Forse è arrivato il momento, avventura tra i concessionari
Forse è arrivato il momento, avventura tra i concessionari
Ciao a tutti sto valutando di cambiare la mia amata lybra, ma sono veramente disgustato dal comportamento di molte concessionarie e dai loro venditori anche poco furbi..
Che la lybra è un'auto datata che magari non abbia mercato forse sono tutte cose che già sappiamo..
Ma il fatto di dare una valutazione senza neanche guardare la macchina di dire subito senza neanche alzarsi dalla scrivania cose tipo: non le ritiro, devo sentire un commerciante ma al massimo 2 o 300 euro, non ha mercato ecc ecc... Mentre ti cercano di vendere macchine di 2 o 3 anni con già tanti km e già grattate e maltrattate... mentre io ti porto una lybra di 12 anni senza un graffio e super accessoriata baaaa
Almeno fatevi furbi prima di svalutare una cosa di proprietà altrui e magari evitate di perdere clienti...
Al momento sono in trattativa per una renault scenic xmod 1.5 dci del 2011 super full optional, il venditore di questa auto è stato l'unico che ha guardato la mia lybra e ha acceso una trattativa sensata
Che la lybra è un'auto datata che magari non abbia mercato forse sono tutte cose che già sappiamo..
Ma il fatto di dare una valutazione senza neanche guardare la macchina di dire subito senza neanche alzarsi dalla scrivania cose tipo: non le ritiro, devo sentire un commerciante ma al massimo 2 o 300 euro, non ha mercato ecc ecc... Mentre ti cercano di vendere macchine di 2 o 3 anni con già tanti km e già grattate e maltrattate... mentre io ti porto una lybra di 12 anni senza un graffio e super accessoriata baaaa
Almeno fatevi furbi prima di svalutare una cosa di proprietà altrui e magari evitate di perdere clienti...
Al momento sono in trattativa per una renault scenic xmod 1.5 dci del 2011 super full optional, il venditore di questa auto è stato l'unico che ha guardato la mia lybra e ha acceso una trattativa sensata
Re: Forse è arrivato il momento, avventura tra i concessionari
> Mentre ti cercano
> di vendere macchine di 2 o 3 anni con già tanti
> km e già grattate e maltrattate... mentre io ti
> porto una lybra di 12 anni senza un graffio e
> super accessoriata baaaa
Sì, l'abbiamo vista nell'altro tuo post, molto bella. Perchè la vendi?
> Al momento sono in trattativa per una renault
> scenic xmod 1.5 dci del 2011 super full optional,
A livello estetico passare da una Lybra come la tua a una Scenic Xmod è un bel passo indietro eh....
> di vendere macchine di 2 o 3 anni con già tanti
> km e già grattate e maltrattate... mentre io ti
> porto una lybra di 12 anni senza un graffio e
> super accessoriata baaaa
Sì, l'abbiamo vista nell'altro tuo post, molto bella. Perchè la vendi?
> Al momento sono in trattativa per una renault
> scenic xmod 1.5 dci del 2011 super full optional,
A livello estetico passare da una Lybra come la tua a una Scenic Xmod è un bel passo indietro eh....
Ma poi i gusti sono gusti, a ne piace dopo averla vista e provata mi ha convinto soprattutto visto i vari optional e dotazioni interne più moderni, è proprio la voglia di cambiare per qualcosa di un po' più innovativo che mi ha messo in testa di valutare l'idea di cambiare.
La lybra è una bellissima macchina e non è facile separarmene soprattutto per la sua affidabilità generale, e non nascondo che non sono del tutto convinto di farlo
La lybra è una bellissima macchina e non è facile separarmene soprattutto per la sua affidabilità generale, e non nascondo che non sono del tutto convinto di farlo
Per carità, se hai voglia di cambiare, cambia.
Però... però ti dico che stai acquistando un'auto comunque di sei anni, che non conosci; non sai chi l'ha guidata e come; non sai se ha subito incidenti e di quale entità; non conosci la sua affidabilità o come è stata fatta la manutenzione in questi anni. La tua Lybra sarà anche più vecchia, ma sai come l'hai trattata e quali sono i suoi punti deboli.
Se poi hai deciso il cambio, fai qualche controllo. Per esempio, con il numero di targa chiedi a qualche amico assicuratore una verifica sugli eventuali sinistri in cui è incappata la Scenic; in caso positivo, ti darà una lista anche con gli importi eventualmente liquidati dall'assicurazione. Se trovi il danno di 5-600 euro è una strusciata, se ne trovi uno di 2 o 3.000 euro è un botto ben più grave.
Dimenticavo: fai anche una ricerca in internet, i Renault 1,5 dci fino ad un certo anno (non ricordo quale) avevano gravi problemi alle bronzine di banco.
Però... però ti dico che stai acquistando un'auto comunque di sei anni, che non conosci; non sai chi l'ha guidata e come; non sai se ha subito incidenti e di quale entità; non conosci la sua affidabilità o come è stata fatta la manutenzione in questi anni. La tua Lybra sarà anche più vecchia, ma sai come l'hai trattata e quali sono i suoi punti deboli.
Se poi hai deciso il cambio, fai qualche controllo. Per esempio, con il numero di targa chiedi a qualche amico assicuratore una verifica sugli eventuali sinistri in cui è incappata la Scenic; in caso positivo, ti darà una lista anche con gli importi eventualmente liquidati dall'assicurazione. Se trovi il danno di 5-600 euro è una strusciata, se ne trovi uno di 2 o 3.000 euro è un botto ben più grave.
Dimenticavo: fai anche una ricerca in internet, i Renault 1,5 dci fino ad un certo anno (non ricordo quale) avevano gravi problemi alle bronzine di banco.
-
Per me le renault sono vetture nate vecchie dove il plasticume si spreca....sono convinto che la cambieresti ancora prima della lybra con una svalutazione ancora maggiore.
Per me sul mercato c'è di meglio
Per me sul mercato c'è di meglio
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
-
Purtroppo se dai dentro un'usato per prendere un'usato la valutazione non sarà mai adeguata.
Io sono stato fortunato, la mia Lybra di 13 anni con oltre 360 mila km è stata valutata 2600 euro, quindi anche se a malincuore, l'ho lasciata al concessionario che l'ha poi demolita.
Io sono stato fortunato, la mia Lybra di 13 anni con oltre 360 mila km è stata valutata 2600 euro, quindi anche se a malincuore, l'ho lasciata al concessionario che l'ha poi demolita.
Attento ai motori dci son delicati di bronzine
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Concordo con Giuliano, le Renault troppa plastica e linea non esaltante.
Io lavoro nel mestiere e vi posso assicurare che una macchina come la Lybra e un grosso peso......ora tenere fermi anche 200 euro nel piazzale e un peso, ora la gente compra il nuovo, facendo i finanziamenti ci sono dei sconti extra, e chi compra un usato cerca una macchina piccola e economica in manutenzione( assicurazione bollo ecc.) Abbiamo avuto una 156 sw 2.4 bellissima! Perfetta! Ferma per quasi un anno....alla fine estata radiata per espatrio e finita chi sa dove.....
Cmq reanalt nuove gran macchine! La nuova megane e spettacolare! Di un silenzioso unico!
Cmq reanalt nuove gran macchine! La nuova megane e spettacolare! Di un silenzioso unico!
Ho vissuto la tua esperienza al contrario: quando cercavo la Lybra ho girato decine e decine di concessionari e tutti i venditori mi ridevano in faccia quando sentivano che macchina chiedevo. Sti dementi!!!!
P.s. purtroppo confermo quanto detto dagli amici sopra, i motori diesel Renault non sono longevi e affidabili come il nostro jtd.
P.s. purtroppo confermo quanto detto dagli amici sopra, i motori diesel Renault non sono longevi e affidabili come il nostro jtd.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...