Connect Thesis in avaria

Mercatino
Gallery
sissi360

Connect Thesis in avaria

Messaggio da leggere da sissi360 »

Salve (Thesis 2.4 benzina) ho un problema che neanche il mio meccanico di fiducia è riuscito a risolvere... e a dire il vero la cosa mi preoccupa molto, Vi racconto la vicenda:
Ho rilevato un forte assorbimento elettrico anomalo, tanto da scaricare la batteria, il tecnico è intervenuto in sede provvisoria ad alimentare il connect e, nit, ed autoradio, direttamente dal quadro, pensando che il problema scaturisse da li, ma cosi non era, la notte staccavo la batteria e la mattina successiva la ricollegavo per garantirmi la partenza, successivamente, ho notato un rumore proveniente dalla serratura lato guida, rumore che permaneva solo a porte chiuse, quindi ho pensato che il problema dell'assorbimento, fosse dovuto al mal funzionamento della serratura, e cosi era.
Ho chiesto al tecnico di ripristinare il collegamento al connect, ma dopo aver spento la macchina il connect era morto.... si attivava solo dopo che il tecnico lo alimentava (sollecitava) da altra fonte con un positivo.. Al momento tutto è spento... (radio, nav, clima e tutti gli altri servizi). Il tecnico pensa sia un fusibile... io non ci sto capendo niente.. inoltre sul display compare costantemente "eol error"... Aiuto....Grazie
Ma dove si trova il fusibile del Connect e di tutto l'apparato Radio?
mimmofrac

Re: Connect Thesis in avaria

Messaggio da leggere da mimmofrac »

hai quasi sicuramente un problema alla pulsantiera lato guida.....problema che si ripercuote sul nit, lasciandolo in funzione in background(senza mai spegnersi)....la "pulsantiera" comunica con il nit...in condizioni di corretto funzionamento, quando si apre lo sportello giudatore, il nit comincia a caricare il sistema operativo(in modo da recuperare alcuni secondi e rendere l'avvio del nit apparentemente piu' rapido.....nel tuo caso, molto probabilmente, la "pulsantiera", non smette di comuinicare con il nit, nemmeno a macchina spenta....dovresti provare con un'altra pulsantiera .
mimmofrac

Messaggio da leggere da mimmofrac »

eol error, invece puo' esser causato anche da un cattivo collegamento dei connettori...fai controllare meglio tutti i connettori che il tuo elettrauto ha scollegato
sissi360

Intanto Grazie per la risposta, quello che di sicuro c'è è un mal funzionamento della serratura lato guida, che ho provveduto a ordinare e quindi a breve sostituire.
Quando parli di pulsantiera, ti riferisci ai comandi sul bracciolo..? inoltre, i fusibili del connect e di tutto il sistema nit, dove si trovano? E' possibile reperire lo schema elettrico di questi sistemi?
Grazie
sissi360

Scusa mimmofrac... ma il fusibile del connect.. (NIT) dove si trova? grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”