Re: AVARIA ANTINQUINAMENTO - non arriva gasolio si spegne

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Se non arriva gasolio, sicuramente è il filtro sporco ,da cambiare
M'è successa la stessa cosa i autostrada
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Gualtierico

Messaggio da leggere da Gualtierico »

No in realtà gasolio arriva, in ripresa dopo un tratto di autostrada va in protezione col messaggio famoso, e a volte si spegne pure.
Concessionari autorizzati di cui per pietà non faccio nomi mi hanno più volte cambiato il filtro, salvo dopo poche centinaia di Km avere lo stesso problema.
Ilcapoz

Messaggio da leggere da Ilcapoz »

Controlla la Pompetta manuale di fianco al filtro.. Se rimane schiacciata..
A me era quella..
Ciao
Phedra 2010
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ad alcune si è tappato lo sfiato del serbatoio si crea quindi depressione, la polpetta si schiaccia e il gasolio fatica ad arrivare al motore, se stappi il serbatoio per un pochino torna tutto normale.
Se viaggi invece in riserva , il serbatoio di Phedra è largo e basso e quindi in curva, veloce, ti può pescare aria, ma la polpetta non si schiaccia ma si riempie di aria
Saluti - Roberto
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

ieri mattina la macchina non mi si voleva accendere... erano le 11 di mattina ed alle nove la stazione meteo che ho segnava -8.... dopo vari tentativi si accesa, dopo dieci minuti che l'ho lasciata a riscaldarsi sono partito ma fatti un paio di km si è spenta. dopo vari tentativi si è riaccesa e sono ripartito. questo scherzetto lo ha fatto un paio di volte, dopo di che si è accesa avaria antinquinamento e la macchina più di 2000 giri non prendeva...
dopo di che mi sono fermato, spento la macchina per una mezz'ora, ho messo in moto auto portata a 2500 giri per un ventina di secondi, l'avaria sempre accesa ma non avevo più i problemi di potenza.. sono andato a fare il pieno e a mettere l'antigelo nel diesel, richiuso il tappo del serbatoio si è tolta anche l'avaria...
tra poco vado a vedere se anche stamani fa le bize.... stamani alle 09.00 erano -9.5°.....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
sella e lele

anche stamani stentata a partire.. dopo di che si è spenta un pò di volte e di nuovo avaria anti-inquinamento..... ma la cerinasi può gelare? al minimo il motore gira bene, cacchio può essere?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ti ci vuole il santo, quello di Carpi, quello che risolve.
Saluti - Roberto
sella e lele

oggi pomeriggio ho preso l'autostrada e mi sono fatto 30km con il motore a 3600 giri per vedere se fosse il fap intasato.... vediamo domani mattina... altrimenti faccio una chiamata al santo patrono delle phedra Antonio da Carpi....;)
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
sella e lele

anche ieri mattina stesso problema.... si è spenta 6 volte su 20 km di strada.... ho smontato il filtro del gasolio svuotato e c'era un pò di alghetta..... ripristinato il tutto fati un qualche km allegro e stamani con temperatura -5 partita al primo colpo.....

l'unica cosa che adesso non mi si vuole azzerare l'avaria anti-inquinamento....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”