Ebbene.............!tt!
-
Roberto Firenze
Re: Ebbene.............!tt!
Per par condicio ripeto quello scritto su Wapp per incitare tutti ad andare a votare per quello che vogliono:
[size=x-large]AlzarSI bene e sentirSI pronto per appropinquarSI a esprimerSI nel voto[/size]
[size=x-large]AlzarSI bene e sentirSI pronto per appropinquarSI a esprimerSI nel voto[/size]
Saluti - Roberto
Ecco fatto, tutto finito......
Io, non avevo dato le mie "indicazioni" .... non è il posto......
Ho votato NO, con rammarico, nell'accozzaglia:D di stron@ate del referendum, c'erano alcune cose che mi aggradavano.
Ha prevalso in me il pensiero di mandare a casa il berluschino8-)
Vedremo.....
Io, non avevo dato le mie "indicazioni" .... non è il posto......
Ho votato NO, con rammarico, nell'accozzaglia:D di stron@ate del referendum, c'erano alcune cose che mi aggradavano.
Ha prevalso in me il pensiero di mandare a casa il berluschino8-)
Vedremo.....
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
Roberto Firenze
Sono andato a letto con l'immagine di Brunetta, D'Alema, Buttiglione e Bindi che cantavano vittoria e che propinavano le loro future iniziative. Bel risultato davvero.
Saluti - Roberto
...ebbene ha vinto l'Italia del no.....vedrem.....resto sempre convinto che sia stato un voto politico e non referendario..altrimenti come si spiegherebbe il 70% di no in Sicilia e Sardegna.......mia opinione personale senza diritto di replicaB)-....
Sincal

Troppi errori da parte del governo e dei suoi rappresentanti.
A partire dall'aver proposto troppe modifiche in un solo quesito , all'aver fatto scrivere la riforma a degli analfabeti , all'aver impostato in modo truffaldino la scheda .
Il tutto supportato da un presidente e da un governo illeggittimi.
Le lacrime di Renzi mi hanno fatto solo venire in mente un vecchio detto , "chi è causa del suo mal , pianga se stesso".
Ora vedremo cosa si inventeranno.
A partire dall'aver proposto troppe modifiche in un solo quesito , all'aver fatto scrivere la riforma a degli analfabeti , all'aver impostato in modo truffaldino la scheda .
Il tutto supportato da un presidente e da un governo illeggittimi.
Le lacrime di Renzi mi hanno fatto solo venire in mente un vecchio detto , "chi è causa del suo mal , pianga se stesso".
Ora vedremo cosa si inventeranno.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
andrea firenze
Italo tu continui a parlare del referendum costituzionale (lodevole intento, si potrebbe, e si doveva, discutere sul punto)..... ma quello non c'è stato (anche) per colpa di Renzi sia chiaro; quello andata in onda ieri è stato un referendum sul ...governo che ha permesso ad un'accozzaglia (non la trovo offensivo definirla così....lo era) che vedeva in campo l'estrema sinistra, l'estrema destra i populisti di vario genere da Grillo a Salvini, quel che resta della c.d. destra e delle c.d. sinistra (compreso D'Alema & c.) di far fuori il governo (numeri alla mano era impossibile la vincita del sì, anzi il 40% lo ritengo un buon risultato considerato il massimo raggiunto dal PD (appunto un 40%) detratto della sua minoranza e sommato a quel che rimane del centro.....O pensi forse che se fosse stato un referendum sulla Costituzione ci sarebbe andata tutta quella gnete....ma fatemi il piacere quello che si è palesato non è altro che il più antico giudizio del pollice verso...e siccome in Italia c'è la crisi, questo è innegabile (anche se non credo che tutta questa crisi sia colpa degli ultimi 1000 giorni....non è, forse, che viene da molto più lontano?) il Popolo ha preso la più semplice delle decisioni..... esoneriamo l'allenatore (per fare un paragone sportivo).....bene in democrazia funziona così...e ora ? Vediamo che si combina......si è promesso di tutto..... in campagna elettorale, tanto per ribadire che il referendum sulla costituzione non c'entrava nulla, ho sentito parlare di riduzione delle tasse al 15 %...bene sono il primo ad essere contento....peccato che poi non sia così facile.......Hai ragione, Italo, quando dici.... chi è causa del suo mal pianga se stesso.....Renzi ha fatto un grave errore di valutazione nel far sì che il referendum diventasse quello che è stato......ha rischiato, forse bleffato, ed ha perso.....avanti D'Alema, Grillo, Salvini, Brunetta e compagnia cantante...fateci vedere come e che si fa?! ...quando ricapita che ci siano delle elezioni in cui si possa alzare o abbassare il pollice per vincere
ma che maggioranza è quella che ha vinto?!
Meno male che almeno l'Austria ieri ci ha dato una buona notizia......
Meno male che almeno l'Austria ieri ci ha dato una buona notizia......

...............Mastr'Andrea...come non condividere quello che dici...è la realtà dei fatti....triste di sicuro...molto triste....ma ormai è andata così....vedrem quel che succederà.....poi come non essere daccordo quando li definisci accozzaglia?tt?..ma dal 1944 a prima di Renzi chi ci è stato al governo?......che forse destra e sinistra che si sono susseguiti non ci hanno portato al baratro?...son stati lesti a far fronte contro il Renzi...peccato non facciano altrettanto quando c'è da da fare il bene del paese........e poi tutti assieme in una maniera cosi eterogenea...che abbiano avuto paura di Renzi il rottamatore?........in quanto ai grillini....ma non erano quelli che hanno demonizzato l'Italicum quando ci fù di approvarlo?....non erano quelli che in campagna elettorale assieme agli altri del no...paventavano una dittatura se si votava con l'Italicum?..........come mai, allora, Di Maio già la sera del risultato inneggiava per nuove elezioni immediate anche con l'Italicum?...come non dire.....ma mi facciano il piacere:D.....
Sincal

Mi spiace contraddirvi ...
Io (e gran parte delle persone che conosco che hanno votato no) ero praticamente sicuro che se anche avesse vinto il NO , Renzi si sarebbe rimangiato anche la promessa di dimettersi : si è rimangiato tutte le altre , perchè mai avrebbe dovuto rispettare questa ?
Il mio voto , lo ribadisco fermamente , è stato contro una riforma che non condividevo nell'insieme , ritenendola peggiorativa in molti aspetti , ed assolutamente niente a che vedere con le eventuali dimissioni di Renzi e del suo entourage.
Vi dirò di più : se i proponenti la riforma avessero diviso il voto in più quesiti , ci sarebbero state parti a cui avrei messo volentieri una croce sul SI (abolizione del CNEL , soppressione delle province , ecc) e probabilmente come me avrebbero fatto molti altri elettori.....
Resto fermamente convinto che Renzi si sia martellato gli attributi da solo.
Se come dite , a causa della crisi il popolo ha tramutato il referendum sulla riforma costituzionale in un'arma con cui rovesciare il governo , a maggior ragione non avrebbero nemmeno dovuto proporlo.
Avessero accettato una reale riduzione dei costi della politica (bastava approvare il taglio proposto dal M5S) e magari mantenuto almeno qualcuna delle promesse fatte (taglio delle accise sui carburanti , saldo dei debiti della P.A. , spoliticizzazione della RAI ) non pensate che forse (dico forse) il popolo , quello che non arriva a fine mese , avrebbe reagito in modo diverso ?
Non sono felice della situazione attuale , e mi auspico che in breve tempo si possa rimettere a posto una situazione incresciosa iniziata dopo il flop di Bersani e proseguita con i governi imposti (Letta , Renzi) .
Si dia nuovamente la parola agli elettori , magari seguendo l'idea di votare con l'Italicum dopo che saranno applicati i correttivi che eventualmente deciderà la Corte Costituzionale
Quanto alle dichiarazioni di Di Maio , cosa dovrebbe fare ?
Lasciare che passi magari un altro anno facendo approvare l'ennesima legge elettorale da un parlamento che comunque sia è stato dichiarato illeggittimo , o accettare di votare con quella attuale (abbiamo votato con il Porcellum , l'Italicum non mi sembra peggiore) e poi ripartire con un governo eletto dal popolo ?
Io credo che a questo punto abbia dovuto scegliere il male minore.
E poi ... solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea.
Io (e gran parte delle persone che conosco che hanno votato no) ero praticamente sicuro che se anche avesse vinto il NO , Renzi si sarebbe rimangiato anche la promessa di dimettersi : si è rimangiato tutte le altre , perchè mai avrebbe dovuto rispettare questa ?
Il mio voto , lo ribadisco fermamente , è stato contro una riforma che non condividevo nell'insieme , ritenendola peggiorativa in molti aspetti , ed assolutamente niente a che vedere con le eventuali dimissioni di Renzi e del suo entourage.
Vi dirò di più : se i proponenti la riforma avessero diviso il voto in più quesiti , ci sarebbero state parti a cui avrei messo volentieri una croce sul SI (abolizione del CNEL , soppressione delle province , ecc) e probabilmente come me avrebbero fatto molti altri elettori.....
Resto fermamente convinto che Renzi si sia martellato gli attributi da solo.
Se come dite , a causa della crisi il popolo ha tramutato il referendum sulla riforma costituzionale in un'arma con cui rovesciare il governo , a maggior ragione non avrebbero nemmeno dovuto proporlo.
Avessero accettato una reale riduzione dei costi della politica (bastava approvare il taglio proposto dal M5S) e magari mantenuto almeno qualcuna delle promesse fatte (taglio delle accise sui carburanti , saldo dei debiti della P.A. , spoliticizzazione della RAI ) non pensate che forse (dico forse) il popolo , quello che non arriva a fine mese , avrebbe reagito in modo diverso ?
Non sono felice della situazione attuale , e mi auspico che in breve tempo si possa rimettere a posto una situazione incresciosa iniziata dopo il flop di Bersani e proseguita con i governi imposti (Letta , Renzi) .
Si dia nuovamente la parola agli elettori , magari seguendo l'idea di votare con l'Italicum dopo che saranno applicati i correttivi che eventualmente deciderà la Corte Costituzionale
Quanto alle dichiarazioni di Di Maio , cosa dovrebbe fare ?
Lasciare che passi magari un altro anno facendo approvare l'ennesima legge elettorale da un parlamento che comunque sia è stato dichiarato illeggittimo , o accettare di votare con quella attuale (abbiamo votato con il Porcellum , l'Italicum non mi sembra peggiore) e poi ripartire con un governo eletto dal popolo ?
Io credo che a questo punto abbia dovuto scegliere il male minore.
E poi ... solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea.
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Roberto Firenze
D'accordissimo sull'errore di una domanda unica, questo lo dicono tutti è stato un errore, la maggior parte dei giovani hanno votato no per l'incremento del quorum per l'iniziativa di legislazione popolare da 50.000 a 150.000 firme. A Firenze ha fatto scuola la storia sull'omicidio stradale dopo la morte di Lorenzo un ragazzo conosciuto e amato. Senza pensare che la stessa legge sull'omicidio stradale è stata a candire tra Deputati e senatori da più di 12 anni e quindi un metodo più agevole di approvare le leggi sarebbe stato opportuno.
Putroppo gli attributi ce li siamo martellati noi da soli, non Renzi.
Che la località dove renzi ha avuto più consensi sia stata la provincia di Firenze forse dovrebbe far capire che qui è stato apprezzato quello che ha fatto, che a Roma non gli consentissero di rivoluzionare le cose era evidente ma non era evidente che chi glielo impedisse fossero i cittadini e non i politici, hanno vinto chi ha messo la rissa sul piano personale proprio per farlo dimettere e lui è stato un pollo ma coerente.
Che ancora si creda ai 5 stelle come forza di governo lo trovo ridicolo, come opposizione potrebbe anche essere ma con una credibilità oramai minata.
Putroppo gli attributi ce li siamo martellati noi da soli, non Renzi.
Che la località dove renzi ha avuto più consensi sia stata la provincia di Firenze forse dovrebbe far capire che qui è stato apprezzato quello che ha fatto, che a Roma non gli consentissero di rivoluzionare le cose era evidente ma non era evidente che chi glielo impedisse fossero i cittadini e non i politici, hanno vinto chi ha messo la rissa sul piano personale proprio per farlo dimettere e lui è stato un pollo ma coerente.
Che ancora si creda ai 5 stelle come forza di governo lo trovo ridicolo, come opposizione potrebbe anche essere ma con una credibilità oramai minata.
Saluti - Roberto
Italo....questione di lettura interpretativa....ognuno vede quello che più gli aggrada......in primis.... Renzi non si è rimangiato nulla.....ha rassegnato le dimissioni per come aveva detto..più coerente di così..a tutt'oggi non era mai successo che un presidente del Consiglio rassegnasse le dimissioni per aver incassato un no ad una riforma costituzionale.....mai successo nella storia della Repubblica italiana.....successe la stessa cosa a Berlusconi nel 2006.....dopo il no alla riforma il Berlusca mica si dimise.......su W.A. avevo scritto che in caso di vittoria del no, Renzi, paradossalmente, ne sarebbe uscito più forte e così è......tiene lui il pallino del gioco...sta strizzando per bene i maroni a tutti compresa la minoranza del PD che gli ha votato contro....Bersani fa lo gnorri....nessuno chiede il congresso anticipato...nessuno chiede le dimissione da Segretario.....è ancora lui che comanda.....e forse e dico forseB)..gli si vorrebbe fare un Renzi bis:D....vedrem se abbocca...spero di no.............in secundis.....la dichiarazione di Di Maio (era già stata preceduta da Grillo sul suo blog....lui ha fatto soltanto il pappagallo....d'altronde mica hanno potere di verbo contrario al capoB) ).....dici cosa avrebbe dovuto fare?....almeno essere coerente (lui si!!!!!!!!)....non solo al martellamento di palle che hanno fatto, in campagna elettorale.....paventando una dittatura se avesse vinto il si e si sarebbe adottato l'Italicum alle votazioni..consegnado tutto il potere al Presidente del Consiglio......per loro questo non vale?..adesso non c'è più il rischio di portare al potere una formazione minoritaria nel paese?...ti invito a vedere la dichiarazione che fecero i grillini al momento della votazione sull'Italicum....la trovi facilmente su youtube.....dissero peste e corna in merito..in verità ti dico che questa dichiarazione di voto immediato , ha provocato molti dubbi anche a moltissimi grillini, i quali vogliono aprire un dibattito....se glielo permette il capoB)....almeno su una cosa concordoB)...il Renzi ..non doveva farne una questione personale ....
...in quanto alla riforma........tuttavia, benché scritta male, aveva il grande merito di mettere fine al bicameralismo perfetto e di conseguenza di rafforzare l’esecutivo. Il vero nodo del testo era in effetti il ridimensionamento del senato e la competenza di concedere la fiducia al governo riservata solo alla camera dei deputati....intanto sarebbe stato un buon inizio......ma poi quando mai in politica esiste il perfetto?....il tutto sarebbe stato facilmente superabile con una discussione politica da vera democrazia..... perchè far decidere la Consulta?...non è forse questa una sconfitta della politica tutta?..........un'ultima battuta.......con il no...perfino il giaguaro è resuscitato:D......attenti al giaguaro.....ne vedremo delle belle......incluso un appoggio ad un eventuale Renzi bis:DB)X(
...in quanto alla riforma........tuttavia, benché scritta male, aveva il grande merito di mettere fine al bicameralismo perfetto e di conseguenza di rafforzare l’esecutivo. Il vero nodo del testo era in effetti il ridimensionamento del senato e la competenza di concedere la fiducia al governo riservata solo alla camera dei deputati....intanto sarebbe stato un buon inizio......ma poi quando mai in politica esiste il perfetto?....il tutto sarebbe stato facilmente superabile con una discussione politica da vera democrazia..... perchè far decidere la Consulta?...non è forse questa una sconfitta della politica tutta?..........un'ultima battuta.......con il no...perfino il giaguaro è resuscitato:D......attenti al giaguaro.....ne vedremo delle belle......incluso un appoggio ad un eventuale Renzi bis:DB)X(
Sincal