Fattura
Re: Fattura
Un battito correlato alla cinghia degli alberi controrotanti che poi smette da solo mi fa tanto pensare ad un cuscinetto....
Ce ne sono 4 , due per ogni albero , e due paraoli.
Non credo che sostituirli possa costare molto , ma staresti sicuramente più tranquillo.
I gusti non si riparano mai da soli , se spariscono in genere si ripresentano peggio di prima.
Ce ne sono 4 , due per ogni albero , e due paraoli.
Non credo che sostituirli possa costare molto , ma staresti sicuramente più tranquillo.
I gusti non si riparano mai da soli , se spariscono in genere si ripresentano peggio di prima.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Assolutamente daccordo con Elettriko, penso anch'io a qualche cuscinetto che si sta sballando e quando il rumore sparisce dipende dalla posizione che prende al momento che si riavvia ma sicuramente pian piano riprendera' a rumoreggiare sempre piu' forte.
Di quali cuscinetti parlate? Dei due degli alberi controrotanti (gli altri due stanno dall'altra parte) o di quelli dei vari tendicinghia? Questi ultimi sono stati tutti sostituiti. Circa quelli degli alberi, come sono? Bronzine o a rotolamento? In ogni caso ho ripreso la macchina e la sto usando senza carter della distribuzione; vedremo cme evolve la situazione. V.
Ciao
I due alberi ruotano su cuscinetti (dal disegno direi a sfere)
Potrebbe essere uno dei quattro che comincia ad avere problemi.

I due alberi ruotano su cuscinetti (dal disegno direi a sfere)
Potrebbe essere uno dei quattro che comincia ad avere problemi.

Occhio a viaggiare senza il carter cinghie,se ti si infila qualcosa son cavoli amari,io piuttosto viaggerei (nel caso si ripresenti)qualche km senza cinghia controrotanti,al max senti qualche vibrazione in piu' e fai come si suol dire la prova del 9
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Boh, visto che il rumore non c'era prima dei lavori di manutenzione ed è comparso all'improvviso dopo gli stessi, io penserei di più alla pompa dell'acqua che, nonostante nuova, potrebbe essere difettosa. Intanto, seguendo il consiglio di Warner. gli faccio rimontare il carter. Stiamo a vedere, ma la mia già scarsa pazienza si va riducendo vieppiù; la maggior fregatura di tutto ciò è che la faccenda si verifica subito dopo aver speso più di 1000 euro tra manutenzione e cambio gomme. Ridateci la catena di distribuzione e i motori senza tante frescacce inutili. V.
Una cosa che non c'entra: per caso ti trovi documentazione sulla trasmissione termo-penumatica Zarlatti?
Una cosa che non c'entra: per caso ti trovi documentazione sulla trasmissione termo-penumatica Zarlatti?
citrullo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Una cosa che non c'entra: per caso ti trovi
> documentazione sulla trasmissione termo-penumatica
> Zarlatti?
Non ne conoscevo neanche l'esistenza , ma come sempre la curiosità mi porta a fare ricerche....
Ho trovato questo , ma penso che lo avrai già.....
http://www.trenidicarta.it/pdf/13/13637.pdf
-------------------------------------------------------
> Una cosa che non c'entra: per caso ti trovi
> documentazione sulla trasmissione termo-penumatica
> Zarlatti?
Non ne conoscevo neanche l'esistenza , ma come sempre la curiosità mi porta a fare ricerche....
Ho trovato questo , ma penso che lo avrai già.....
http://www.trenidicarta.it/pdf/13/13637.pdf

Ho trovato inoltre un aneddoto riguardante i "frutti" di quell'esperimento :
Dal libro di Yves Chiron "Padre Pio - Una strada di misericordia"

Dal libro di Yves Chiron "Padre Pio - Una strada di misericordia"

Per Elettrico: la storia di padre Pio è veramente esemplare, tipica nostrana. Ho trovato un po' di notizie su quel sistema di trazione; se ti interessa: http://www.tramroma.com/common/gen_tecn ... z_zarl.htm
Per Warner: il rumore non si è più ripresentato anche dopo aver rimontato tutto e chiuso il carter; mi convinco sempre più che era restato qualcosa, una vite o una rondella, non so, incastrato sulla cinghia degli alberi, che poi se ne è caduto via. V.
Per Warner: il rumore non si è più ripresentato anche dopo aver rimontato tutto e chiuso il carter; mi convinco sempre più che era restato qualcosa, una vite o una rondella, non so, incastrato sulla cinghia degli alberi, che poi se ne è caduto via. V.
Ancora per Elettriko: se vuoi sentire altre notizie su padre Pio vai al collegamento ipertestuale nella nota a fondo del mio articolo. V.