Sostituzione ICS nav con ICS no nav

Mercatino
Gallery
Eugenio C.

Sostituzione ICS nav con ICS no nav

Messaggio da leggere da Eugenio C. »

Ciao! Sono proprietario di una Lybra SW del 2002. Mi chiedevo se fosse possibile sostituire l'ICS nav della macchina con uno non nav. Spiego come mai:
1- il navigatore è inutile, le mappe sono aggiornate al 2012 e la macchina prende l'orario dal satellite, impossibile impostare l'orario manualmente.
2- con l'ICS nav non mi è possibile installare il dispositivo per l'uscita AUX, con il modello no nav invece sì.
Non conosco nei dettagli però la compatibilità col resto dell'elettronica della macchina e nel caso quale modello di ICS no nav è compatibile con la mia, se è compatibile.
Potete aiutarmi?
Elettriko
Contatta:

Re: Sostituzione ICS nav con ICS no nav

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
La tua domanda è insolita assai..... :)
In sette anni di forum , in tanti avevano chiesto se fosse possibile sostituire l'ICS No Navi con quello Navi , ma mai il contrario !!!
Proprio per questo ti rispondo basandomi sulle esperienze passate , ma riferite al caso opposto.
I cablaggi sono diversi , come diversa è la posizione dei fili nei vari connettori.
Per procedere alla sostituzione dovrai quindi armarti di schemi elettrici e tanta pazienza , ma la risposta è SI : si può fare !
Dovrai acquistare un ICS ,No-Navi , possibilmente preso da una Lybra coeva della tua , avendo cura di prelevare anche i connettori posteriori tagliando i fili più lunghi possibile ;
A quel punto , basandoti sugli schemi dovrai identificare le funzioni dei vari fili ed incrociando i dati dei due schemi trovare le corrispondenze.
Non è un lavoro semplice , ma fattibile.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Eugenio C.

Eh, prima aveva senso fare il contrario perché il navigatore almeno era aggiornato e il telefono della macchina era una comodità, adesso sono entrambi obsoleti e l'ICS no nav mi consentirebbe una maggiore ottimizzazione: a parte che non avrei più la schermata del navigatore fastidiosissima dove mi dice NO CD (che comunque non ho intenzione di comprare perché non essendo aggiornato, mi sembra una spesa inutile), leggerei finalmente l'ora e potrei collegare l'uscita AUX col modulo Bluetooth per riuscire a parlare piu agevolmente al telefono come in una macchina moderna.. secondo te se chiedo alla mia officina un intervento del genere mi mandano a quel paese?
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao se riesci a smontare ics navi puoi verificare se hai i cablaggi sono separati nel senso di vedere gli spinotti come some sono e quanti sono?
Eugenio C.

Non sono sicurissimo di fare questo intervento. Mi piacerebbe molto ma devo prima capire quanto fastidio inutile posso arrecare al mio elettrauto di fiducia per un mio capriccio :D altrimenti la mollo ad Elettriko e ci pensa lui :D
Lancia Lybra Autoblu

Messaggio da leggere da Lancia Lybra Autoblu »

Salve!
Elettriko volevo chiederti: la mia Lybra è del 2001 e ha un ICS no navi, vorrei piazzarci uno navi sapendo che le mappe non sono aggiornate...più per sfizio quindi che per necessità. Il jack principale è diverso? Mi serve solo per funzione radio e le altre funzioni di uno no navi....
Spendere intorno a 150€ può essere giusto o una follia?
Grazie
Antonio B.
Eugenio C.

Io ti consiglio di tenertelo caro caro così com'è.. tanto col telefono della macchina e con le mappe obsolete ci fai davvero poco :)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuti :)-D Un ' idea ce l' avrei ... 8-) vi scambiate la Lybra e lasciate tutto cosi com'è ! :)o
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
Purtroppo , i due ICS non sono assolutamente intercambiabili , a meno di non volere , come spiegato qualche post fa , fare un lavoro di "taglia e cuci" sui 6 connettori e relativi fili....
Poteva valer la pena qualche anno fa , ma oggi conviene spendere anche meno di quello che hai detto per comprarsi un bel Tom Tom o un viva voce Bluetooth....

Lancia Lybra Autoblu Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve!
> Elettriko volevo chiederti: la mia Lybra è del
> 2001 e ha un ICS no navi, vorrei piazzarci uno
> navi sapendo che le mappe non sono
> aggiornate...più per sfizio quindi che per
> necessità. Il jack principale è diverso? Mi
> serve solo per funzione radio e le altre funzioni
> di uno no navi....
> Spendere intorno a 150€ può essere giusto o una
> follia?
> Grazie
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Eugenio C.

Eh. Me sa :D
Rispondi

Torna a “Lybra”