OT: VALVOLE SWIRL
Re: OT: VALVOLE SWIRL
le valvole swirl sulle fiat e alfa le trovate solo sui 1.9 16 v 150 cv e sul 2.4 16v 200cv che montano collettori di aspirazione pierburg.....

marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fiuuu.....mi hai tolto un peso
> Warner...............
(tu)
> Fiuuu.....mi hai tolto un peso
> Warner...............

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
giu Scritto:
> le valvole swirl sulle fiat e alfa le trovate solo
> sui 1.9 16 v 150 cv e sul 2.4 16v 200cv che
> montano collettori di aspirazione pierburg.....
Allora ricordavo bene il 120cv si e' salvato da questa boiata.(tu)
> le valvole swirl sulle fiat e alfa le trovate solo
> sui 1.9 16 v 150 cv e sul 2.4 16v 200cv che
> montano collettori di aspirazione pierburg.....

Allora ricordavo bene il 120cv si e' salvato da questa boiata.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si esatto sono state messe solo per un riciclo migliore dei gas per il pdf che poi onestamente
a parere di molti del settore dei meccanici ecc.. dicono che non servono proprio a nulla .....
a parere di molti del settore dei meccanici ecc.. dicono che non servono proprio a nulla .....

Infatti,anche io la penso cosi' un fiasco totale come fu il sistema CHT sulle vecchie Croma
Che il sistema CHT della Croma sia stato un fiasco non direi proprio, sul CHT funzionava assai bene mantenendo i consumi bassi e buone prestazioni,ed inoltre lo stesso sistema affinato è stato utilizzato sul 1995 16v Vis della terza generazione di Thema e mi sembra anche sui 2.0 20v e 2.4 20v della Kappa per finire sui multijet 16v
Diedero un sacco di problemi all'epoca risolvevo smontando il collettore,eliminando la barra con le palette e chiudendo i fori,sui VIS era nato un apposito kit di revisione,sui multijet 16valvole han fatto piu' disastri di valvole che altro l'ultima Croma cui le ho eliminate appunto una 150cv mjet ho montato il collettore della 140 privo di palette e rimappato con esclusione egr e dpf,cliente entusiasta per fluidita' ed elasticita' acquisita,inoltre consumi passati da da 16km/l a 18,5 km/l