Io ho un sogno

Parole in libertà
MAIMONE

Re: Io ho un sogno

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Allora quello che succede in Italia e' colpa nostra lo avevo capito che e' meglio sognare ma se lasciamo fare tutto a chi vuole comandare per forza dove si va' a finire .Intanto dopo vent'anni di Forza Italia altra presa per il c....o continiamo con chi il potere lo vuole per forza intanto quelli mangiano a quattro ganasce prima i milanesi ora i toscani e poi chi? Possibile che non ci siano persone che riescano a pensare un po'anche a come poter governare un paese come l'italia senza rubare, scusa mastro losfogo ma se ha Roma non si riesce a governare e basterebbe per inizio riparare le strade ma quello non e' possibile perche' si deve fare lo stadio per vedere ammazzarsi nei derby i peggio oppure fare le Olimpiadi in una citta' che dovrebbe essere capitale ma di che stato al comune di Roma c'e' il peggio dell'amministrazione degli ultimi 40 anni.Ti pare che facevano governare chi e' fuori dal giro dei palazzinari, uh vedrai quanto altro fango troveranno per quelli del 5 stelle.O solo fatto degli esempi caro mastro comunque ti ringrazio per essere intervenuto sempre meglio la tua opinione del silenzio degli altri. Ciao maimone
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A me non piace parlare di politica in questo forum, dove alla sera passo qualche minuto per rilassarmi un pò, però posso dire di essere d'accordo in toto con Mastro, i romani, dopo le fallimentari esperienze precedenti, si sono affidati a dei dilettanti allo sbaraglio ed adesso ne stanno vedendo i risultati: dopo 6/7 mesi non hanno nemmeno iniziato a riparare le buche, e c'è da temere che questo non accada anche per il governo nazionale, c'era uno che voleva cambiare qualcosa,anche se con qualche errore, ma l'hanno voluto affossare tutti a cominciare da alcuni suoi "compagni" per paura che prendesse troppo campo ed adesso cominciano a venire fuori i frutti avvelenati del no al referendum: governo fantoccio in bilico, legge elettorale nel caos, tutti contro tutti e spred che va sù, riguardo ai giovani che non trovano lavoro: cosa vogliamo dargli il reddito di cittadinanza pagato da noi? così col c....o che lo cercheranno! Quando le fabbriche chiudono o vanno all'estero perchè pagano meno tasse e la manodopera costa meno, quando su internet trovi tutto a prezzi quasi al costo e di questo passo molti negozi saranno costretti a chiudere, secondo me c'è solo una strada da prendere, quella di ridurre le tasse e dare incentivi per aumentare la produzione industriale e quindi gli impieghi, questo si può fare solo riducendo una parte consistente della spesa pubblica, solo che finchè non ci sarà un governo serio, forte e stabile, questi rimarranno solo sogni....nel cassetto
MAIMONE

Bravo e grazie per la risposta finalmente ci sono e vivi ed attenti ai mali che stanno strangolando la nostra giovane democrazia.Silvano spero e non volevo creare un problema, ma confrontarmi con altri italiani circa quello che accade intorno a noi nostro malgrado si possa fare poco, ma gia' le vostre risposte mi consolano.Tutte le sante mattine per televisione e basta accenderla per vedere cosa stanno facendo ed dicendo anche ora i giornalisti su Omnobus della 7 e' un infangamento continuo vedete ora! maimone.
gioele

Re: Io ho un incubo

Messaggio da leggere da gioele »

da sogno a incubo il passo è breve.
MAIMONE

Giole hai veramente ragione infatti e' meglio riprendere a sognare le nostre Lancia amate da tutti noi. Ammiro la saggezza della battuta. maimone.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il movimento 5 stelle se l'è andate un po a cercare ... è un movimento che al suo interno non ha democrazia (caccia chi esprime il proprio pensiero se non è in totale accordo con quello che dice il capo), ha sempre sparato a zero su qualsiasi avviso di garanzia (degli altri), salvo poi correggersi in vista di qualche avviso di garanzia ricevuto, le faccende un po torbide dei 4 amici al bar ... non mi sembra che siano partiti con il piede giusto, hanno sempre cercato di dare lezioni di moralità, del tutto evidente che se saltano fuori delle cose negative non glie le facciano passare.
MAIMONE

Re: Io ho un sogno dopo un incobo

Vorrei trovare in Italia un po' di persone oneste ma forse sono un illuso perche' non ci crede nessuno che possano esserci. Eppure io ne conosco ma e difficile che si espongono per dimostrare che siamo diventati un popolo vero e maturo, cosi' il mondo mal va ed allora e' meglio sognare che anche questa situazione cambi 8-) maimone.
MAIMONE

Re: Io ho un sogno .

OH finalmente ho ripreso a sognare con il muso ben definito della mia nuova Lancia matita in mano speriamo che funzioni.Cordialmente a chi mi segue forum.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Maimone ammiro la tua perspicacia nel sognare un futuro per la nostra cara Lancia, del resto questo ci fa ritornare anche indietro con gli anni...., anche io quando nel 1977 acquistai da Quattroruote il libro "La favolosa Lancia", rimasi affascinato dalla storia e dalle vetture di questo marchio, oggi purtroppo mi vengono in mente le parole del compianto Luigi Tenco: "i sogni sono ancora sogni e l'avvenire è ormai quasi passato", ma non voglio intristire troppo chi sta leggendo, speriamo in una nuova svolta nel dopo Maglionne!
Marco b20

Messaggio da leggere da Marco b20 »

Il problema è che con lui ci sono ancora gli uomini di Cantarella.....
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”