Salve a tutti mi presento sono nuovo del forum mi chiamo salvatore e scrivo da Messina, possessore di lancia lybra sw 1.9 jtd cv 115 anno 2006 km 200.00.
Mi ritrovo a dover sostituire per la prima volta tutto il gruppo sospensioni della macchina, quindi 4 ammortizzatori, bracci e tiranteria varia.
Secondo la vostra esperienza quali ammortizzatori mi consigliate visto che c'e' molta confusione in merito?
Ho letto in assoluto pareri positivi su ammortizzatori kayaba confermate?
Per quanto riguarda la barra cambio solo i gommini vero?
Vi ringrazio e aspetto il vostro aiuto.
aiuto sostituzione bracci e ammortizzatori
Re: aiuto sostituzione bracci e ammortizzatori
ciao salvo959,
ti rii do il mio benvenuto tra noi..........
-D
allora ora e più chiara la domanda>:D<,
dipende da te se vuoi la macchina come in origine con la sua morbidezza allora ti consiglio Boge o Sachs che sono
gli ammortizzatori che usano come primo impianto..... oppure i Monroe reflex sono ottimi anche loro son come gli originali.......
se invece vuoi la macchina più rigida allora i kayaba excel g sono buonissimi
, in quanto la barra e la timoneria varia
ti consiglio di non cambiare solo i gommini della barra perché dopo pochi km ti ritrovi con lo stesso problema ,
qui tra noi ce un amico che si chiama Luigi T dove ha tutto quello che serve a te e sono buonissimi molti hanno acquistato e sono rimasti
molto soddisfatti..... vedi qui sotto cosa vende ciao e auguri di buon anno................
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 80,1286606
ti rii do il mio benvenuto tra noi..........

allora ora e più chiara la domanda>:D<,
dipende da te se vuoi la macchina come in origine con la sua morbidezza allora ti consiglio Boge o Sachs che sono
gli ammortizzatori che usano come primo impianto..... oppure i Monroe reflex sono ottimi anche loro son come gli originali.......
se invece vuoi la macchina più rigida allora i kayaba excel g sono buonissimi

ti consiglio di non cambiare solo i gommini della barra perché dopo pochi km ti ritrovi con lo stesso problema ,
qui tra noi ce un amico che si chiama Luigi T dove ha tutto quello che serve a te e sono buonissimi molti hanno acquistato e sono rimasti
molto soddisfatti..... vedi qui sotto cosa vende ciao e auguri di buon anno................

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 80,1286606
Benvenuto
-D Concordo con Giu.

Benvenuto,oltre che concordare con GIU posso garantire i prodotti Deltagomm che tratta l'amico Luigi T. in officina ne ho piazzati a decine anche su vari tipi di auto,non solo lybra materiale molto ben fatto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Io ho montato i kayaba a 150mila km, effettivamente troppo rigidi, ora ho in programma per la primavera la sostituzione dei bracci anteriori, stavolta stufo di spendere soldi sono andato al risparmio e li ho presi in offerta su Amazon, uno mapco e l'altro lemforder, spesa totale 30 euro, andranno ben meglio dei miei con 180mila km...
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
Buon anno a tutti ! Io ho montato i Kayaba a 210 mila e ora ne ho 290 e vanno ancora benissimo, si è vero diventa leggermente più rigida ma il comfort non ne risente affatto e trovo che sia diventata più sicura....
Un saluto...
Un saluto...
Concordo pienamente,anche io monto kayaba sulla mia,a mio avviso giusto compromesso,ne' troppo,ne' troppo poco a livello di taratura(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]