Domanda su porte elettriche
-
- Contatta:
Re: Domanda su porte elettriche
Possono essersi benissimo rotte entrambe magari in tempi diversi. Un dato può aiutarti a capire quanto sia frequente.
Qui a Roma non c'è un demolitore che abbia quelle piastre serrature e per quanto abbia cercato su internet neanche altrove.
Segno evidente che si danneggiano facilmente e tutti i pezzi usati disponibili vanno a ruba.
Non è possibile escludere l'apertura dall' esterno perché questa viene esclusa già automaticamente quando la vettura và oltre i 5 Km/h.
Può essere esclusa l'apertura dall'interno con l'apposito tasto "sicurezza dei bambini" posto sulla pulsantiera finestrini sulla porta lato guida.
Se si tira forte dall'esterno quando le sicure sono aperte si ottiene solo il risultato che la porte si aprono.
Quello che non và assolutamente fatto è cercare di aprire le porte quando la macchina si ferma dopo aver camminato.
Si deve aspettare che l'autista le sbocchi.
Comunque se sono rotte tutte e due si tratta di una spesa importante per cui conviene mettersi alla ricerca di pezzi usati.
Quelli nuovi costano 210,00 € l'uno ed è meglio prenderli in Lancia.
In lancia infatti ci sono solo 3 tipologie di serratura mentre nei marchi francesi si arriva addirittura a 7 -8 tipi diversi.
Eventuali riparazioni con saldature forse potrebbero essere possibili sempre che si sia capaci di disassemblare l'intera serratura e le parti spezzate non si deformino con la saldatura stessa.
Qui a Roma non c'è un demolitore che abbia quelle piastre serrature e per quanto abbia cercato su internet neanche altrove.
Segno evidente che si danneggiano facilmente e tutti i pezzi usati disponibili vanno a ruba.
Non è possibile escludere l'apertura dall' esterno perché questa viene esclusa già automaticamente quando la vettura và oltre i 5 Km/h.
Può essere esclusa l'apertura dall'interno con l'apposito tasto "sicurezza dei bambini" posto sulla pulsantiera finestrini sulla porta lato guida.
Se si tira forte dall'esterno quando le sicure sono aperte si ottiene solo il risultato che la porte si aprono.
Quello che non và assolutamente fatto è cercare di aprire le porte quando la macchina si ferma dopo aver camminato.
Si deve aspettare che l'autista le sbocchi.
Comunque se sono rotte tutte e due si tratta di una spesa importante per cui conviene mettersi alla ricerca di pezzi usati.
Quelli nuovi costano 210,00 € l'uno ed è meglio prenderli in Lancia.
In lancia infatti ci sono solo 3 tipologie di serratura mentre nei marchi francesi si arriva addirittura a 7 -8 tipi diversi.
Eventuali riparazioni con saldature forse potrebbero essere possibili sempre che si sia capaci di disassemblare l'intera serratura e le parti spezzate non si deformino con la saldatura stessa.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Mal che vada collego un contatto alla maniglia e lo collego al pulsante d'apertura , quando apro vedo che è successo , grazie
Angelo "Molizio" (Bo-Ra)
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Mi riallaccio a questa discussione,perchè non ho trovato altro a riguardo. Stamani le 2 porte elettriche hanno deciso all'unisono di non funzionare,mi spiego meglio,apertura per salire funzionano regolarmente,successiva apertura per la discesa idem, ma quando ho provato ad aprire la posteriore sx, si è spostata di circa 20cm,bloccandosi così ho provato sia col telecomando che con i vari tasti interni,ma niente,porta ferma.allora l'ho accompagnata fino alla chiusura,ho provato la porta dx, stesso risultato. Qualcuna sa dirmi da cosa dipende? Grazie
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Oliare con olio siliconico le guide
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Evoluzione del "problema" l'indomani quando ho ripreso la macchina ho provato ad aprire le porte elettriche,e come per magia hanno ripreso a funzionare, e tutt'ora vanno regolarmente,senza nessun intervento.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Ciao Molizio... leggo un pò in ritardo questa discussione, ma spero di esserti utile. Purtroppo confermo quanto hanno preannunciato alcuni utenti: "HAI LE MANIGLIE ROTTE....ENTRAMBE". Più precisamente non sono le maniglie, ma due mollettine interne che sono saltate dalle loro sedi e non ti permettono di aprire dall'esterno la portiera...creando quel fastidioso effetto di " apertura a vuoto". C'è modo di ripararle...io ci sono riuscito. Smonta il pannello facendo un po di attenzione e vedi se le mollettine sono rimaste appese (magari si sono solo sganciate)... una è tipo quella della penna a scatto mentre l'altra è tipo a cerchio. Ti consiglio di fare una ricerca su internet ed osservare bene le immagini..Puoi ingrandirle e noti le posizioni esatte. Comunque, riagganciandole nelle loro sedi, noterai che la maniglia va in trazione. Ciao e grazie per l'attenzione.
n.b. L'immagine della mollettina è puramente casuale..non è riferita alla serratura. Serve solo per far vedere cosa cercare. L'altra immagine porta la molla che traziona al centro,quella parte scura.
n.b. L'immagine della mollettina è puramente casuale..non è riferita alla serratura. Serve solo per far vedere cosa cercare. L'altra immagine porta la molla che traziona al centro,quella parte scura.
- Allegati
-
- lancia-phedra-179-bj03-zv-servomotore-chiusura-centralizzata.jpg (66.92 KiB) Visto 421 volte
-
- molletta a cerchio.jpg (5.93 KiB) Visto 421 volte
-
ciao a tutti sono nuovo
ho un problema con la porta sx automatica lancia
phedra non si apre più
ho un problema con la porta sx automatica lancia
phedra non si apre più
Benvenuto
-D