VI CHIEDO AIUTO!!SONO DISPERATO :X:X:X thesis che non parte più
-
VI CHIEDO AIUTO!!SONO DISPERATO :X:X:X thesis che non parte più
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO!! la mia thesis 2.0 t metano non va più in moto,l'avevo lasciata dal meccanico per fare alcuni lavoretti di poco conto e dopo una settimana di fermo,girando la chiave mi va in protezione,il motorino d'avviamente ovviamente nn accenna a girare e le spie lampeggiano in continuazione con la stessa frequenza con cui si sente un relè che si attacca e si stacca,la cosa più preoccupante è che anche la diagnosi si attacca e si stacca,il mio meccanico ha provato a portare la centralina da uno specializzato in centraline il quale ha trovato qualcosa che non andava,ma riparata,la macchina continua a fare lo stesso scherzo,quindi l'errore riparato sulla centralina non centrava niente con questo problema,il mio meccanico,crede che sia più un problema elettrico che elettronico,voi cosa ne pensate?vi prego aiutatemi!!!
Re: VI CHIEDO AIUTO!!SONO DISPERATO :X:X:X thesis che non parte più
A me succese la stessa cosa dopo che la lascia in officina per una decina di giorni:
Batteria KO
Tutte le spie lampeggianti, le lancette contagiri e tachimetro che ballavano e un relè che staccava e attaccava in continuazione, neanche la diagnosi andava.
Ciao
Batteria KO
Tutte le spie lampeggianti, le lancette contagiri e tachimetro che ballavano e un relè che staccava e attaccava in continuazione, neanche la diagnosi andava.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Come a Pietroth batteria ko, facci sapere se hai ricaricato la batteria, ma penso che sia stata la prima cosa che ha fatto il meccanico, lavoretti di che tipo? oppure chiave accensione nn legge, che spie?
-
si esatto,probabilmente è successa la stessa cosa,tu come avevi risolto?
-
la batteria quasi sicuramente era scarica,ma ci abbiamo attaccato il booster,quindi non credo sia quello il problema,per la chiave devo fare alcune verifiche,forse si sarà smagnetizzata,boh
-
Aggiornamento della situazione stamattina ho provato e il motorino d'avviamento gira e non c'è più il relè che attacca e stacca,ma rimane la macchina in protezione e non va in moto
Dal manuale di officina, DIAGNOSI GUASTI:
MOTORE NON SI AVVIA IN NESSUNA CONDIZIONE
Il motore non si avvia. Girando la chiave gli strumenti si illuminano regolarmente, il motorino di avviamento gira,
ma il motore non si mette in moto.
Verificare nell'ordine :
- che non sia presente il messaggio
avaria CODE su matrice
- che non sia intervenuto l'interruttore inerziale
MOTORE NON SI AVVIA IN NESSUNA CONDIZIONE
Il motore non si avvia. Girando la chiave gli strumenti si illuminano regolarmente, il motorino di avviamento gira,
ma il motore non si mette in moto.
Verificare nell'ordine :
- che non sia presente il messaggio
avaria CODE su matrice
- che non sia intervenuto l'interruttore inerziale
Pietro (Pietroth)
-
il messaggio avaria code di sicuro non c'è,c'è solo il messaggio avaria protezione veicolo con l'auto con il lucchetto e l'interruttore inerziale non credo sia intervenuto non ne ho fatti di incidenti,cmq come posso verificare quello?
Mi sono ricordato che un altro utente tempo fa ha avuto un problema simile, era il fusibile pompa benzina.
Pietro (Pietroth)
-
bene domani proverò a vedere anche quello,però mi sembra strano che un fusibile faccia andare in protezione il veicolo,boh speriamo.