Pulsanti alzavetro
Re: Pulsanti alzavetro
Se premendo il pulsante di esclusione degli alzacristalli posteriori si spengono i led di quelli anteriori hai qualcosa in corto.
Prova a scollegare uno alla volta i pulsanti degli alzacristalli posteriori (prima uno , poi se non cambia nulla lo rimonti e provi con l'altro) , e vedi se cambia qualcosa.
Prova a scollegare uno alla volta i pulsanti degli alzacristalli posteriori (prima uno , poi se non cambia nulla lo rimonti e provi con l'altro) , e vedi se cambia qualcosa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
grazie Elettriko del consiglio.appena ho un momento da dedicare provo a smontare i pulsanti.....speriamo di venire a capo del dilemma...saluti..Mario.
Mario....lancia lybra 2.4 jtd intensa del 2002
ciao, oltre a quello già indicato da Elettriko , mi viene in mente di fare anche questa di prova..
svita il cablaggio tondo delle porte sia anteriori che posteriori e spruzzaci nei connettori un po'
di antiossidante detto pulitore per elementi elettrici............
svita il cablaggio tondo delle porte sia anteriori che posteriori e spruzzaci nei connettori un po'
di antiossidante detto pulitore per elementi elettrici............

-
grazie anche a te GIU. farò un tentativo anche in quella direzione ,altrimenti dovrò forse impegnarmi per procurare una pulsantiera lato guida e vedere se dipende da lei.pensandoci bene non è che può essere andata in corto la scheda sotto i pulsanti? dico questo perchè a volte quando aziono i tergi anteriori e ho il vetro laterale guida un pò aperto le spazzole pulendo il vetro fanno si che l'acqua goccioli proprio sulla pulsantiera vetri.....maaaaaah chissà.grazie ancora e saluti..Mario.
Mario....lancia lybra 2.4 jtd intensa del 2002
Stamattina per caso sono passato davanti ad un demolitore.
Ho trovato una Lybra berlina con i vetri elettrici solo davanti.
Mi hanno venduto tutto il supporto sinistro con i due pulsanti per 15 euro.
Stasera, in dieci minuti ho smontato e sostituito il pulsante rotto.
Ora tutto funziona e si illumina
Ho trovato una Lybra berlina con i vetri elettrici solo davanti.
Mi hanno venduto tutto il supporto sinistro con i due pulsanti per 15 euro.
Stasera, in dieci minuti ho smontato e sostituito il pulsante rotto.
Ora tutto funziona e si illumina

Ottimo.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
a me succede che se aziono il pulsante post sx del vetro non mi funziona e oltretutto mentre tocco il pulsante mi spegne tutte le luci vetri e pulsanti e manoglie di cortesia . ho provato a cambiare pulsante con quello del anteriore guida ( IL VERDE ) PER INTENDERCI MA NON HO RISOLTO NULLA COSA SARA , GLI ALTRI FUNZIONANO
Ciao Dino scusa ma come rimuovo la pulstantiera? Facendo presiione con un cacciavite ai lati o la vite sul bordo pannello?
Io ho solo il pulsante del vetro guida ( l'unico ,quello sinistro almeno e' doppio)
che vorrei sostituire o riparare visto che sembra non sia incastrato bene
prima di essere maldestro (e a volte lo sono!) dimmi il miglior modo.grazie
Io ho solo il pulsante del vetro guida ( l'unico ,quello sinistro almeno e' doppio)
che vorrei sostituire o riparare visto che sembra non sia incastrato bene
prima di essere maldestro (e a volte lo sono!) dimmi il miglior modo.grazie
Riz Fredi
Ok,risolto ,2 viti,vite sul bordo sportello e sotto leva apriporte ,fatto!
ma dovro' cambiare i pulsanti in plastica (rotti gli esigui piedini di fermo).
ma dovro' cambiare i pulsanti in plastica (rotti gli esigui piedini di fermo).
Riz Fredi