Perdita di potenza dopo 3000 giri
Re: Perdita di potenza dopo 3000 giri
Ultimo aggiornamento. Ho effettuato il tagliando con cambio olio e filtri e controllato tutti i tubi e cioè quello della sovralimentazione, i tubicini attuatore, pulito il sensore di pressione e pulito il debimetro (che aveva valore tra 800 e 1100, non male visto che il massimo è 1200 e che la macchina ha i suoi chilometri), ora non mi resta che provarla ad alta regimi e vi dico se ho risolto oppure no. Il debimetro non è ancora da cambiare e il sensore non da errore continuo (era quello che veviva segnalato nell'avaria motore).
Tubi ok, spero non dia nuovamente avaria superati i 3000 giri ?tt?
Tubi ok, spero non dia nuovamente avaria superati i 3000 giri ?tt?
Blulybra scrive:
<il debimetro (che aveva valore tra 800 e 1100, non male visto che il massimo è 1200 e che la macchina ha i suoi chilometri)
ma questi parametri come li hai effettuati ?
"secondo me" ....se sono stati fatti a motore al minimo per me il debimetro e da sostituire se invece il 1100 e a pieno giri di motore allora va bene ....
l'ultima cosa che ti rimane e verificare la pressione del gasolio se arriva giusta ..........
<il debimetro (che aveva valore tra 800 e 1100, non male visto che il massimo è 1200 e che la macchina ha i suoi chilometri)
ma questi parametri come li hai effettuati ?
"secondo me" ....se sono stati fatti a motore al minimo per me il debimetro e da sostituire se invece il 1100 e a pieno giri di motore allora va bene ....

l'ultima cosa che ti rimane e verificare la pressione del gasolio se arriva giusta ..........

Ho portato l'auto dal meccanico e dalla memoria del tester è risultato il codice P0236. Lui mi ha detto che è il sensore di sovralimentazione, indicandomi il pezzo nella prima foto.
Secondo voi è proprio questo nel primo allegato, oppure il secondo (che ho già smontato e pulito da poco?)
Grazie
Secondo voi è proprio questo nel primo allegato, oppure il secondo (che ho già smontato e pulito da poco?)
Grazie
- Allegati
-
- $_35.jpg (10.7 KiB) Visto 453 volte
-
- riryg5.jpg (66.07 KiB) Visto 453 volte
ciao giusto il primo allegato P0236=Circuito sensore sovralimentazione turbo - gamma/rendimento quello sopra al radiatore detto attuatore turbo......
mentre quello che hai pulito tu da come errore in centralina P0235=Circuito sensore pressione assoluta collettore........
onestamente non ho idea di quanto possa costare .............
mentre quello che hai pulito tu da come errore in centralina P0235=Circuito sensore pressione assoluta collettore........
onestamente non ho idea di quanto possa costare .............

Grazie Giu, ma come caspita si chiama effettivamente sto pezzo? Non riesco a trovarlo online in nessun modo.
ciao dovrebbe essere questo , pero prima di comprarlo semmai chiedi al venditore per sicurezza...........
http://www.ebay.it/itm/XXIMD-VALVOLA-CO ... Sw4GVYTA0t

http://www.ebay.it/itm/XXIMD-VALVOLA-CO ... Sw4GVYTA0t
Grazie mille.
Attenzione che il primo in genere viene denominato attuatore turbocompressore,il secondo sensore sovralimentazione
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
di nulla ............(tu)
Il difetto che mi dà l'auto e che tirando la quarta oltre i 3000 giri, fa accendere la spia avaria e come conseguenza da quel momento non va oltre i 3000 in nessuna marcia. Poi dopo un po' di km, se provo a tirare la prima e la seconda, di colpo si spegne la spia e il contagiri sale di nuovo.
Quale dei due componenti potrebbe dare questo difetto?
Grazie
Quale dei due componenti potrebbe dare questo difetto?
Grazie