Aggiornamento vendita Lybra
-
Ercisco
Aggiornamento vendita Lybra
Come sapete sto cercando di vendere la Lybra, anche se in questi giorni la sto apprezzando molto sotto il profilo del confort, della guidabilità e della sicurezza. Aldilà di questo, dato che ormai sono 10 giorni che ho messo l'annuncio e qualcuno si è fatto vivo ma niente di chè, ho contattato un venditore Renault che conosco ma appena gli ho detto della Lybra mi ha detto chiaramente che non è una macchina richiesta ed è difficile rivenderla anche ai commerciali. Alla faccia del rispetto del clienti, visto che sono cliente loro da ben 7 anni!!! praticamente mi ha trattato come uno che entra per la prima volta da loro. Così questa concessionaria e il suo gruppo ha perso un cliente. Mai più da loro! tornando al discorso, l'unica soluzione è la radazione per espastrio in Germania, valutazione 2500-3000€. Praticamente una miseria. Inoltre queste cifre sono possibili sono se acquisto da loro, che che attualmente è impensabile!!!
Prima di contattare questo venditore Renault, sono andato alla Citroen per verificare la valutazione che mi avrebbero dato per la Lybra, giusto per curiosità. Chiedo un preventivo per una C4 berlina, appena gli dico che ho una Lybra da dare indietro storce il naso, dice che ne hanno una come la mia full optional ma sono 6 mesi che non riescono a venderla e che ci hanno perso già 3 mila euro. Però la mia non valeva niente mentre la loro era bellissima e me l'ha pure proposta. Che faccia tosta! sono uscito e me ne sono andato.
In sostanza sono rammaricato per questo comportamento, non tanto perchè non riesco a piazzare la macchina, ma perchè la Lybra è una macchina validissima e confortevole. E stare al gioco di questi bastardi venditore è deleterio per noi. Tanto vale tenersi la macchina finchè dura, questo vale per Lybra e tutte le altre, ma noi ci facciamo prendere dalla frenesia di cambiare auto, ma quello che facciamo con la nuovissima e fiammante Bmw, Audi o Mercedes lo facciamo con la Lybra. Dove andiamo con una nuovissima macchina da 30.000 e più euro lo facciamo con la "svalutata" lybra. E' ora di finirla di arricchirire questi avvoltoi che ti spennano fregandosene. Ma la stessa macchina poi te la vendono per oro colato.
In sostanza dico questo: io purtroppo dovrò vendere la mia macchina, non vado di corsa, se la vendo ( al privato ) bene, altrimenti me la tengo e vaffanculo tutti i venditori disonesti.
Scusate lo sfogo!
Prima di contattare questo venditore Renault, sono andato alla Citroen per verificare la valutazione che mi avrebbero dato per la Lybra, giusto per curiosità. Chiedo un preventivo per una C4 berlina, appena gli dico che ho una Lybra da dare indietro storce il naso, dice che ne hanno una come la mia full optional ma sono 6 mesi che non riescono a venderla e che ci hanno perso già 3 mila euro. Però la mia non valeva niente mentre la loro era bellissima e me l'ha pure proposta. Che faccia tosta! sono uscito e me ne sono andato.
In sostanza sono rammaricato per questo comportamento, non tanto perchè non riesco a piazzare la macchina, ma perchè la Lybra è una macchina validissima e confortevole. E stare al gioco di questi bastardi venditore è deleterio per noi. Tanto vale tenersi la macchina finchè dura, questo vale per Lybra e tutte le altre, ma noi ci facciamo prendere dalla frenesia di cambiare auto, ma quello che facciamo con la nuovissima e fiammante Bmw, Audi o Mercedes lo facciamo con la Lybra. Dove andiamo con una nuovissima macchina da 30.000 e più euro lo facciamo con la "svalutata" lybra. E' ora di finirla di arricchirire questi avvoltoi che ti spennano fregandosene. Ma la stessa macchina poi te la vendono per oro colato.
In sostanza dico questo: io purtroppo dovrò vendere la mia macchina, non vado di corsa, se la vendo ( al privato ) bene, altrimenti me la tengo e vaffanculo tutti i venditori disonesti.
Scusate lo sfogo!
-
Alberto(FI)399YL
Re: Aggiornamento vendita Lybra
La penso esattamente come te.... la macchina va tenuta finchè dura ( a meno che non sia nata male e dia problemi dall'inizio...allorchè è necessario disfarsene immediatamente!).
Buona Lancia a tutti
Buona Lancia a tutti
-
samoiedo
Ciao Ercisco, meno male che sei andato dai rivenditori in Lybra!!! Prova con una Citroen, una Renault o altro che non sia Audi, Bmw o Mercedes... rischi pure l'incolumità. Ciao e in bocca al lupo
-
Ercisco
Sono andato in Citroen solo per curiosità. In Renault per valutare la possibilità di vendere la mia Lybra attraverso i canali che i venditori hanno. Mi aspettavo più compressione e una valutazione migliore visto che sono cliente loro dalla bellezza di 7 anni. Pazienza se non la vendo privatamente me la tengo. Di certo non ci rimarrò male visto che io dovevo venderla per esigenze personali e non per altri motivi. Di certo non posso rimetterci tanti soldi altrimenti viene meno il senso di vendere l'auto. Per il momento sto in una situazione di stasi.....
-
roby78
concordo pienamente..a parte i problemi iniziali che a suo tempo menzionai in altri post adesso la mia leona va come un treno..e visto che a breve mi servirà da lavoro (azienda agricola) sono in previsione molti km in piu' che adesso..e molto piu' carico nel bagagliaio..;quindi la terro' fino a quando non sarà a pezzi...
alla faccia dei venditori che quando ti devono loro rifilare una lybra chiedono cifre senza senso ed a ritirarla ti guardano male..
roby
alla faccia dei venditori che quando ti devono loro rifilare una lybra chiedono cifre senza senso ed a ritirarla ti guardano male..
roby
-
Fireman
Potrei fare mille esempi, ma uno su tutti,quando ho versato la punto td 70 cv (non ricordo in che anno)il venditore fece una valutazione senza vederla di 6 milioni di lire,controllata la macchina ha iniziato con la svalutazione ,solo air bag conducente niente clima niente abs niente qui niente li,poi ha una botta qui ha un problema lì e poi siamo pieni di punto td non le vuole più nessuno ci rimarrà sul groppone per mesi e mesi.morale 3.500.000 lire.tre giorni dico tre giorni un collega mi chiama a casa per sapere in che condizione era la mia ex punto visto che l'aveva comprata un suo amico e che il concessonario gli aveva detto che io non avevo versato il secondo telecomando e le chiavi di scorta.Gli ho dato appuntamento dal concessionario direttamente per consegnare le copie delle chiavi (che non avevo perchè già consegnate)Ma la cosa sorprendente che quando ho saputo che la macchina era stata venduta 6.000.000 lire e stavo per sbranarlo mi ha risposto che loro sono li per vendere non per fare beneficienza.
-
Gennifer
Alla luce di tutto questo, le conclusioni sono due: o si tiene la macchina fino a rottamazione o si fa un pensierino al noleggio a lungo termine. Tuitte le altre soluzioni che stanno in mezzo, sono a perdita sicura.
Pensare di spendere almeno 15000 E per una macchina utilitaria con un minimo di dotazione e decenza e vedersela svalutare del 40% in tre anni è avvilente. Peggio ancora è la situazione del segmento C dove l'evoluzione è più veloce: molti stanno pagando ancora le rate e già esce un restyling.
Oggi c'è più scelta, è vero, ma è altrettanto vero che i valori sono diminuiti e anche la loro durata: il lifetime di un'auto è tre-quattro anni, poi restyling per altri due anni e poi modello del tutto nuovo: la macchina acquistata 5 anni prima è già fuori produzione, lo stile lanciato 5 anni prima è già scaduto. A questo punto la macchina è già irrimediabilmente svalutata al punto che non conviene venderla, peggio ancora darla in permuta in concessionaria che deve pur rispettare il suo margine di guadagno ma non può vendere al doppio del prezzo del ritiro (e alla metà dei Km rispetto al ritiro........)!
Vendere al privato? Ammesso che si riesca a trovare un privato interessato all'acquisto del tuo usato, vogliono la macchina e pure i soldi e, magari non credono al tuo contaKm, quello da 100000Km originali e vanno ad acquistare dal concessionario che vende la tua stessa auto con la metà dei Km scalati.....
Ci si mettono anche fenomeni di styling: più una macchina è innovativa più ci si stanca prima della sua linea (vedi la Mondeo, la vecchia focus del 1998, e, al confronto, vedi la Golf che sembra non cambiare mai ma vende sempre più o meno bene),
Certo dipende dall'uso che se ne fa della macchina.
Per chi macina decine di migliaia di km in un anno, ora come ora farebbe bene ad orientarsi sul noleggio a lungo termine se non altro per evitare di perdere tempo nella rivendita dell'usato che è una cosa allucinante e dalla perdita di tempo incalcolabile, per non parlare dei fermi macchina per i tagliandi.
Nel pacchetto dell'offerta c'è tutto: tagliandi, assicurazione, cambio gomme; non hai problemi se ti rubano la macchina, se te la rigano nel parcheggio non ci pensi più di tanto, sai di doverla cambiare, quindi non ti ci affezioni più di tanto ecc. ecc.
Secondo me è il futuro..............
Pensare di spendere almeno 15000 E per una macchina utilitaria con un minimo di dotazione e decenza e vedersela svalutare del 40% in tre anni è avvilente. Peggio ancora è la situazione del segmento C dove l'evoluzione è più veloce: molti stanno pagando ancora le rate e già esce un restyling.
Oggi c'è più scelta, è vero, ma è altrettanto vero che i valori sono diminuiti e anche la loro durata: il lifetime di un'auto è tre-quattro anni, poi restyling per altri due anni e poi modello del tutto nuovo: la macchina acquistata 5 anni prima è già fuori produzione, lo stile lanciato 5 anni prima è già scaduto. A questo punto la macchina è già irrimediabilmente svalutata al punto che non conviene venderla, peggio ancora darla in permuta in concessionaria che deve pur rispettare il suo margine di guadagno ma non può vendere al doppio del prezzo del ritiro (e alla metà dei Km rispetto al ritiro........)!
Vendere al privato? Ammesso che si riesca a trovare un privato interessato all'acquisto del tuo usato, vogliono la macchina e pure i soldi e, magari non credono al tuo contaKm, quello da 100000Km originali e vanno ad acquistare dal concessionario che vende la tua stessa auto con la metà dei Km scalati.....
Ci si mettono anche fenomeni di styling: più una macchina è innovativa più ci si stanca prima della sua linea (vedi la Mondeo, la vecchia focus del 1998, e, al confronto, vedi la Golf che sembra non cambiare mai ma vende sempre più o meno bene),
Certo dipende dall'uso che se ne fa della macchina.
Per chi macina decine di migliaia di km in un anno, ora come ora farebbe bene ad orientarsi sul noleggio a lungo termine se non altro per evitare di perdere tempo nella rivendita dell'usato che è una cosa allucinante e dalla perdita di tempo incalcolabile, per non parlare dei fermi macchina per i tagliandi.
Nel pacchetto dell'offerta c'è tutto: tagliandi, assicurazione, cambio gomme; non hai problemi se ti rubano la macchina, se te la rigano nel parcheggio non ci pensi più di tanto, sai di doverla cambiare, quindi non ti ci affezioni più di tanto ecc. ecc.
Secondo me è il futuro..............
-
Ercisco
Conosci qualche sito internet che si occupa di noleggi a lungo termine? A chi conviene questo tipo di formula?
-
Ercisco
Hai centrato il punto. Ieri quella faccia da genitale maschile del venditore appena ha sentito che avevo la Lybra ha cominciato a fare i soliti discorsi poi ha aggiunto che ne avevano una da 6 mesi che non riuscivano a vendere e poi aggiunge:"E' bellissima, anzi se le interessa....". Ma come la mia non vale un piffero, è una macchina che non tira e via dicendo, e poi mi vuoi vendere una bellissima Lybra....ma vaffanculo va!
-
simone68
Premetto che la mia è una considerazione del tutto personale e che non ha nulla a che fare con la vicenda di Ercisco.
Ogni volta che leggo disquisizioni sui cambi auto frequenti , svalutazioni ecc. ecc. .... mi viene da pensare che io vivo proprio su un altro pianeta.
Io sono cresciuto pensando che le macchine vanno usate fino a fine vita (a meno di problemi evidenti), con lo scopo di spostarsi autonomamente e non per "fare i fighi" e rivenderle dopo un paio d'anni perchè ci si è stancati dello stile o perchè ce n'è una più bella, più "di moda"...
Anche perchè sono assolutamente refrattario alle mode. E non lo sono per la volontà di distinguermi, ma perchè sono proprio così di natura....
In una società che si lamenta perchè il costo della vita è alto, gli stipendi sono bassi ecc. ecc. io di macchine vecchie e brutte ne vedo ben poche girare per la strada.....
Scusate..... stavo pensando a voce alta
Simone
Ogni volta che leggo disquisizioni sui cambi auto frequenti , svalutazioni ecc. ecc. .... mi viene da pensare che io vivo proprio su un altro pianeta.
Io sono cresciuto pensando che le macchine vanno usate fino a fine vita (a meno di problemi evidenti), con lo scopo di spostarsi autonomamente e non per "fare i fighi" e rivenderle dopo un paio d'anni perchè ci si è stancati dello stile o perchè ce n'è una più bella, più "di moda"...
Anche perchè sono assolutamente refrattario alle mode. E non lo sono per la volontà di distinguermi, ma perchè sono proprio così di natura....
In una società che si lamenta perchè il costo della vita è alto, gli stipendi sono bassi ecc. ecc. io di macchine vecchie e brutte ne vedo ben poche girare per la strada.....
Scusate..... stavo pensando a voce alta
Simone