LA MIA" NUOVA" FULVIA RALLYE 1.3 DEL 10/1967
LA MIA" NUOVA" FULVIA RALLYE 1.3 DEL 10/1967
Buona sera a tutti ho da poco acquistato una fulvia coupè rallye 1.3 verde ostenda con interni neri (non so se questo accoppiamento è originale,anche se a me piace molto).
Tra i tanti piccoli lavori da affrontare c'è anche il lampeggiante previsto al centro dello sterzo (all'esterno del clacson) che non funziona. C'è qualcuno che sa come aggiustarlo?
Grazie
Tra i tanti piccoli lavori da affrontare c'è anche il lampeggiante previsto al centro dello sterzo (all'esterno del clacson) che non funziona. C'è qualcuno che sa come aggiustarlo?
Grazie
-
Re: LA MIA" NUOVA" FULVIA RALLYE 1.3 DEL 10/1967
Occorre pazienza e un buon tester per controllare I collegamenti elettrici a partire da quelli nel vano motore sul piantone sterzo, Andrea
Andrea N.
Grazie Andrea, è un buon inizio. Cercherò un elettrauto che abbia la dovuta pazienza per evitare danni.
Benvenuto
-D

grazie Delta HPE
- Allegati
-
- 19 (2).jpg (133.32 KiB) Visto 789 volte
-
- 17 (2).jpg (123.95 KiB) Visto 789 volte
-
- 3 (1).jpg (153.89 KiB) Visto 789 volte
Bella! Forse, per i miei gusti da innamorato della prima serie, l'avrei preferita con i suoi cerchi (con tanto di corniere), originali. Ma i gusti sono "gusti", molto personali.
Sempre per guanto riguarda gusti e dettagli, lo scudetto Lancia nella mascherina del radiatore, andrebbe posizionato più in alto. Devono essere "liberi" 4 listelli inferiormente e 3 superiormente. Stessa cosa per la targhetta "rallye".
Sempre per guanto riguarda gusti e dettagli, lo scudetto Lancia nella mascherina del radiatore, andrebbe posizionato più in alto. Devono essere "liberi" 4 listelli inferiormente e 3 superiormente. Stessa cosa per la targhetta "rallye".
Grazie acca effe per i rilievi sempre utili.Il rivenditore sta cercando di recuperare i cerchi originali (che mi piacciono molto ) dal vecchio proprietario. Anche se ho avuto nel 1978 una zagato del 1969 blu lancia stupidamente permutata per una fiat ritmo nuova (ancora non si capivano le macchine d'epoca) e nel 2007 una fulvia montecarlo del 1975 (che mi ha dato problemi dall'acquisto alla vendita)., questa prima serie ha un fascino particolare.
- Allegati
-
- montecarlo mia.jpg (155.59 KiB) Visto 788 volte
Benvenuto giuse52,
la mia è esattamente come la tua, è una S ed ha gli interni beige ... il solito beige scuro del TVE.
Lo stesso tuo problema l'ho superato anch'io, ovviamente con l'aiuto del mio meccanico che è ancora meglio di un elettrauto... perché usa la testa, oltre che i tester.
Nel mio caso è bastato sostituire il particolare sul piantone - non ho proprio voglia di cercare il numero di ricambio tanto lo conoscono i soliti come Cavalitto o Giuliano Amadei ma ti allego una foto - che sostituito ha fatto rifunzionare il lampeggio che azioni con la corona esterna del clacson. Quando ho acquistato l'auto ho trovato questo particolare con un "cavallotto" rosso che probabilmente serviva per farlo funzionare. Ma potrebbe essere anche qualcos'altro, nel mio caso era più un fatto meccanico - da quel che ho capito - perché quella rondella di bachelite con un pattino che serve per il contatto... aveva il pattino spezzato.
la mia è esattamente come la tua, è una S ed ha gli interni beige ... il solito beige scuro del TVE.
Lo stesso tuo problema l'ho superato anch'io, ovviamente con l'aiuto del mio meccanico che è ancora meglio di un elettrauto... perché usa la testa, oltre che i tester.
Nel mio caso è bastato sostituire il particolare sul piantone - non ho proprio voglia di cercare il numero di ricambio tanto lo conoscono i soliti come Cavalitto o Giuliano Amadei ma ti allego una foto - che sostituito ha fatto rifunzionare il lampeggio che azioni con la corona esterna del clacson. Quando ho acquistato l'auto ho trovato questo particolare con un "cavallotto" rosso che probabilmente serviva per farlo funzionare. Ma potrebbe essere anche qualcos'altro, nel mio caso era più un fatto meccanico - da quel che ho capito - perché quella rondella di bachelite con un pattino che serve per il contatto... aveva il pattino spezzato.
- Allegati
-
- [000547] (fileminimizer).jpg (233.31 KiB) Visto 788 volte
Che ricerca da certosini il lampeggio dal tastino centrale lancia dello sterzo e' una finezza solo lancia lancia io ne ho riparati per due rallye S grazie alla foto del gianpietro e' comunque ben individuabile. Benvenuto in questo Forum di appassionati Lancia Lancia. maimone.
Grazie gpg952 per le spiegazioni e la foto. Converrai con me che meccanici "con la testa" e con la volontà di mettere mano a macchine d'epoca per problemi così marginali e quindi poco remunerativi ce ne siano sempre meno, comunque non demordo vedremo!!
Grazie Maimone, ti confesso che avendo comprato mio padre nel 1965 una Flavia coupè nuova (1500 cc blu mendoza con interni biscotto) che montava lo stesso sterzo (non ricordo,però, se era a tre razze) ho avuto una grande emozione a impugnarlo.
Grazie Maimone, ti confesso che avendo comprato mio padre nel 1965 una Flavia coupè nuova (1500 cc blu mendoza con interni biscotto) che montava lo stesso sterzo (non ricordo,però, se era a tre razze) ho avuto una grande emozione a impugnarlo.