene letta. Mi sembra che tu non abbia l'ultima versione di software che aveva la "d" finale. Alcuni hanno avuto problemi con il CD di navigazione ed hanno risolto con una pulita del led di lettura da fare con molta attenzione o con un apposito CD. Abbiamo un amico phedrista (lucaTo il grande) cresciuto a pane e Phedra e ora impegnato in una azienda di Torino che assiste i sistemi di navigazione RTx: la TSW la trovi su internet. Non capita spesso sul forum ma se lo chiami in azienda ti potrà dare alcune dritte di come affrontare il problema, ultima speranza quella di come smontarlo ed inviarlo a Torino ma da come racconti non ne avresti bisogno. Ti aiuterà anche nel sistema di aggiornare il sistema software visto che la procedura non è semplice (auto in moto per tutto il tempo e ordine rigido di seguenza di aggiornamenti e se lo interrompi mentre lo fai rischi di dover resettare tutto il sistema). Abbiamo amici Phedristi a Agrigento, Palermo, Catania, Gela ma non ne ricordo a Siracusa. In bocca al lupo.
Saluti - Roberto
Gide89

Unread post by Gide89 »

Ciao sei stato molto gentile.....ho provato a contattare luca via messaggio privato ma ancora niente, mi sai dire per caso il nome della ditta di torino?
sincal

Unread post by sincal »

Ciao Gide89...benvenuto in Piazza....io sono uno di quelli citati da Roberto...sono di Agrigento...non mi sembra possa essere un problema di aggiornamento software.....piuttosto sembraproprio un problema di cd di navigazione...probabilmente sciupato e non lo legge...dovresti provare con altro cd di navigazione...Luca di sicuro può provvedere.....ricordo di un altro siracusano che frequentava la Piazza.....non mi viene il nome...se non sbaglio faceva il fotografo....questo posso darti.....sabbenericaB)
Sincal
Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

il fotografo di Siracusa è Filippo Seminara, praticamente negli ultimi anni credo abbia fatto un paio di post, quindi escluderei di mandargli un messaggio in privato, lo stesso vale per Luca, caro Gide89, non frequentando la piazza non vede i messaggi, comunque se non ricordo male il testo, Roberto ti ha messo il nome della ditta di Torino.... TSW.
Quanto a Filippo Seminara, prova a rintracciarlo con altri mezzi essendo, non ricordo se per hobby o per lavoro, un fotografo dovresti rintracciarlo facilmente a Siracusa....prova su Facebook....
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”