Giovedi scorso porto l'auto dal mio meccanico di fiducia per sostituire (tra le altre cose) i braccetti anteriori (superiori) della mia Thesis Emblema 2.4 del 2007, dato che sono estremamente usurati (soluzione abbastanza di ripiego per sostituire poi le costosissime Skyhook, un domani). Ordina alla rete assistenza Lancia locale - quindi pezzi ORIGINALI - (inoltrando copia del mio libretto di circolazione) i due braccetti che arrivano prontamente il giorno stesso (ordinati precedentemente), peccato che non sono del modello giusto! Ok, rispediti in tutta fretta e richiesti nuovamente.
Arrivano il giorno successivo, con le scuse: stavolta però sono braccetti del modello "Protecta" (quella blindata, per intenderci), che assolutamente non c'entrano un piffero con la mia Emblema e tra l'altro, se ho ben capito, costano quasi il doppio.
Vado nel panico (perchè l'auto a me serve tutti i giorni per lavoro) e devo farmi prestare una auto da un parente fino ad oggi (e siamo a martedi): finalmente arrivano i sospirati braccetti? Eh no, ne arriva UNO SOLO (giusto, stavolta), perchè giustamente la mia Thesis può improvvisarsi una Ape... Peccato, pensavo che magari per puro gusto di varietà potevano inviarmi i braccetti della Stola S85

Il mio meccanico richiama nuovamente imbestialito e si sente rispondere - testuale: "ma insomma comunque quante storie, è un'auto STRANA che non abbiamo quasi mai visto, normale compiere errori od avere ritardi" ... !!!
L'ultima ammiraglia (vera) della Lancia, trattata come una auto "strana". Che brutta fine... davvero.
Io non ho parole. Alla fine fan bene a continuare a vendere le Lancia Y, e più di questo è bene che non si avventurino, vista questa rete di assistenza... che quasi quasi vuole anche avere ragione!