C I N A

appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

C I N A

Messaggio da leggere da appietta57 »

...un uccellino ieri sera mi ha detto che una cordata cinese si è di nuovo fatta viva per rilevare il blasonato marchio....

Qualcuno ha notizie ?!?!?
Marco b20
Messaggi: 207
Iscritto il: 26 ott 2014, 18:51

Re: C I N A

Messaggio da leggere da Marco b20 »

Se è vero..... mi fa piacere l'idea! vedi Volvo! :D
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: C I N A

Messaggio da leggere da Gianluca »

E cinesi siano...
Purtroppo Lancia non ha né sede, né stabilimenti, né tecnologia, né dipendenti. Brutto a dirsi ma c'é solo un marchio e la sua storia, per il resto é stata letteralmente spolpata viva. Verrebbe via a buon prezzo....
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: C I N A

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ai Cinesi non piace Marchionne ? Potremmo fare un pacco celere e spedirlo in brevissimo tempo X( Dipende sempre da quanto mettono sul piatto per il marchio, ma secondo me non è percorribile perché sarebbe un potenziale concorrente e secondo me non lo cedono.
Marco b20
Messaggi: 207
Iscritto il: 26 ott 2014, 18:51

Re: C I N A

Messaggio da leggere da Marco b20 »

...e allora loro si comprano TUTTA FCA...... Non mi stupirebbe
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: C I N A

Messaggio da leggere da mastro »

Più facile vendere Alfa Romeo, ora che è un marchio a sé stante (pianali e motori specifici, uno stabilimento -Cassino- dedicato).
Il marchio Lancia varrebbe così poco che dalla vendita FCA non ricaverebbe nulla dalla cessione, in rapporto al rischio di vedersi un concorrente in casa.
m.s.felix
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 gen 2013, 21:29

Re: C I N A

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Speriamo. Ormai siamo ridotti, e non parlo solo di Lancia, come le meretrici o, se il moderatore mi passa il termine, come le puttane. Cerone, paillettes e tacchi alti per cercare di sedurre i nuovi ricchi globali, arabi, russi o cinesi che siano a seconda di come gira il vento. Non è colpa loro, ma di una classe dirigente di ogni colore che per i propri interessi ha svenduto il paese, la nostra è solo quella di averli lasciati fare. Curioso però come due interventi opposti siano entrambe veri. Da una parte Lancia è solo un nome senza prodotti, insediamenti produttivi, progetti; solo una storia eccezionale che qualcuno non è capace di capitalizzare "senza investirci miliardi" come ha detto lui. Dall' altra le sanguisughe di FCA potrebbero effettivamente scegliere di far morire il marchio, come stanno facendo lentamente con perseverante sadismo da
anni, anzichè venderlo per paura di trovare qualcuno che lo rivitalizzi e lo renda un pericoloso concorrente. Curioso, no?
Per mio conto, dato che provo un leggero senso di nausea, scendo in garage e do un giro di chiave alla Fulvia, l' unico antidoto che conosco.
Forza Cina, meglio puttane che morti.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: C I N A

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

d'accordo al 100%, per ora non ci resta che consolarci con la nostra Lancia d'epoca, poi quando se ne andrà Maglionne (forse nel '19), speriamo che il nuovo A.D. voglia rilanciare questo glorioso marchio...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”