offerta buona?
-
offerta buona?
Salve a tutti,
cosa ne dite di questa FUlvia 1.3 del 1974?
Restaurata completamente.
Chiedono 10000 euro. Non è troppo?
http://ww3.autoscout24.it/classified/24 ... nfirmation&
cosa ne dite di questa FUlvia 1.3 del 1974?
Restaurata completamente.
Chiedono 10000 euro. Non è troppo?
http://ww3.autoscout24.it/classified/24 ... nfirmation&
Re: offerta buona?
Difficile valutare da scatti formato francobollo, le auto vanno osservate da vicino. Gli interni sono originali e in buone condizioni, e non leggo da nessuna parte che sia stata restaurata completamente, se interessa una visita la merita; non capisco perché se fosse stata una GT junior 1300 nessuno si sarebbe stupito del prezzo.
Citazione di Vincenzo: "non capisco perché se fosse stata una GT junior 1300 nessuno si sarebbe stupito del prezzo."
... che in queste condizioni sarebbe stato almeno tre volte tanto ?tt?
Le nostre amate avranno prima o poi la rivincita
... che in queste condizioni sarebbe stato almeno tre volte tanto ?tt?
Le nostre amate avranno prima o poi la rivincita

-
Io non sonos tupito, ho visto che i prezzi variano molto, dai 5000 a oltre 10000.
Le alfa sono forse più modaiole? Per quello valgono di più? Boh
Le alfa sono forse più modaiole? Per quello valgono di più? Boh
Se vuoi spendere 5,6,7mila euro, trovi solo rottami. Metti in bilancio una spesa simile, per restaurarle come si deve, e i conti tornano.Diffida sempre e comunque da vetture "restaurate", per essere poi vendute. Un restauro fatto a regola d'arte, comporta spese ingenti,che affronta solo chi deve tenere per se l'auto. I commercianti o traffichini, spesso le imbellettano a suon di stucco e vetroresina, per spendere poco e guadagnare il più possibile.
Anche su restauri fatti "in economia",qualora non si avesse intenzione di vendere, c'è molto, ma molto da ridire. Ho visto in fotografia dei rinforzi allucinanti, applicati sovrapponendo lamiere nuove,di grosso spessore, a quelle originali divorate dalla ruggine, nei punti nevralgici della scocca Fulvia, vale a dire specialmente negli attacchi posteriori alla scocca del telaietto che supporta gli organi meccanici.Ho visto quelle lamiere saldate in punti strani e infine,a longheroni laterali ormai fatiscenti.In questo modo,oltre ad alterare la flessibilità normale della scocca, (guai a farlo),si avranno cedimenti e spaccature, non certo nei rinforzi,ma nelle zone immediatamente circostanti. Io ti consiglierei, prima dell'acquisto, di far esaminare a fondo la scocca dell'auto, da una persona veramente competente in materia Fulvia.Un carrozziere normale,per quanto bravo, potrebbe non bastare.
Anche su restauri fatti "in economia",qualora non si avesse intenzione di vendere, c'è molto, ma molto da ridire. Ho visto in fotografia dei rinforzi allucinanti, applicati sovrapponendo lamiere nuove,di grosso spessore, a quelle originali divorate dalla ruggine, nei punti nevralgici della scocca Fulvia, vale a dire specialmente negli attacchi posteriori alla scocca del telaietto che supporta gli organi meccanici.Ho visto quelle lamiere saldate in punti strani e infine,a longheroni laterali ormai fatiscenti.In questo modo,oltre ad alterare la flessibilità normale della scocca, (guai a farlo),si avranno cedimenti e spaccature, non certo nei rinforzi,ma nelle zone immediatamente circostanti. Io ti consiglierei, prima dell'acquisto, di far esaminare a fondo la scocca dell'auto, da una persona veramente competente in materia Fulvia.Un carrozziere normale,per quanto bravo, potrebbe non bastare.
Con 5000 € porti a casa un trabiccolo, con il doppio della cifra forse qualcosa da cui partire. Se poi si pensa di andare in giro garruli e spensierati con auto di oltre quarant'anni è meglio farsi una passeggiata al parco.
-
Doctorharp Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Cosa mi dite di questa Fulvia?
>
> http://ww3.autoscout24.it/classified/282257676?pr=
> 0&fromparkdeck=1
da quello che leggo e quello che vedo in foto... credo si parli di 2 auto diverse. poi non sono nostalgico e quindi scarsamente interessato
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Cosa mi dite di questa Fulvia?
>
> http://ww3.autoscout24.it/classified/282257676?pr=
> 0&fromparkdeck=1
da quello che leggo e quello che vedo in foto... credo si parli di 2 auto diverse. poi non sono nostalgico e quindi scarsamente interessato

"Conservata", sino ad un certo punto. I fondi sono stati rifatti.Non capisco i "passaruota rifatti". Perchè marci? Credo che andrebbe esaminata con cura in tutto il sottoscocca, con particolare attenzione per gli attacchi posteriori alla scocca del telaietto che supporta motore e cambio. Idem per gli attacchi delle balestre. Sono punti particolarmente delicati nella Fulvia. E' difficile che siano rimasti indenni,con la ruggine che ha corroso fondi e passaruota. Andrebbe esaminato lo stato dei sedili, una volta tolti i coprisedili "di protezione"..
Poi, ma è solo un dettaglio, andrebbero montati nel paraurti anteriore, i trasparenti degli indicatori di direzione bianchi, non di colore arancio, non ammessi dal CdS.
Poi, ma è solo un dettaglio, andrebbero montati nel paraurti anteriore, i trasparenti degli indicatori di direzione bianchi, non di colore arancio, non ammessi dal CdS.