Relè accensione

Mercatino
Gallery
pier.falce

Relè accensione

Messaggio da leggere da pier.falce »

Buon sabato a tutti gli amici del forum, eccomi qua per chiedere se qualcuno degli amici sa dove è posizionato il "Relè di accensione" della Thesis. Lo chiedo perchè dopo un po din tempo che l'accensione non mi dava più problemi, eccoci di nuovo alle prese con il mancato avviamento del motore, o meglio del motorino d'avviamento. Portata dall'elettrauto (gruppo Fiat-Lancia) e per mancanza di tempo (dovevo partire urgentemente) mi hanno detto che dipendeva dal "Relè di accensione" Ora, avendolo acquistato chiedevo se qualcuno sa dove è posizionato questo componente, senza portare la macchina alla concessionaria e aspettare grosso modo 4-5 giorni per cambiare un relè! Ho cambiato, come scritto nelle precedemnti discussioni, sia il motorino che l'intero blocchetto elettrico! Proviamo anche il relè! Grazie già in anticipo a tutti!!!
pier.falce

Re: Relè accensione

Messaggio da leggere da pier.falce »

Buongiorno a tutti gli amici del forum....lavorando e domandando...ho trovato alla fine la posizione del relè d'accensione! E' posizionato nella parte centrale del parabrezza all'interno del vano motore. Per essere più precisi vicino al motorino del tergicristallo anteriore. Prima di sostituire questo componente, però, è buona cosa staccare la batteria per evitare qualsiasi danno alle altre varie parti elettroniche! Ho provato e riprovato nelle varie situazioni (motore freddo/caldo etc....) partita al primo colpo e senza tentinnii! L'unica cosa di questo ricambio è il prezzo!!! Parliamo di 150 € solo il pezzo!
Rispondi

Torna a “Thesis”