Caio a tutti, sono Ciro.
Cerco uno specchietto retrovisore esterno sx per lancia gamma coupè 2000. Mi basta il
corpo dello specchietto purché sia originale; se è completo e nuovo, meglio !.
Il mio funziona benissimo nella parte elettrica ma si sposta molto facilmente dalla sua posizione, per usura.
Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio o offerta di vendita.Saluti
specchietto retrovisore esterno sx
Re: specchietto retrovisore esterno sx
Ciao Ciro, il tuo specchietto non ha bisogno di essere sostituito, togli la calotta posteriore e guarnizione, smonta il corpo dello specchietto vincolato al telaio con delle viti, stacca i quattro cavi eletrici segnandoti la posizione di dove erano alloggiati (se sbagli posizione funzionerà diversamente dal comando del joystick). A questo punto stacca il telaio dallo snodo facendo pressione nella parte sottostante. Infila una lama di seghetto e fai un taglio lungo circa 2 cm nella sede dello snodo verso l'esterno dello specchietto, dove c'è materiale, lo spazio ricavato dal taglio ti permeterà, stringendosi , di bloccare il telaio in maniera più stabile. Un foro ed un piccolo bulloncino da mm 3 e ritornerà nuovamente a funzionare. Rimonta tutto ed avrai risparmiato almeno 100 euro. Saluto
-
Grazie a Walter per la sua squisita cortesia. Il mio specchietto tendeva a ripiegarsi verso terra per una vistosa crepa e mancanza di materiale alla base dello snodo; al momento della ns. discussione ero impegnato nel tentativo di ricostruire la parte deteriorata e mancante con resina finissima, forte ed attrezzi da microrestauro. Sembra che tenga. Speriamo bene. Se non andrà, tenterò il procedimento suggerito, per quanto applicabile nel caso specifico.Pur tuttavia, sia per la criticità del pezzo che per l'interesse che ho per lo stato futuro della macchina chiedo di farmi conoscere, se possibile, quanto segue:
1 - se esiste uno specchietto SX in ottimo stato, anche senza la parte elettrica.
2 - se esiste la possibilità di applicare uno specchietto DX e se è disponibile, anche solo manuale; ho un garage molto capace ma stretto e quindi mi sarebbe utile avere anche il DX; in alternativa
dispongo di uno specchietto Tornado tipo Baby manuale, più piccolo ma dello stesso disegno di quella della Gamma, salvo una più piccola base di attacco allo sportello.
Grazie ancora e saluti a tutti i lettori
1 - se esiste uno specchietto SX in ottimo stato, anche senza la parte elettrica.
2 - se esiste la possibilità di applicare uno specchietto DX e se è disponibile, anche solo manuale; ho un garage molto capace ma stretto e quindi mi sarebbe utile avere anche il DX; in alternativa
dispongo di uno specchietto Tornado tipo Baby manuale, più piccolo ma dello stesso disegno di quella della Gamma, salvo una più piccola base di attacco allo sportello.
Grazie ancora e saluti a tutti i lettori
Ciao Ciro, ti informo che o specchietto che cerchi è della Vitaloni e veniva montato anche su altro modelli, fiat ed alfa romeo. Questi vengono venduti normalmente interi e non i singoli ricambi. Per lo specchietto dx puoi guardare il link di seguito:
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RETROVI ... Sw-4BXXwsr
Dovrei avere un telaio per lo specchietto che ti serve. Se hai la pazienza di attendere do un'occhiata nei ricambi usati che ho. Saluti
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RETROVI ... Sw-4BXXwsr
Dovrei avere un telaio per lo specchietto che ti serve. Se hai la pazienza di attendere do un'occhiata nei ricambi usati che ho. Saluti
-
Caro Walter,
sempre grazie.
Sapevo che lo specchietto è Vitaloni, ho cercato ovunque ma senza esito.
Attendo notizie, quando vuoi, sull'eventuale disponibilità del telaio dello specchietto sx.
Saluti
sempre grazie.
Sapevo che lo specchietto è Vitaloni, ho cercato ovunque ma senza esito.
Attendo notizie, quando vuoi, sull'eventuale disponibilità del telaio dello specchietto sx.
Saluti
Ciao, dovrei avere in casa un specchietto tornado x la gamma, manuale... Se ti interessa vedo che prezzo posso farti.
Scusami ho il dx... Manuale
Saluti Paolo
Saluti Paolo