Grazie Enzo.
Ciao.
Pasquale.
impianto gpl su lybra 1600
-
Massimo
Re: impianto gpl su lybra 1600
x oreste
ma 6 sicuro che sia tutto apposto?? con 30 euro 500km?? oO.. io con il 2.4 jtd che la scanno sempre ci faccio 700km con 65 euro, controlla bene i consumi :S
ma 6 sicuro che sia tutto apposto?? con 30 euro 500km?? oO.. io con il 2.4 jtd che la scanno sempre ci faccio 700km con 65 euro, controlla bene i consumi :S
-
simone68
Confermo quanto dice Oreste.
Dopo 4 mesi di utilizzo e numerosi pieni, la mia media è 543 Km con 31.7 € di gpl.
Saluti
Dopo 4 mesi di utilizzo e numerosi pieni, la mia media è 543 Km con 31.7 € di gpl.
Saluti
-
RIC
Confermo piu' o meno...
Io faccio 460 km con 27 euro.... (1.8 gpl)
Poi dipende da quanto pagate il GPL eh....io lo pago 0,604 (cavarzere, vicino Rovigo)
Io faccio 460 km con 27 euro.... (1.8 gpl)
Poi dipende da quanto pagate il GPL eh....io lo pago 0,604 (cavarzere, vicino Rovigo)
-
RIC
> In particolare il consumo istantaneo rimane a zero (visto che il flusso della benzina è interrotto) oppure
> viene calcolato in funzione dei tempi di iniezione stabilito dalla centralina (che funziona anche quando si > va a gas) e quindi ICS indica qualcosa di più o meno attendibile come consumo istantaneo?
Il consumo istantaneo è corretto, il valore dei km rimanenti invece è sballato dato che si riferisce sempre alla benzina che hai nel serbatoio e NON al GPL. Quindi diciamo che il consumo istantaneo non è utile per sapere quanto GPL ti rimane...
Saluti
RIC
> viene calcolato in funzione dei tempi di iniezione stabilito dalla centralina (che funziona anche quando si > va a gas) e quindi ICS indica qualcosa di più o meno attendibile come consumo istantaneo?
Il consumo istantaneo è corretto, il valore dei km rimanenti invece è sballato dato che si riferisce sempre alla benzina che hai nel serbatoio e NON al GPL. Quindi diciamo che il consumo istantaneo non è utile per sapere quanto GPL ti rimane...
Saluti
RIC
-
simone68
Ciao RIC, allora c'è anche qualche altro veneto che segue il forum, oltre a me.
Hai ragione : i dati esposti sono riferiti ad un prezzo medio (nei 4 mesi) di 0.616 €/l ; l'ultimo prezzo alla pompa è di 0.634 €/l.
Ho notato però che, indipendentemente dalla Compagnia, dalle tue parti (e nei distributori in provincia di Padova, appena al di là dell'Adige) il gpl costa meno.
Hai ragione : i dati esposti sono riferiti ad un prezzo medio (nei 4 mesi) di 0.616 €/l ; l'ultimo prezzo alla pompa è di 0.634 €/l.
Ho notato però che, indipendentemente dalla Compagnia, dalle tue parti (e nei distributori in provincia di Padova, appena al di là dell'Adige) il gpl costa meno.
-
Valerio Vanni
Fabry68 ha scritto:
> Valerio vanni ha scritto:
>> Io sulla Tempra 1.8 ho avuto proprio il problema dell'usura
>> sedi valvole andando a GPL.
> Il problema può esistere su qualsiasi veicolo, il punto è ha
> quanti Km si è verificato, se si ogni tanto si è camminato a
> benziana l' uso che si è fatto del veicolo, ecc.
Per quanto ho capito io, dipende anche dal motore: alcuni sono più soggetti di altri.
> Valerio vanni ha scritto:
>> Io sulla Tempra 1.8 ho avuto proprio il problema dell'usura
>> sedi valvole andando a GPL.
> Il problema può esistere su qualsiasi veicolo, il punto è ha
> quanti Km si è verificato, se si ogni tanto si è camminato a
> benziana l' uso che si è fatto del veicolo, ecc.
Per quanto ho capito io, dipende anche dal motore: alcuni sono più soggetti di altri.