Un saluto da un nuovo componente.

Mercatino
Gallery
Hypnos72

Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Salve. Sono nuovo del forum, un saluto ai tanti appassionati, grazie per i tanti consigli. Spero anch'io nel mio piccolo di contribuire a qualche utile suggerimento.
Ho acquistato, presso un rivenditore, a settembre di quest'anno una Lybra, anzi una Leona (carino lo pseudonimo), per la precisione una 1.9 jtd sw del novembre 2000, km 72000 (ci credo poco), volante e pomello cambio in pelle, comandi al volante, sedili in alcantara, cerchi in lega, impianto Bose, ma senza navigatore e ovviamente vivavoce. Motore (a detto del meccanico che ho portato con me) buono, come anche la carrozzeria. La teneva bene il precedente proprietario. Il tutto per 6.900€.
Ho provato a eliminare lo spiffero d'aria che si sente in autostrada ad una certa velocità con il sistema del filo elettrico per creare spessore nella guarnizione lato guidatore, ma ahimè non ho ottenuto grossi risultati. Riproverò con un filo più spesso di 2,5mm.
A Presto.
mimmo bt328

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
benvenuto
1.9JTDSUD

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Benvenuto Hypnos.
Personalmete sulla mia Lybra ho risolto diversamente lo stesso problema.Almeno nel mio caso il rumore proveniva da sotto l'attacco di plastica di una maniglia esterna.Tirandola in apertura Ho applicato un po di silicone nero per far spessore nella fessura(dove ci sono gli attacchi della maniglia in plastica tra maniglia e lamiera) e da quel momento in poi non ho sentito piu' fruscii.Non so se sara' lo stesso problema sulla tua.
Un saluto
Nitro

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da Nitro »

Ciao,un benvenuto a te , e a tutti i new entry che non ho ancora salutato, causa odissea con adsl ancora mancante, quindi sbircio poco nel forum.
Buon prosieguo (avrò scritto correttamente? boh)
Roberto (Nitro)

Ps. la mia leona è gemella della tua: 1.9 jtd sw lx novembre 2000.
adesso si stà avvicinando ai 140000 km , e va sempre meglio (incrociando le dita).
Tito

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da Tito »

Auguroni per l'ottimo acquisto e benvenuto tra noi
mastro Titta

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Benvenuto nel forum, Francesco
Fireman

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da Fireman »

Ben arrivato e buon soggiorno, guardati in giro e serviti pure per tutte le informazioni che ti servono,un consiglio :usa la funzione cerca e troverai mille risposte.Ciao Paolo
mauro

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da mauro »

Benventuo Hypnos72 ....complimenti x l'ottima scelta!

mauro
ViKo!

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da ViKo! »

Abbiamo un nuovo socio nel nostro club... ricordate quella pubblicità?
Ma una macchina che in quasi dieci anni dal lancio e senza restyling ha avuto tanto successo... Marchionneeeee, continua così fai la Croma e dopo un anno la Croma/Bravo così Mercedes, BMW, Ford (bella la nuova Mondeo) ti faranno mangiare la polvere...

Benvenuto tra noi Hypnos72 e scusami per lo sfogo, stamattina ViKo! si è alzato "brontolone" eh eh eh

Per i Km vai in officina autorizzata e fagli fare un controllo con l'Exsaminer se sono reali te lo confermeranno altrimenti ti daranno quelli reali e potrai, se vorrai, andare a protestare con il rivenditore.. non si sa mai sconti o qualche accessorio in omaggio per farsi perdonare (anche se il prezzo che hai pagato mi sembra già buono)

CiaCiao

ViKo!
Hypnos72

Re: Un saluto da un nuovo componente.

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Grazie Viko!. Vedo che sei on line, come me. Una cortesia, l'Exsaminer di cui parli nel tuo messaggio ti analizza tutta la centralina? Penso, nel mio piccolo, che il precedente proprietario ci abbia messo le mani. Infatti non mi si accende la spia delle cinture di sicurezza ( le ho sempre portate, anche prima dell'obbligo!), non si attiva il cicalino del limite di velocità e non mi funziona la luce del portabagagli (l'ho anche cambiata), quella posta nella parte alta si attiva solo se sposto l'interrutore, seguendo le istruzioni del libretto di manutenzione posiziono l'interuttore per l'accensione all'apertura dello sportello posteriore..ma niente! Forse sono correllati? Sono piccoli dettagli, spero di non scoprirne altri. Anche se l'auto và bene non sento rumori strani ne al motore ne all'assemblaggio della carrozzeria. Spesso la mia guida mi porta ad una media a 80km/h, come riferisce il trip, di 4.7l/100km.
Ciao ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”