All'asta "Duemila ruote" presenti parecchie Flaminia (tra cui una Sport). Realizzati prezzi alti, considerando che lo stato medio di conservazione delle vetture era piuttosto scarso.
Di fronte a certi risultati, che hanno riguardato quasi tutti i lotti in offerta, c'è da chiedersi in generale quale sia la logica economica. Si direbbe che è semplicemente folle pagare un'automobile in condizioni mediocri più di una in buone condizioni, quale si potrebbe trovare facilmente presso un commerciante specializzato. Escludendo la pazzia, che cosa pensare altrimenti? Soldi sporchi da riciclare?
Duemila ruote
Re: Duemila ruote
Avrete notato che nella sezione aste non ho menzionato Duemilaruote in quanto la casa RM non ha fornito la storia dei veicoli, non la conosceva così come non era in possesso dei loro documenti. Queste 3 sedute sono state del tutto anomale per il mercato e sono state gestire male: furti durante l'esposizione, poca possibilità di visionare bene gli oggetti all'incanto, folla numerosa, ambiente poco adatto e con acustica indecente. I prezzi alti sono dovuti al fatto che l'88% degli iscritti all'asta era dei novellini ignari delle dinamiche di un incanto e si sono lasciati abbagliare. Altri invece, di provenienza estera, hanno scelto di non tornare a casa senza aver acquistato qualcosa. Gli americani si sono arresi al fatto che senza il libretto di circolazione non avrebbero potuto esportare i veicoli. Comunque gli incauti acquirenti faticheranno a rientrare con i loro investimenti per parecchi anni. Insomma è andata bene solo per RM. Io chiuderei questo capitolo e guarderei avanti senza timori.
...novellini, ma con tanti soldi da buttare! Già le valutazioni erano generose. Raggiungere poi prezzi record che nemmeno vetture super-restaurate riescono a ottenere. Per non parlare di autentiche insensatezze: un Maggiolino attuale, uguale a quello di mia moglie, è stato venduto per almeno il triplo del suo valore reale. Ma allora glielo davo io con un bello sconto!
Forse molti si stanno convincendo che il sistema finanziario mondiale sta per scoppiare e preferiscono avere qualcosa di solido (anche se arrugginito) in garage. Però mi sembra una logica folle, da fine del mondo. Comunque un simile comportamento non mi è affatto chiaro.
Forse molti si stanno convincendo che il sistema finanziario mondiale sta per scoppiare e preferiscono avere qualcosa di solido (anche se arrugginito) in garage. Però mi sembra una logica folle, da fine del mondo. Comunque un simile comportamento non mi è affatto chiaro.
-
-
Anche io sposo il pensiero di PG, gente comune che si è fatta prendere la mano... del resto si trattava di portare via un'auto senza nemmeno sapere se andava in moto
andrea
andrea